147 1.9 JTDm 8v di Patrick7884

La pressione sta a 2.2 di picco e 2.1 stabile da 2000 giri fino a 3700 poi scende a 1.9 bar a 4200
 
Con un iniezione di 110mm3 di gasolio che sono sufficienti per 230 cavalli con una quantità sufficiente di aria, cavalli a 3800/4000 giri suppongo
 
ecco le foto del montaggio dell intercooler frontale



ho usato tubi in alluminio, un kit che ho poi tagliato a misura per come mi serviva, solo all'imbocco turbo ho dovuto anche usare un amnicotto a 90 gradi poiche la curva intera da 180° in alluminio non ci entrava per via del radiatore olio che ho li al posto della scatola filtro, la temperatura rispetto a quella misurata dal debimetro sale di soli 4 gradi con pressione fissa a 2 bar

Per montare la turbina è stata una tragedia, non tanto per adattarla ai colli, ma per convertire l'attuatore da elettronico a depressione, ho dovuto tagliare la leva della geometria e risaldarla alla fiusta posizione, senza contare che le gtb hanno un design delle pale non dritto ma curvo, il che ottimizza il flusso aghli alti giri, ma lo rende peggiore ai bassi giri, quindi per regolare perfettamente la geometria è stato difficoltoso, anche perche ai bassi si richiede quasi una chiusura completa dei vanil il che rende le temperature ai collettori piu alte e una maggiore pressione allo scarico che ho dovuto monitorare, e che sta sempre a circa 1 bar in piu di quella di sovralimentazione. ora la turbina alle marce alte carica 2.2 bar a 2000 giri e comincia a prendere una buona coppia gia a 1600 giri.
un altro grande aiuto me lo hanno dato l'abilitrazione delle preiniezioni dopo 2700 giri che sulla mappa standard sono disabilitate, danno molta piu cattiveria agli alti e un erogazione migliore anche se piu "ruvida" come dice il mio amico Sandro, le temperature dell'olio si assestano sui 100/105 gradi massimi nei giorni piu caldi, di inverno dovro testare ma con la 2256 non superavanmo i 90 gradi
 
patrick7884":2iebzepz ha detto:
ecco le foto del montaggio dell intercooler frontale



ho usato tubi in alluminio, un kit che ho poi tagliato a misura per come mi serviva, solo all'imbocco turbo ho dovuto anche usare un amnicotto a 90 gradi poiche la curva intera da 180° in alluminio non ci entrava per via del radiatore olio che ho li al posto della scatola filtro, la temperatura rispetto a quella misurata dal debimetro sale di soli 4 gradi con pressione fissa a 2 bar

Per montare la turbina è stata una tragedia, non tanto per adattarla ai colli, ma per convertire l'attuatore da elettronico a depressione, ho dovuto tagliare la leva della geometria e risaldarla alla fiusta posizione, senza contare che le gtb hanno un design delle pale non dritto ma curvo, il che ottimizza il flusso aghli alti giri, ma lo rende peggiore ai bassi giri, quindi per regolare perfettamente la geometria è stato difficoltoso, anche perche ai bassi si richiede quasi una chiusura completa dei vanil il che rende le temperature ai collettori piu alte e una maggiore pressione allo scarico che ho dovuto monitorare, e che sta sempre a circa 1 bar in piu di quella di sovralimentazione. ora la turbina alle marce alte carica 2.2 bar a 2000 giri e comincia a prendere una buona coppia gia a 1600 giri.
un altro grande aiuto me lo hanno dato l'abilitrazione delle preiniezioni dopo 2700 giri che sulla mappa standard sono disabilitate, danno molta piu cattiveria agli alti e un erogazione migliore anche se piu "ruvida" come dice il mio amico Sandro, le temperature dell'olio si assestano sui 100/105 gradi massimi nei giorni piu caldi, di inverno dovro testare ma con la 2256 non superavanmo i 90 gradi
Ti ammiro davvero per l ottimo lavoro che stai svolgendo......ed il risultato è ottimo. Mi piacerebbe tanto provarla
 
Ma non ho capito: hai tolto l`intercooler aria/acqua e messo un frontale o quel frontale in foto serve come radiatore per l acqua dell'intercooler aria/acqua??? In ogni caso che senso ha??
 
Ho tolto ic aria acqua poiché per la quantità di aria che richiede io mio motore il volume di raffreddamento non bastava, mentre un IC frontale ha un rendimento istantaneo minore ma come temperature massimo essendo 4 volte più grande le tiene molto più basse
 
patrick7884":2l8ikzwv ha detto:
Ho tolto ic aria acqua poiché per la quantità di aria che richiede io mio motore il volume di raffreddamento non bastava, mentre un IC frontale ha un rendimento istantaneo minore ma come temperature massimo essendo 4 volte più grande le tiene molto più basse

Bel lavoro pulito :spin)
L' intercooler è della orra?
 
No, interxlcooler ho preso un kit pronto dalla bnr racing, ho dovuto solo modificare il tuo che va alla turbina poiché honradiatore olio li vicino
 
Anche io avevo cercato proprio quel kit ma ogni volta provavo ad acquistarlo mi rispondevano che era momentaneamente terminato!!!!! E tu quindi sei uno dei responsabili... un voto a quel kit?
 
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