140CV vs 150CV

back

Nuovo Alfista
25 Marzo 2008
46
0
6
Sicilia
Salve raga.. posseggo una 147 m-jet 140cv e noto che a parità di cerchi e tutto quanto la mia dà qualcosa in più rispetto alla nasona del mio amico il quale possiede una m-jet 150cv non è che c'entra il fatto che la mia è euro3 invece la sua euro4? non sò.. ditemi qualcosa voi... ciao..
 
C'entra tutto il fatto che una è €3 e l'altra è €4,la cattiveria d'erogazione del 140cv il nuovo 150cv se la scorda
 
Esiste esiste,sono le prodotte del 2005,comunque posso dirti che ho provato praticamente tutte le motorizzazioni della :inocchio) il vecchio 140cv ha un'erogazione più rabbiosa del 150cv €3,avranno una mappatura diversa ma fino ad ora è il motore diesel più cattivo che ho provato sulla :147)
 
mimmetto":35na3e14 ha detto:
io ho la 150cv euro3 come la mettiamo? :p

è cmq meno cattiva della 140cv...
la 140cv è la migliore a mio avviso.
la 150 già andava un pò meno...
quando l'hanno fatta euro4 poi l'hanno addormentata...
davvero se provi una vecchia 140cv ti rendi conto che strappa l'asfalto da terra....
sembra una gta da 1000 a 4000 giri...
poi la 140cv cambia marcia...la gta allunga a 7000 ma vabbè è un altro discorso.... :sarcastic) :rotolo)
 
andrea5887":16oepz0h ha detto:
Esiste esiste,sono le prodotte del 2005,comunque posso dirti che ho provato praticamente tutte le motorizzazioni della :inocchio) il vecchio 140cv ha un'erogazione più rabbiosa del 150cv €3,avranno una mappatura diversa ma fino ad ora è il motore diesel più cattivo che ho provato sulla :147)

quoto tutte anche io le ho provate tutte le 147 e la 140cv è la + cattiva e quella che va di più...anche la vecchia jtd115 però andava benone... :OK)
 
mbah sarà che avete provato dei motori "chiusi" o è solo un'impressione,la realtà è che una ha 10cv in più dell'altra.
 
mimmetto":173689um ha detto:
mbah sarà che avete provato dei motori "chiusi" o è solo un'impressione,la realtà è che una ha 10cv in più dell'altra.

10cv sono un inezia...
in realtà tutto è solo sulla carta...
bisognerebbe prendere 10 140cv e 10 150cv e rullarli...
c'è chi lo ha fatto e i 140cv avevano tutti 146-147 cv e i 150...pure... :asd)
l'erogazione fa la differenza.
 
confermo il 140 cv (provato) è proprio rabbioso, adoro quel motore :love) il 150 cv invece è molto piu' docile... anche se è sempre un gran bel motore, pero' aggiungo che secondo me consumicchia qualcosetta in piu' il 140 cv confronto al 150 cv secondo le mie impressioni :nod)
 
Quindi è una dato che già si sapeva.. a me sembrava davvero strano.. con voi non si finisce mai di imparare... :OK)
 
..........ecco ci siamo di nuovo...........adesso ci mettiamo a dire che il140 è piu rabbioso del 150cv,che tiene di piu la strada,che fa i 240,che impenna di seconda...................................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...la mia è un euro3 e credetemi va che 1 bellezza....................sicuramente, visto i 10cv in meno, la mappatura e l'erogazione del 140 sara differente,apparentemente piu rabbiosa,ma sullo 0-100 o di velocita di punta,il 150,è nettamente superiore............!naturalmente parlo del 150cv euro3 e soprattutto per esperienza personale
 
max-mjet":1nyda3wr ha detto:
..........ecco ci siamo di nuovo...........adesso ci mettiamo a dire che il140 è piu rabbioso del 150cv,che tiene di piu la strada,che fa i 240,che impenna di seconda...................................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...la mia è un euro3 e credetemi va che 1 bellezza....................sicuramente, visto i 10cv in meno, la mappatura e l'erogazione del 140 sara differente,apparentemente piu rabbiosa,ma sullo 0-100 o di velocita di punta,il 150,è nettamente superiore............!naturalmente parlo del 150cv euro3 e soprattutto per esperienza personale
allora non sono l'unico a pensarla così!
tra un po' finisce che la 115cv si mangia la GTA! :p
 
francescoalfa":2vaizji2 ha detto:
confermo il 140 cv (provato) è proprio rabbioso, adoro quel motore :love) il 150 cv invece è molto piu' docile... anche se è sempre un gran bel motore, pero' aggiungo che secondo me consumicchia qualcosetta in piu' il 140 cv confronto al 150 cv secondo le mie impressioni :nod)
150...docile? il mio mi pare che quando gira in alto sia cattivo :drive) , mica tanto docile. cmq non ho mai provato il 140cv, quindi non ho termini di paragone. ma hai provato il 150cv col fap o senza?perchè sembra che il fap penalizzi un pò le prestazioni.
 
max-mjet":h5lqj306 ha detto:
..........ecco ci siamo di nuovo...........adesso ci mettiamo a dire che il140 è piu rabbioso del 150cv,che tiene di piu la strada,che fa i 240,che impenna di seconda...................................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...la mia è un euro3 e credetemi va che 1 bellezza....................sicuramente, visto i 10cv in meno, la mappatura e l'erogazione del 140 sara differente,apparentemente piu rabbiosa,ma sullo 0-100 o di velocita di punta,il 150,è nettamente superiore............!naturalmente parlo del 150cv euro3 e soprattutto per esperienza personale
nessuno ha detto che impenna o che fa i 240...
non ti scaldare...
nettamente superiore il 150cv come fa ad esserlo con soli 10cv in più? :asd)
nettamente superiore può esserlo un auto con 50 cv in più...!

io li ho provati tutti i motori sulla 147 (in particolar modo i diesel...) e ti dico che il 140cv è il migliore...perchè non ha molto turbolag ma riprende benissimo dai bassi....e allunga fino a 4500.
la 150 per ottenere quei 10 cv in più (che poi in realtà sono solo 3-4 in più visto che le 140 rullavano quasi tutte 5-6cv in più...) l'hanno resa un pò + morta in basso e + forte sopra...secondo me fiat sbagliò all'epoca...
poi vabbè con l'euro4 l'hanno smorzata ma il mondo va avanti per forza bisogna rispettare le normative.... :shrug03)
 
hehe, ben contento di avere la 140 euro3! :rotolo) E la mia non si chiamava neanche ancora mjet anche se oviamente è multijet, solo 147 JTD 16V (anche nel logo posteriore).
Spesso quando si accelera a paletta l'anteriore slitta anche in seconda su strada asciutta (con scarsa aderenza anche in terza).
 
max-mjet":37bei1pn ha detto:
..........ecco ci siamo di nuovo...........adesso ci mettiamo a dire che il140 è piu rabbioso del 150cv,che tiene di piu la strada,che fa i 240,che impenna di seconda...................................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...la mia è un euro3 e credetemi va che 1 bellezza....................sicuramente, visto i 10cv in meno, la mappatura e l'erogazione del 140 sara differente,apparentemente piu rabbiosa,ma sullo 0-100 o di velocita di punta,il 150,è nettamente superiore............!naturalmente parlo del 150cv euro3 e soprattutto per esperienza personale


Prima di sparare a 0 provala un 140cv,non ce l'ho con te però mi sembra che ogni qual volta si parla bene di una motorizzazione che tra l'altro ribadisco secondo me il miglior diesel fino ad ora montato su :147) chi ha l'auto più potente si sente sempre preso per i fondelli :ka) ,è vero che ha 10cv in meno ma a parità di norme antinquinamento cioè €3 il 140cv quando spingi è veramente cattivo cosa che non ho notato nei nuovi 150cv anche gli €3 ho provato,mi sembra poi che non è una sola mia impressione.Poi pure io sono possessore di una JTDm 120cv ma posso dirti che preferisco di gran lunga l'erogazione più cattiva del vecchio 115cv,il mio motore sembra molto più piatto rispetto al vecchio 115cv e questa cosa non mi ha mai fatto impazzire
 
mancio83":2vpnetq1 ha detto:
mimmetto":2vpnetq1 ha detto:
io ho la 150cv euro3 come la mettiamo? :p

è cmq meno cattiva della 140cv...
la 140cv è la migliore a mio avviso.
la 150 già andava un pò meno...
quando l'hanno fatta euro4 poi l'hanno addormentata...
davvero se provi una vecchia 140cv ti rendi conto che strappa l'asfalto da terra....sembra una gta da 1000 a 4000 giri...
poi la 140cv cambia marcia...la gta allunga a 7000 ma vabbè è un altro discorso.... :sarcastic) :rotolo)

Io che ho la 140 Cv non posso che confermare!! :elio) :elio)

Tra le altre cose, secondo me è il motore che consuma meno in assoluto, relativamente al discorso 140-150 CV.
 
Top