147 1.9 JTD 115cv 5P Restyling incidente muso

Re: R: 147 1.9 JTD 115cv 5P Restyling incidente muso

Vedendo bene il video hai sbagliato innanzitutto l'entrata curva, sei entrato troppo accelerato e quindi è iniziato un sottosterzo che è peggiorato ulteriormente quando passi sopra quella pozzanghera che attraversa tutta la strada da quel momento hai di certo lasciato il gas bruscamente provocando un alleggerimento del posteriore che ha portato ad un sovrasterzo!! La 147 se messa alla frusta (molto alla frusta) ha un po quella caratteristica di chiudere le curve con il culo e qui subentra l'esperienza nell'uso del controsterzo...in questo caso però il sovrasterzo è dovuto dal rilascio del gas (inesperienza del conducente) e dalle gomme vuoi perché in stato di degrado e perché non sono un gran che!! Forse con altre gomme non ti sarebbe partito così l'anteriore su quella "pozza" in entrata!!
Detto questo io per le invernali monto le nagkan (me le hanno date con l'acquisto dell'auto e le monterò per l'ultima volta quest'inverno) e posso dire che sono gomme mediocri, non ci si ammazza se le si monta anche tirandoci ma allo stesso tempo in certe situazioni bisogna avere prudenza maggiore, tipo sul bagnato dove fan schifo qui però sta anche all'esperienza di guida! Come gomme estive ho delle Bridgestone fastresponse e trovo mediocri anch'esse soprattutto quando le si scaldano parecchio!! Di certo quando il prossimo anno le cambierò farò una scelta di qualità!! Come già detto le gomme sono ben importanti essendo l'unico diretto contatto con l'asfalto!!! ;)
Consiglio: guida con prudenza senza mai sentirti troppo sicuro di te o strafare..concentrati su quello che ti dice il sedere e si pronto a reagire alla giusta maniera e nel giusto tempo solo così potrai capire al meglio i comportamenti della tua vettura!!! ;)

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2

ciao, da autodemolizioni fedeli ne avevano una ppraticamente nuova e completa.....è tra monza e sesto....vale la pena fare una telefonata!

Ciao. Secondo me non dipende dalla marca delle gomme, ma dal fatto che erano indurite.
Se le gomme fanno schifo L'Esp ed altri sistemi non lavorano come devono....

Tenu":1270rkv9 ha detto:
Vedendo bene il video hai sbagliato innanzitutto l'entrata curva, sei entrato troppo accelerato e quindi è iniziato un sottosterzo che è peggiorato ulteriormente quando passi sopra quella pozzanghera che attraversa tutta la strada da quel momento hai di certo lasciato il gas bruscamente provocando un alleggerimento del posteriore che ha portato ad un sovrasterzo!! La 147 se messa alla frusta (molto alla frusta) ha un po quella caratteristica di chiudere le curve con il culo e qui subentra l'esperienza nell'uso del controsterzo...in questo caso però il sovrasterzo è dovuto dal rilascio del gas (inesperienza del conducente) e dalle gomme vuoi perché in stato di degrado e perché non sono un gran che!! Forse con altre gomme non ti sarebbe partito così l'anteriore su quella "pozza" in entrata!!
Detto questo io per le invernali monto le nagkan (me le hanno date con l'acquisto dell'auto e le monterò per l'ultima volta quest'inverno) e posso dire che sono gomme mediocri, non ci si ammazza se le si monta anche tirandoci ma allo stesso tempo in certe situazioni bisogna avere prudenza maggiore, tipo sul bagnato dove fan schifo qui però sta anche all'esperienza di guida! Come gomme estive ho delle Bridgestone fastresponse e trovo mediocri anch'esse soprattutto quando le si scaldano parecchio!! Di certo quando il prossimo anno le cambierò farò una scelta di qualità!! Come già detto le gomme sono ben importanti essendo l'unico diretto contatto con l'asfalto!!! ;)
Consiglio: guida con prudenza senza mai sentirti troppo sicuro di te o strafare..concentrati su quello che ti dice il sedere e si pronto a reagire alla giusta maniera e nel giusto tempo solo così potrai capire al meglio i comportamenti della tua vettura!!! ;)

Bridgestone fastresponse?
Le fastresponse non sono Dunlop?

Cerotto":38j42cyt ha detto:

olikver":38j42cyt ha detto:
Cerotto":38j42cyt ha detto:
Già..... :eek:hmamma)

Scusate preso dall'enfasi del discorso ho fatto di 2 tipi di gomme uno unico!! :p
Ovviamente volevo dire Dunlop sp sport fastresponse!!

Mi fa piacere comunque che l'autore del topic abbia trovato i pezzi ad un buon prezzo!! Sistemala che torna come nuova!! ;)

Se posso dire la mia, la 147 in 6 anni e 100 mila km fatti non mi è mai partita col retrotreno in curve come quelle del video, anche quando montavo le penose falken e pur andando molto più forte anche con bagnato... Poi da quando avevo messo le Goodyear f1 era ancora più incollata in qualsiasi condizione... quindi per me in questo caso le gomme hanno avuto una grossa responsabilità! A chi dice che con le linglong non ha mai corso rischi rispondo che non si è mai trovato in una situazione di emergenza... parlo per esperienza dato che le ho usate anche io per un paio di mesi... dovrebbero toglierle proprio dal mercato!

Fonzie444":2hajoqy2 ha detto:
Se posso dire la mia, la 147 in 6 anni e 100 mila km fatti non mi è mai partita col retrotreno in curve come quelle del video, anche quando montavo le penose falken e pur andando molto più forte anche con bagnato... Poi da quando avevo messo le Goodyear f1 era ancora più incollata in qualsiasi condizione... quindi per me in questo caso le gomme hanno avuto una grossa responsabilità! A chi dice che con le linglong non ha mai corso rischi rispondo che non si è mai trovato in una situazione di emergenza... parlo per esperienza dato che le ho usate anche io per un paio di mesi... dovrebbero toglierle proprio dal mercato!
Concordo pienamente! :OK) Poi giustamente ognuno pensa come vuole e di conseguenza fa come vuole.. :)
Anche monto le F1 da qualche anno e sia sull'asciutto che sul bagnato vanno bene! :elio)

Gidan91":f1tj4xpi ha detto:
p.s gli airbag non sono scoppiati perchè la botta è stata di sfregamento, però io qualche domanda me la faccio....

Qualche domanda me la faccio pure io, del tipo che ti metti a fare lo schumacher dei poveri se cammini con una macchina non concepita per i rally,se non sai guidare (se avevi un minimo in più di abilità l'auto la recuperavi) e sopratutto con gomme che tu stesso definisci usate e di chissà quando e per di più sul bagnato...

Con queste parole non voglio offenderti perchè quelle cose le faccio anche io, però almeno assicurati delle tue abilità e che l'auto sia apposto.

cmq non ho letto se ti han fatto o meno un preventivo, ma da quel che dici di aver rotto secondo me partono 2500 euro come se nulla fosse...Auguri!

Gidan91":f1tj4xpi ha detto:
Le Gomme sono NANKANG NS II da 17

Azz...na garanzia!

scusami la domanda, ma tu cammineresti mai con scarpe da 5 euro?

marco912003":1f77okaj ha detto:
Guarda a sto giro ho preso anche io un treno di gomme cinesi..... Niente da dire.....molto incollate alla strada e anche sul bagnato, bho non capisco sta cosa che se monti gomme cinesi allora fanno schifo e pericolo delle stesse.....se devo essere sincero preferisco queste che ho ora alle kumho del treno precedente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Caro marco, appena montate anche le gomme provenienti dal Bangladesh sono ottime, attendi 10/15 mila km e poi ne riparliamo :nod)

Ma lasciatelo perdere! Perche' lo dovete denigrare sulla sua abilita' di guida? Gli piace guidare veloce e se ne e' preso le responsabilita' e voi che mettete il dito nella piaga. A voi piace scopare no? Siete bravi? Buon per voi ma se non lo siete e vi piace scopare che fate? Non scopate?

Dai Gidan91 non te la prendere per le prese in giro.... qui sono tutti fenomeni al volante, tutti che hanno la laurea in guida sicura e sportiva....
Siete mejo voi!

ma si è un forum non me la prendo...
Io ho fatto del mio meglio per non andare nel bosco perchè sicuramente lì partivano air bag e asse anteriore come ridere oltre al muso

Gidan91":3lhdrnqx ha detto:
ma si è un forum non me la prendo...
Io ho fatto del mio meglio per non andare nel bosco perchè sicuramente lì partivano air bag e asse anteriore come ridere oltre al muso
Anche questa è tutta esperienza che ti fai! :OK) :drive)

ok preso tutto 685 compreso iva, mi sono fregato pure pomello ecc...
Ho preso tutto il muso senza il motore...
Ho preso anche tubi climatizzatore, scatola dei fusibili ecc ecc che non mi servivano ma erano nel prezzo...
Tutto preso, più 20 euro di mancia al Marrrocchino per lo smontaggio