147 150cv euro3 quale gasolio ? (era: diesel)

geko1976

Nuovo Alfista
23 Aprile 2007
133
0
16
ciao a tutti ho letto con la funzione cerca le discussioni inerenti ai vari tipi di carburante diesel....beh il mio dubbio e' questo:avendo la 147 150cv euro3 quale diesel tipo bludiesel,vpower o normale mettere?a livello di lubrificazione e additivi....prestazioni non ne cerco.
grazie e un abbraccio virtuale a tutti
 
Io con la macchina aziendale li ho provati quasi tutti, ma onestamente non ho riscontrato il benchè minimo vantaggio...

P.S. ti consiglio di modificare il titolo del topic in modo da renderlo più chiaro e di conseguenza ricevere più aiuto ;)
 
grazie x il cambio titolo giarming....che dire sono troppo sintetico...
allora domani abbandono l'idea di fareun pieno v-power anche xche' nella mia zona o in zone limitrofe(si dice cosi',no?)non ci sono distributori shell.
x chi e' di roma abito a san paolo....se ne conoscete qualcuno.....
ho specificato euro 3 xche' penso cambi un po' la cosa....almeno credo
 
Ciao Beppe.

E' una vita ormai che sto mettendo il gasolio Tamoil, devo ammettere che mi trovo davvero bene.

Ma è mia suggestione che con il Bludiesel riscontravo autonomie complessive maggiori e prestazioni impercettibilmente migliori, mentre con il Vpower diesel la differenza è percepibile, ma i consumi peggiorano.
 
Metto il Tamoil quando posso, altrimenti gasoli normali.
Non vado certo a regalare soldi per niente (in nome di fantomatiche migliori prestazioni e balle varie); soprattutto perchè non capisco il motivo per cui se voglio inquinare, meno mettendo quindi gasoli con meno zolfo, devo pagare di più... :sgrat)
Il Tamoil per lo meno costa uguale.
 
Io di solito metto gasolio normale, e ogni tanto ovviamente Shell VPower: le prestazioni migliorano un pochino (anche i consumi però), e l'erogazione è più fluida e silenziosa, minori vibrazioni al motore, insomma davvero ottima :OK)
 
ho usato per un anno il bludiesel poi sono passato al normale....non cambia nulla, anzi sulla mia nasona consumo meno col normale.
se vuoi divertirti metti l'HiQ diesel di Q8...secondo me si sente la differenza di prestazioni.
 
si infatti e' gia' due volte che lo metto sto hiq e devo dire che va meglio....fuma meno anzi quasi niente.....e sembra essere molto piu' progressiva la spinta....
 
Ho provato vari tipi di gasolio premium, agip tamoil total q8 e sono dell'opinione che la differenza di qualità in termini di consumi prestazioni ecc non giustifica il prezzo elevato di questo carburante :KO)
Non so a livello di impatto ambientale ma mi pare tutta una fregatura. Attualmente faccio rifornimento presso il distributore di un centro commerciale al prezzo di 1.045 €/l e con i soldi che risparmio mi godo tanti km e sgasate in piu con la mia nasona. :elio)
 
Top