am78_ud":twc298jz ha detto:quando leggo post come questo, sono sempre più convinto che hanno fatto bene a mettere la limitazione di potenza per i neopatentati...
gomme cinesi al 60% e vecchie di chissà quanto... non lamentatevi...
certo che dopo un botto del genere non so se vale la pena ripararla
zimon":3gjfu505 ha detto:Gomme più cinesi di quelle non esistono! Ecco spiegato il botto.. Segui il consiglio degli altri butta via quelle cose.. Ovvio che non ti do la colpa, perché magari non potevi saperlo, però con gomme del genere difficilmente stai in strada.. :nod)
Ognuno con i suoi soldi può fare quello che gli pare! Può anche prendere delle gomme made in Burundi.. Inesperienza del pilota può essere ma da come si vede dal video mi sembra che il ragazzo non andasse tantissimo forte, la macchina gli è partita via come una saponetta..phanter86":2wttpucl ha detto:zimon":2wttpucl ha detto:Gomme più cinesi di quelle non esistono! Ecco spiegato il botto.. Segui il consiglio degli altri butta via quelle cose.. Ovvio che non ti do la colpa, perché magari non potevi saperlo, però con gomme del genere difficilmente stai in strada.. :nod)
Ma che cavolata e', perdonami?
Come fai a dire che le gomme siano la causa dell'incidente, quando oltre questo fattore potrebbero concorrerne altri 1000( in primis l'inesperienza del conducente nel gestire situazioni un po' delicate), ben piu' rilevanti delle gomme?
Fammi capire, sulla lybra monto delle linglong da 60000 km e non mi e' mancato di trovarmi di fronte a situazioni delicate che, con un po' di esperienza, si passano..allora dovrei essere morto solo perche' montavo le linglong ?
Hai fatto benissimo a salvare il salvabile, è mancata solo un po di fortuna.. L'importante in questi casi è che non ti sei fatto niente.. :OK)Gidan91":5vj84sau ha detto:cioè... In effetti si, io sono ancora neopatentato inquanto la patente l'ho fatta 1 anno e mezzo fa... Le gomme erano usurate abbastanza e credo abbia concorso questo. Il problema è che nella distinctive non c'è l'opzione di disabilitare, se c'è, l'ASR. Mi spiego meglio.
Se è subentrato il controllo passivo sulla sbandata io non lo so, quindi da quanto si vede nel video le ruote non avevano più aderenza, ho cercato di salvare il salvabile dopo che ho visto gli alberi da una parte... Tutto lì.
Gidan91":3n6dd3ew ha detto:Il problema è che nella distinctive non c'è l'opzione di disabilitare, se c'è, l'ASR. Mi spiego meglio.
Se è subentrato il controllo passivo sulla sbandata io non lo so
Test TCS degli pneumatici estivi: buoni risultati soltanto per le grandi marche
Certi pneumatici asiatici restano in coda alla lista e non sono raccomandabili
TCS Berna/Emmen. Il Touring Club Svizzero ha messo alla prova 36 pneumatici estivi di due dimensioni diverse (185/65 R 15 H e 225/45 R 17 W,Y). Soltanto i prodotti delle grandi marche (10 in tutto) hanno ottenuto risultati veramente convincenti. Dato che altre 16 gomme estive sono state giudicate raccomandabili, l'acquirente dispone attualmente di un’ampia scelta di buoni prodotti. Ancora una volta, i produttori a basso prezzo hanno rimediato una brutta figura nelle discipline determinanti ai fini della sicurezza. Il TCS sconsiglia dunque l'acquisto di sette prodotti, di cui sei originari della Cina. Le prove e valutazioni si sono basate sui seguenti criteri: frenata su fondo stradale asciutto e bagnato, aquaplaning, maneggevolezza, stabilità stradale, consumo di carburante, longevità, alta velocità e confort/rumore.
in quel caso o la sai tenere o ti sta bene,nessuna compassioneSe poi provi con ghiaccio e acqua a percorrere una curva stretta a 100km/h ti schianti anche con le migliori gomme del mondo... e li non si scappa.
e allora corri di meno,fare i cameracar con un'auto che hai da 15 gg e che quindi non conosci non mi sembra il casoio sono ancora neopatentato inquanto la patente l'ho fatta 1 anno e mezzo fa
alla fine è l'unico contatto con l'asfalto :dead)bho non capisco sta cosa che se monti gomme cinesi allora fanno schifo e pericolo delle stesse