(147 1.9 Mjt 150) Ritirata da poco ma con alcuni problemi

patrick76":3ptzklpg ha detto:
Se i componenti sono nuovi non ci sono rumori[/quote]
:nod) :nod) :OK) infatti......se si cambiano i componenti usurati con pezzi di qualità ,tranquilli che la 147 non farà rumori per almeno altri 80-100-000km....poi ovvio se cambiamo un braccetto si' e uno no,scegliamo marche economiche per risparmiare qualche decina di euro,è ovvio che si avrà sempre una macchina rumorosa.....è assurdo dire "lascia stare tanto la 147 farà sempre rumore" :ka) :ka) che poi ,alla fine,se vai a vedere,sono 3-4 cose da controllare.....
ah,un'altra cosa......non pensiamo che la cosa dei braccetti che cigolano o delle barre antirollio rumorose lo abbiano solo le alfa!!!!!!!dopo i 100.000km tutte le macchine iniziano ad avere giochi in questi componenti...noi in piu' abbiamo solo i braccetti superiori...... :elio) :elio) :smokin)[/quote]

Si, la mia nuova a cominciato a fare rumori ad 8000 km, e tranquilli che non e' difettosa :D
Ora ne ho piu' di 60000, sospensioni rumorose ma auto composta, quando l'auto presentera' anomalie di comportamento mi rechero' dal meccanico. di certo non mi sarebbe passato di mente di andare dal meccanico ad ogni gneck, dagli 8000 agli attuali 60000 km. Altrimenti l'avrei gia' bella che frullata dalla finestra per esaurimento nervoso.
Detto questo, come si consiglia di farla vedere per i rumori, altrettanto si puo' consigliare di NON farla vedere solo per i rumori.
Inutile stare a sindacare dell'assurdita' di un consiglio o parere che sia :)
 
phanter86":lihlx21g ha detto:
Si, la mia nuova a cominciato a fare rumori ad 8000 km, e tranquilli che non e' difettosa :D
Ora ne ho piu' di 60000, sospensioni rumorose ma auto composta, quando l'auto presentera' anomalie di comportamento mi rechero' dal meccanico. di certo non mi sarebbe passato di mente di andare dal meccanico ad ogni gneck, dagli 8000 agli attuali 60000 km. Altrimenti l'avrei gia' bella che frullata dalla finestra per esaurimento nervoso.
Detto questo, come si consiglia di farla vedere per i rumori, altrettanto si puo' consigliare di NON farla vedere solo per i rumori.
Inutile stare a sindacare dell'assurdita' di un consiglio o parere che sia :)

phanter,non si sta dicendo che il tuo consiglio è sbagliato....si sta dicendo che di norma niente deve cigolare/far rumore,specie con bassi chilometraggi......la tua 147 era per caso una km0????forse è rimasta a lunga ferma????perchè non esiste che a 8000km inizino a cigolare i braccetti,specie se originali...magari sarà capitata una partita difettosa.....te lo dico perchè io con i "quadrilateri alti" ho percorso,ad oggi, con 2 macchine,oltre 570.000km.....so esattamente cosa e quando inizia a cigolare o a far rumore su queste vetture....e se si utilizzano ricambi originali,si fa parecchia strada senza rumori.... :OK)
poi è capitato anche a me di andare in giro con la macchina che cigolava,ma solo perchè magari ho aspettato a fare due lavori nello stesso momento....non è piacevole avere quei rumori in auto...... :OK)
 
mah
io ho perso le speranze e il meccanico (un caro amico) pure cambiato due volte gli inferiori, una volta i superiori, i gommini della barra e non c'è verso di farla smettere di sbatacchiare, provato piu volte con una leva a premere e tirare i vari componenti per capire se qualcosa ha gioco ma non se ne viene fuori, ormai la lascio cosi e me frego, ra roba è nuova, risulta tutto a posto i rumori ormai non li sento nemmeno piu anche se ci sono
 
Ciao ragazzi ...
sono andato venerdi in fiat/alfa da un conoscente a far sistemare il braccetto superiore lato sinistro che faceva rumore .....
i rumori molesti sono spariti ma è rimasto una sorta di rumore che non saprei neanche come spiegarlo ....
si sente in due casi : quando parto e quando mi sto fermando ....
e sono sicuro che viene dalla zona ammortizzatore lato sinistro
come se qualcosa di ferro sfregasse un TAC TAC TAC qualcosa del genere
secondo voi ?
MI rode un pò perchè ho appena speso 130 euro per lavoro + braccetto originale !!!
il meccanico a guardato la barra stabilizzatrice e sembra ok
 
qualche testina (snodo sferico se vogliamo essere pignoli) che ha un po'di gioco, forse il braccio inferiore, forse le biellette... o forse una testina di sterzo
 
teknomotion":2p4wn8ee ha detto:
La barra,può sembrare ok,ma sulla 156 di mio cognato era quella(stessa diagnosi..)
:asd) :asd)
mai sottovalutare il casino che può fare una barra con gioco sui gommini!!!!
sulla mia cambiai i bracci inferiori perchè dopo 300.000km avevano molto gioco......non prestai troppa attenzione alla barra perchè il gioco sui bracci era talmente elevato che pensavo il rumore insopportabile provenisse sola da li'....mi sbagliavo,perchè una volta cambiati quelli,il rumore era si' diminuito ma non scomparso del tutto.....cambiata la barra,ora regna il silenzio!!!!!la barra può rumoreggiare anche solo perchè i gommini non fanno piu' presa, come dovrebbero,....a ruote sollevate prova a tirare e a spingere con la mano la barra stessa...se si muove tanto (tipo 5-6cm)è di sicuro lei che fa rumore!!!!ad esempio la mia barra non aveva affatto gioco se si cercava di muovere la barra in su e in giu',ma solo trasversalmente!!!! :OK)
 
Ciao ragazzi ho scritto in un post dedicato,ma è un pò vecchio riporto anche quì un problema

ho la spia ABS + VDC accesa ,vi spiego a monte cosa era successo !
A gennaio ritirai la mia 147 dal concessionario che era da qualche mese ferma,la misi in moto e mi si accese subito la spia ABS + VDC
il meccanico del concessionario mi annullò tutte le anomalie ma ripartendo dopo qualche metro di nuovo si accendeva.
Dunque dopo qualche settimana di via vai tra casa e meccanico un bel giorno dopo aver di nuovo annullato l'errore non mi segnalò più nulla per circa 11 mesi.
Ieri dopo 3 settimane di fermo auto per dei lavori come avvio l'auto mi si accende :spia airbag e spia abs + vdc che in alcuni casi sparisce spegnendo la macchina ma si ripresenta subito dopo qualche metro di movimento.
Ora .... la spia airbag si è spenta disattivando e succesivamente riattivando l'airbag lato passeggero quindi per ora nessun problema !!!!
mentre spia abs + vdc continua ad accendersi anche solo mettendo in moto l'auto senza muovermi,in bosch service con l'examiner dice contatto abs lato destro anteriore !!
Possibile ?
3 settimane fa era tutto ok ....
ah dimenticavo la batteria era andata tutta giù quindi sono due giorni che sto camminando un pò per farla caricare.
Sarà la tensione della batteria ?
Grazieee !!!
 
ok .. stessa cosa che mi hanno detto nel post apposito !!! Comunque grazie !!!!
Per caso sapresti dirmi dove trovo lo spinotto del abs ?
Giusto per dargli una controllata e vedere che non sia sporco !!!!
 
mah..a me un dubbio se ai fari mancano le mollette dal retro fari e il paramotore sotto non c'è che non sia stata incidentata... :scratch) comunque a me dopo quasi 200.000 km macchie d'olio sotto al motore non ne ho per nulla. :smokin) per il rumore alla turbina controlla bene che i tubi intercooler superiore e inferiore siano a posto.
 
Ciao Pav .. alla fine ho fatto fare tutti i vari controlli ed era tutto ok i vari rumori li ho sistemati cambiando i braccetti !!!
Il paramotore era stato tolto per via dell'assetto,ma c'è lo in garage ,chiedevo più che altro se dava problemi a viaggiarci senza !!
Mentre per le mollette erano state tolte perchè montava il kit xeno,ora a fari smontati ho ricostruito le mollette mancanti !!!!
:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ragazzi volevo farvi una domanda ....
in questo lungo periodo sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi che avevo accennato.
La prossima settimana farò anche fare la frizione :D
Tra i problemi che non avevo segnalato ho fatto sostituire il tubo in gomma del turbo che era tagliato,ora la macchina spinge come si deve :elio)
Ora la domanda è questa l'unico problema non risolto è il cigolio dalla sospensione sinistra,
ho cambiato il braccio superiore,ma con nessun risultato ...
mi è stato detto dal meccanico che è proprio l'ammortizzatore che fa rumore
per farvi capire il rumore sembra quello delle doghe di un letto un rumore di ferro che tocca .... un cigolio ...... è un casino anche spiegarlo :?:
Secondo voi possono essere i gommini della barra stabilizzatrice ?
Il meccanico dice quando faremo gli ammortizzatori lubrifica tutto e sicuramente sparisce
ma non riesco a darmi pace avendo l'auto perfetta in tutto estetica interno meccanica e poi questo cigolio rovina tutto :evil:
Sapete come aiutarmi ?
Grazie.
 
Ciao ragazzi pensavo di aver risolto tutti i problemi,pochissimi km fà ho fatto fare la frizione nuova,
cambiati braccetti anteriori superiori e quelli inferiori,ho speso una barca di soldi sembrava tutto ok e invece ?
Invece ad oggi mi ritrovo con questo problema :
La spia avaria motore accesa ( avvolte si spegne e poi si riaccende)
l'examiner dice : CC a massa (corto circuito a massa)
lo fatta vedere in diversi posti,c'è chi dice che sia la turbina,c'è chi dice che dopo aver cambiato mezza macchina continua ad avere il problema della spia accesa ...
non so più che fare,sto spendendo soldi su soldi e mi ritrovo sempre con gli stessi problemi.
Dunque,ho la spia avaria motore accesa,da qualche giorno in autostrada a velocità costante tipo 90/100 km/h l'auto vibra,
saltella come se avessi un cerchio ovalizzato,se sempre in movimento tolgo la marcia e rimango in folle il tutto sparisce,quindi è proprio il motore,
ho anche notato che la stessa vibrazione me la fa se da fermo affondo tutto il pedale,cambio affondo e vibra tutto ......
devo anche ammettere che le prestazioni mi sembrano un pò scarse per i 150 cv (1.9 mjt) voi avete qualche idea ?
Mi sembra tanto che i meccanici vadano ad esclusione,io pago e loro provano e i problemi rimangono.
Ricapitolando,I tubi del turbo sono nuovi,frizione nuova,braccetti nuovi, spia avaria motore accesa da tempo e da qualche giorno questa vibrazione in accelerazione,prestazioni scarse.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
Re: (147 1.9 Mjt 150) Ritirata da poco ma con alcuni problem

Per la vibrazione anche io penserei ad un cerchio storto, però se dici che la vibrazione viene dal motore darei una controllata ai supporti motore. Quello superiore è a vista, controlla lo stato del silent block di gomma
 
Ho fatto fare il supporto lato cambio che era l'unico rotto ...
ma il problema persiste.
In accellerazione l'auto saltella,sembra quasi come se compie dei movimenti orizzontali.
Ho letto alcune discussioni che parlano dei semiassi oppure della frizione la seconda la escludo perchè è nuova.
 
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