147 1.9 JTD 115cv 5P Restyling incidente muso

Se ci fai una foto possiamo dirti piu o meno darti una mezza idea di dove recuperare i pezzi e cosa spendere...

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk now Free
 
am78_ud":twc298jz ha detto:
quando leggo post come questo, sono sempre più convinto che hanno fatto bene a mettere la limitazione di potenza per i neopatentati...
gomme cinesi al 60% e vecchie di chissà quanto... non lamentatevi...
certo che dopo un botto del genere non so se vale la pena ripararla

fidati che con una micra 1000 del 95,poteva andare ben peggio! :asd)

ne so qualcosa visto che mi ha bloccato le ruote in frenata,a 60 all'ora su asfalto drenante bagnato! :lol:

in più tirava da una parte e mi stavo per girare..mollato un attimo il freno per tenerla dritta,e rifrenato! :baby) :asd) :asd)
 
i puntoni intendi per quelle estremita davanti dovve viene saldata la traversa di rinforzo davanti ai radiatori?? se sono quelli ti rispondo io con sicurezza..... e leggermente differente la traversa a saldare, perche ha dei fori differenti per venire ancorata all altra traversa batticofano, ma i puntoni come sono messi??
 
ragazzi, fatemi gli auguri perchè ho trovato tutto il muso a 650 + iva e in settimana me la vado a prendere... Stessa macchina incidentata sul lato...
Poi mi ha detto che se sono interessato al motore me lo fa a 800 euro, che è il 937A2000 con 70 mila km... Il mio ne ha 150 mila e quasi quasi
 
zimon":3gjfu505 ha detto:
Gomme più cinesi di quelle non esistono! Ecco spiegato il botto.. Segui il consiglio degli altri butta via quelle cose.. Ovvio che non ti do la colpa, perché magari non potevi saperlo, però con gomme del genere difficilmente stai in strada.. :nod)

Ma che cavolata e', perdonami?
Come fai a dire che le gomme siano la causa dell'incidente, quando oltre questo fattore potrebbero concorrerne altri 1000( in primis l'inesperienza del conducente nel gestire situazioni un po' delicate), ben piu' rilevanti delle gomme?
Fammi capire, sulla lybra monto delle linglong da 60000 km e non mi e' mancato di trovarmi di fronte a situazioni delicate che, con un po' di esperienza, si passano..allora dovrei essere morto solo perche' montavo le linglong :) ?
 
No x i puntoni sono uguali prima o seconda serie...cambia solo la traversa..... Non capisco perche devi prendere anche il motore..... Se l hai presa da poco perche devi cambiare??? A sto punto ne cercavi un altra...!! Poi la spesa di smontaggio del tuo e rimontaggio del nuovo non e troppo conveniente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
 
Guarda a sto giro ho preso anche io un treno di gomme cinesi..... Niente da dire.....molto incollate alla strada e anche sul bagnato, bho non capisco sta cosa che se monti gomme cinesi allora fanno schifo e pericolo delle stesse.....se devo essere sincero preferisco queste che ho ora alle kumho del treno precedente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
 
phanter86":2wttpucl ha detto:
zimon":2wttpucl ha detto:
Gomme più cinesi di quelle non esistono! Ecco spiegato il botto.. Segui il consiglio degli altri butta via quelle cose.. Ovvio che non ti do la colpa, perché magari non potevi saperlo, però con gomme del genere difficilmente stai in strada.. :nod)

Ma che cavolata e', perdonami?
Come fai a dire che le gomme siano la causa dell'incidente, quando oltre questo fattore potrebbero concorrerne altri 1000( in primis l'inesperienza del conducente nel gestire situazioni un po' delicate), ben piu' rilevanti delle gomme?
Fammi capire, sulla lybra monto delle linglong da 60000 km e non mi e' mancato di trovarmi di fronte a situazioni delicate che, con un po' di esperienza, si passano..allora dovrei essere morto solo perche' montavo le linglong :) ?
Ognuno con i suoi soldi può fare quello che gli pare! Può anche prendere delle gomme made in Burundi.. Inesperienza del pilota può essere ma da come si vede dal video mi sembra che il ragazzo non andasse tantissimo forte, la macchina gli è partita via come una saponetta..
Poi io ho dato il mio parere..non vedo dove sia il pproblema.. La non eccelsa qualità della gomma può aver causato l'incidente.. Dov'è la cavolata?? Se l'incidente l'avesse causato una alieno, poteva essere una cavolata, cosi no.... :)
 
cioè... In effetti si, io sono ancora neopatentato inquanto la patente l'ho fatta 1 anno e mezzo fa... Le gomme erano usurate abbastanza e credo abbia concorso questo. Il problema è che nella distinctive non c'è l'opzione di disabilitare, se c'è, l'ASR. Mi spiego meglio.
Se è subentrato il controllo passivo sulla sbandata io non lo so, quindi da quanto si vede nel video le ruote non avevano più aderenza, ho cercato di salvare il salvabile dopo che ho visto gli alberi da una parte... Tutto lì.
 
Gidan91":5vj84sau ha detto:
cioè... In effetti si, io sono ancora neopatentato inquanto la patente l'ho fatta 1 anno e mezzo fa... Le gomme erano usurate abbastanza e credo abbia concorso questo. Il problema è che nella distinctive non c'è l'opzione di disabilitare, se c'è, l'ASR. Mi spiego meglio.
Se è subentrato il controllo passivo sulla sbandata io non lo so, quindi da quanto si vede nel video le ruote non avevano più aderenza, ho cercato di salvare il salvabile dopo che ho visto gli alberi da una parte... Tutto lì.
Hai fatto benissimo a salvare il salvabile, è mancata solo un po di fortuna.. :) L'importante in questi casi è che non ti sei fatto niente.. :OK)
 
Gidan91":3n6dd3ew ha detto:
Il problema è che nella distinctive non c'è l'opzione di disabilitare, se c'è, l'ASR. Mi spiego meglio.
Se è subentrato il controllo passivo sulla sbandata io non lo so

:matto)

Comunque l'asr è solo il controllo della trazione.. ovvero taglia potenza al motore se sei in accelerazione e le gomme non hanno sufficiente aderenza.
Nel tuo caso (perdita di aderenza in curva) doveva intervenire più che altro l'ESP, ovvero il controllo della stabilità, che agisce sull'ASR ma anche su ogni singolo freno della vettura.
Se la tua vettura ha solo l'ASR fa ben poco...beh se entri in curva con l'acceleratore premuto a fondo e le gomme che stridono perdendo aderenza fa molto.. perchè ti taglia la potenza e permette alle gomme di riprendere aderenza. Però se entri in curva semplicemente troppo veloce l'ASR non può fare niente.. l'unico che potrebbe provare a mettere una pezza al disastro è l'ESP.

Riguardo alle gomme ragazzi non bisogna risparmiare.. sono l'UNICO PUNTO DI CONTATTO tra la vettura e la strada!!!
:boxe)
 
La verita' e' che se guidi da pilota finisci nel fosso anche con le yokohama s drive.
Tutti gli pneumatici che rispettano gli standard della comunita' europea, e quindi possono essere venduti entro il territorio della stessa, sono validi.
La "differenza" la fa sempre l'utilizzatore, se e' indisciplinato(non mi riferisco ovviamente all'autore del topic) va dritto nel fosso pure con le yokohama.
 
Nein, Nein, Nein!!!!!!!!!! :sadomaso)

Test TCS degli pneumatici estivi: buoni risultati soltanto per le grandi marche
Certi pneumatici asiatici restano in coda alla lista e non sono raccomandabili
TCS Berna/Emmen. Il Touring Club Svizzero ha messo alla prova 36 pneumatici estivi di due dimensioni diverse (185/65 R 15 H e 225/45 R 17 W,Y). Soltanto i prodotti delle grandi marche (10 in tutto) hanno ottenuto risultati veramente convincenti. Dato che altre 16 gomme estive sono state giudicate raccomandabili, l'acquirente dispone attualmente di un’ampia scelta di buoni prodotti. Ancora una volta, i produttori a basso prezzo hanno rimediato una brutta figura nelle discipline determinanti ai fini della sicurezza. Il TCS sconsiglia dunque l'acquisto di sette prodotti, di cui sei originari della Cina. Le prove e valutazioni si sono basate sui seguenti criteri: frenata su fondo stradale asciutto e bagnato, aquaplaning, maneggevolezza, stabilità stradale, consumo di carburante, longevità, alta velocità e confort/rumore.

Test 2013 17": http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 5-R17H.pdf
Test 2012 16": http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 5r-16h.pdf

Non tutte le gomme vendute sono valide.
Se poi provi con ghiaccio e acqua a percorrere una curva stretta a 100km/h ti schianti anche con le migliori gomme del mondo... e li non si scappa.
Però tante volte avere buone gomme invece di una cinesata può fare la differenza. E tanta. :OK)
 
Se poi provi con ghiaccio e acqua a percorrere una curva stretta a 100km/h ti schianti anche con le migliori gomme del mondo... e li non si scappa.
in quel caso o la sai tenere o ti sta bene,nessuna compassione
io sono ancora neopatentato inquanto la patente l'ho fatta 1 anno e mezzo fa
e allora corri di meno,fare i cameracar con un'auto che hai da 15 gg e che quindi non conosci non mi sembra il caso
bho non capisco sta cosa che se monti gomme cinesi allora fanno schifo e pericolo delle stesse
alla fine è l'unico contatto con l'asfalto :dead)
 
Top