147 1.9 JTDm 8v di Patrick7884

sinceramente, visti di lato ora che ha le pinze rosse fanno un altro effetto, domani posto altre foto
 
aggiornamenti! è da un po che non scrivo, fatto tetto e specchietti nero lucido, montato finalino cromato della marmitta, è installato downpipe, se sente eccome con la mappa ma il suono è rimasto il medesimo, settimana prossima monto l'airbos specifico della RamAir che dovrebbe arrivarmi in settimana
 
È inglese, fanno un prodotto molto simile al twister della greenfilter e un altro pressoché identico al CDA, se la cerchi su google la trovi RamAir come la tipologia di filtro RAM air con condotto a pressione per effetto venturi
 
Meno turbo lago, un po di tiro in più dai 2 ai 3000 giri, sopra i 3000 giri si sente forte, continua a tirare, prima perdeva come tiro dopo i 3000-3500, di sound non è cambiata di una virgola, un rumore un po più cupo sopra i 2500 giri ma se non conosci bene la macchina non lo noti.
 
è salita leggermente la prex del turbo, con un picco massimo di 1.65 bar dai 2500 giri in poi, prima era 1.6 bar e qualche volta 1.65 bar, non si dovrebbe cmq rovinare la turbina penso, ora che non si concentrano piu le alte temperature dato che non c'è piu il precat a fare da tappo, domani mi arriva l'airbox RamAir e posto foto
 
montato airbox ramair, domani posto le foto, anche se ancora devo aspettare un tubo per finire completamente, ma per le mie aspettative e ottimo, ho dovuto abbassare 0.1bar da mappa la prex turbo poiche mi era salita di 0.1 bar con il filtro, arrivava quasi a 1.75 bar! troppa!! ora sta a picchi max di 1.65 e dovrebeb essere ok, sara solo impressione mia ma la nasona ora mi sembra un po rabbbiosa con filtro oltre al downpipe
 
ciao, bella la macchina ma non condivido le modifiche che vuoi fare tipo cuffie con la scritta(con l'interno base base che hai poi...), manometro, radio che non si integra con la plancia.. prima di queste cose avrei cercato magari un interno in pelle e un volante con le 3 placchette tipo q2/black line..
i cerchi della 156 che hai montato me non dispiacevano, però con quel colore troppo scuro sembravano da 14..

ah, i cerchi che hai postato per ultimi (quelli che dici di voler montare prossimamente) non si possono vedere.. venivano montati sulle golf di 15 anni fa, andavano abbinati al blu pastello, tappetini cromati in finto mandorlato, pomello cambio con i led ecc.. era un kit completo.. :asd) peruvian style kit.. :asd)

io rimetterei quelli della 156 ma li farei parecchio più chiari di come sono..

non ti offendere eh, è solo il mio parere, prendili come consigli più che come critiche.. ;)
 
kit Airbox RamAir



il filtro


filtro dall'interno con rete interna


il box esterno, rigorosamente in metallo



Tubo gommato con anima in acciaio


la prima installazione


in basso a destra, risultava troppo vicina a schizzi d'acqua, quindi non andava bene

seconda installazione


proprio sotto la scatola fusibili, perfetta, ora è fissata con filo di ferro in attesa di andare domani a comprare le fascette gommate!

foto di rito alla targhetta dlla turba :D
 
Sinceramente la macchina ora la sento più pronta e più cattiva, ho notato una cosa da quando ho il manometro, se sto a meta gas con prex turbo che aumenta se non gli do tutto il gas piano piano mi arriva an che a 1.7 1.8 ba, se affondo il gas oltre 1.65 non va mai, co e se a gas parzializzato non tagliasse la pressione tramite attuatore, ma l auttuayore va poiché a tutto gas taglia, è una cosa normale questa che voi sappiate? Lo fa anche a voi?
 
patrick7884":2gs55f54 ha detto:
Sinceramente la macchina ora la sento più pronta e più cattiva, ho notato una cosa da quando ho il manometro, se sto a meta gas con prex turbo che aumenta se non gli do tutto il gas piano piano mi arriva an che a 1.7 1.8 ba, se affondo il gas oltre 1.65 non va mai, co e se a gas parzializzato non tagliasse la pressione tramite attuatore, ma l auttuayore va poiché a tutto gas taglia, è una cosa normale questa che voi sappiate? Lo fa anche a voi?

A me e identica la cosa...
 
Dove l'hai preso l'airbox? è cambiato parecchio il rumore? è sopratutto per mettere in manometro hai dovuto forare sul collettore oppure esiste qualche tubo riutilizzabile?
 
Top