140CV vs 150CV

i fatyti dimostrano che purtroppo il regolamento lo leggono in pochi e ancora meno sono quelli che lo rispettano purtroppo.
mods: pugno di ferro, mi raccomando.
 
domanda facile facile: perchè si parla della Germania per i discorsi sulle prove di velocità ecc ecc?
Forse da loro non c'è limite in autostrada?
Scusate la domanda forse idiota ma non ho ben capito il discorso sui limiti in Germania.
Ultima cosa, tornando appunto in topic, anche io ho una 140cv e la 150 l'ho provata una sola volta, tra l'altro era una GT di un amico, posso solo dire che l'erogazione è completamente diversa (beh, completamente mi sembra un parolone, comunque è Parecchio diversa) e secondo me a livello di sensazione pura la 140 è più accattivante, forse anche perchè la GT 150cv è più pesante e giustamente non è brillante coma la 147 che pesa molto meno.
Comunque a sensazione la 140cv sembra più aggressiva, specie in basso, mentre la 150 sembra abbia una corsa più lineare.
In tutti i casi due ottimi motori, non c'è che dire.
Ciao a tutti
 
brandondarkness":1lckmqb0 ha detto:
domanda facile facile: perchè si parla della Germania per i discorsi sulle prove di velocità ecc ecc?
Forse da loro non c'è limite in autostrada?
Scusate la domanda forse idiota ma non ho ben capito il discorso sui limiti in Germania.

Esatto. In Germania non esiste un limite obbligatorio di 130 Km/h come da noi, c'è solo un limite consigliato di 130, come regola generale, questo vuol dire che in alcuni tratti puoi viaggiare anche a oltre 200 o 300 Km/h se l'auto te lo permette, però esistono tratti con limite anche di 100 Km/h e lì viene tassativamente rispettato perchè altrimenti sono dolori.
 
Io in Germania ci vado ogni tanto e ti posso dire che in autostrada il limite generale è di 130, ma in alcuni tratti trovi la segnaletica con il 130 sbarrato e li' puoi andare quanto vuoi.
Il fatto è che sei tutelato fino ai 130 km/h. Superato questo limite non sei piu assicurato e ogni incidente (non importa chi è il colpevole) avvenuto oltre questa velocitá non viene risarcito e sei automaticamente ritenuto colpevole.
Quindi puoi andare oltre i 130 , ma perdi l'assicurazione.
 
grazie mille per la delucidazione
ma pensa te, questo proprio non la sapevo....
cioè dove il limite è indicato giustamente bisogna rispettare quel limite o sono caxxi, altrimenti puoi andare a quanto vuoi tu?
io immagino già le scene: gente che si schianta tutti i giorni a 180 addosso alla macchina che lo precede, gente che testacoda in autostrada mentre và a lavorare, altri che fanno esplodere le gomme a 230, milioni di carroattrezzi che fanno su e giù a recuperare macchine squagliate, moto che sfrecciano a 280 e si vanno ad ammazzare perchè chi le precede non fà in tempo a vederle avvicinare...
mio dio!!!
per come la vedo io sarebbe molto bello se il limite nelle nostre autostrade salisse un pò (io credo che 160 sia una velocità ad hoc), ma da quì a poter andare a quanto si vuole la reputo FOLLIA, perchè la gente quando può dimostrare quanto è esaltata (poi figuriamoci il popolo tedesc... ma sorvoliamo) e quanto è "coatta" al volante, LO FA' e senza scrupoli...
altra tacca sul bastone del disgusto verso i tedeschi...
rabbrrrrrrrrrrrrrrivisco...........
 
alk147":2l13nny9 ha detto:
E comunque alla fine ci poniamo sempre la stessa domanda, chi vi ha costretti ad accettare il regolamento quando vi siete registrati? L'avete letto?

io l'ho letto eccome... evidentemente mi sara' sfuggito il pezzo dove diceva "vietato racontare esperienze in autodromi o zone private" comunque riguardo a questo topic io ho solo espresso un mio pensiero su un utente che raccontava la sua esperienza in pista (non so' se vera o falsa) pero' se vera a mio parere non credo fosse recriminabile vs di lui... comunque visto che non è tollerato questo, cosi' sia.. non c'è problema...
 
brandondarkness":1r69sh14 ha detto:
grazie mille per la delucidazione
ma pensa te, questo proprio non la sapevo....
cioè dove il limite è indicato giustamente bisogna rispettare quel limite o sono caxxi, altrimenti puoi andare a quanto vuoi tu?
io immagino già le scene: gente che si schianta tutti i giorni a 180 addosso alla macchina che lo precede, gente che testacoda in autostrada mentre và a lavorare, altri che fanno esplodere le gomme a 230, milioni di carroattrezzi che fanno su e giù a recuperare macchine squagliate, moto che sfrecciano a 280 e si vanno ad ammazzare perchè chi le precede non fà in tempo a vederle avvicinare...
mio dio!!!
per come la vedo io sarebbe molto bello se il limite nelle nostre autostrade salisse un pò (io credo che 160 sia una velocità ad hoc), ma da quì a poter andare a quanto si vuole la reputo FOLLIA, perchè la gente quando può dimostrare quanto è esaltata (poi figuriamoci il popolo tedesc... ma sorvoliamo) e quanto è "coatta" al volante, LO FA' e senza scrupoli...
altra tacca sul bastone del disgusto verso i tedeschi...
rabbrrrrrrrrrrrrrrivisco...........

Mica vero. Mi è capitato recentemente di fare Monaco-Hannover e la maggiorparte degli utenti va a 140. E comunque quando viene imposto un limite temporaneo (tipo 100-110-120) ci sono anche lì molti gnorri che se ne fregano, devo dire molti di più dalle parti di Monaco (sud) che a nord... :asd) Nel mio viaggio di ritorno ho beccato 2 incidenti in autostrada, il primo causato da una Punto (vecchio tipo) il secondo era una 147 finita in fosso. Non mi è capitato di vedere BMW sulla schiena. :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
francescoalfa":3fnubbrx ha detto:
io l'ho letto eccome... evidentemente mi sara' sfuggito il pezzo dove diceva "vietato racontare esperienze in autodromi o zone private"
Mi rimane il dubbio che sia stato letto per bene, per lo meno riguardo il punto "9. Signature e Avatar".
Per il resto dovremmo scriverci GIOCONDI in fronte per credere che quella scusa sia sempre valida, andrà a finire che verrà integrato ulteriormente per tutelarci anche dalle prese in giro.

Ma a parte questo, chi è stato in pista sa benissimo che non ci si può mettere a fare certe cose durante la circolazione, perchè anche lì diventa pericoloso.
 
brandondarkness":kbut39ek ha detto:
io immagino già le scene:
Dovresti andarci prima di immaginare le scene, perchè io l'anno scorso ci ho viaggiato veramente bene, e appena rientrato in Italia mi sono accorto della grande differenza, siamo molto più pericolosi qui.

Ah, la maggior parte delle autobahn che ho percorso erano a 2 corsie, e quella di sorpasso era spesso libera, non come da noi, anche quando ne abbiamo a disposizione 3.
altra tacca sul bastone del disgusto verso i tedeschi...
rabbrrrrrrrrrrrrrrivisco...........
Sei perciò prevenuto nei loro confronti.
 
BUSSODIABOLIKO":3q3zx1be ha detto:
Se il topic non è stato chiuso x la citazione sulla velocità,verrà chiuso x la quantità abnorme di :spam) .E ho pure perso tempo ad inserire i dati......
:wall)
In effetti siamo usciti un po' fuori argomento, peraltro dibattutissimo in un sacco di altre discussioni, riporto il tuo post per ripartire:

BUSSODIABOLIKO":3q3zx1be ha detto:
Ecco i dati di Q4 relativi alle prove della 140cv e della 150q2
140cv
vel max 205,3
0-100km/h 8,9s 1km 30,4s
70-120km/h 16,8/20,2 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,8km/l statale 15,5km/l autostrada 14km/l

q2 150cv
vel max 205,7
0-100km/h 8,7s 1km 30,2s
70-120km/h 17/22,1 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,7km/l statale 15,6km/l autostrada 13,3km/l

Quindi a prescindere dalle sensazioni le prestazioni sono quasi identiche.
 
BUSSODIABOLIKO ha scritto:
Ecco i dati di Q4 relativi alle prove della 140cv e della 150q2
140cv
vel max 205,3
0-100km/h 8,9s 1km 30,4s
70-120km/h 16,8/20,2 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,8km/l statale 15,5km/l autostrada 14km/l

q2 150cv
vel max 205,7
0-100km/h 8,7s 1km 30,2s
70-120km/h 17/22,1 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,7km/l statale 15,6km/l autostrada 13,3km/l

Quindi a prescindere dalle sensazioni le prestazioni sono quasi identiche.
...............................................busso vedi che sono state messe a paragone due auto che nn c'entrano nulla con il nostro discorso................si parlava di 1 140cv euro 3 e di 150 anke esso euro3......................la q2 è un euro4...e come tutti sanno il 150 euro 4 proprio grazie ai dispositivi antinquinamento è un po meno brillante di come dovrebbe essere
 
max-mjet":lca91ln6 ha detto:
BUSSODIABOLIKO ha scritto:
Ecco i dati di Q4 relativi alle prove della 140cv e della 150q2
140cv
vel max 205,3
0-100km/h 8,9s 1km 30,4s
70-120km/h 16,8/20,2 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,8km/l statale 15,5km/l autostrada 14km/l

q2 150cv
vel max 205,7
0-100km/h 8,7s 1km 30,2s
70-120km/h 17/22,1 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,7km/l statale 15,6km/l autostrada 13,3km/l

Quindi a prescindere dalle sensazioni le prestazioni sono quasi identiche.
...............................................busso vedi che sono state messe a paragone due auto che nn c'entrano nulla con il nostro discorso................si parlava di 1 140cv euro 3 e di 150 anke esso euro3......................la q2 è un euro4...e come tutti sanno il 150 euro 4 proprio grazie ai dispositivi antinquinamento è un po meno brillante di come dovrebbe essere
Partendo dal presupposto che il titolo del topic non specifica ne euro3 ne euro4,e che la discussione si sia forse un pò evoluta nei vari post,dubito fortissimamente che ci possa essere grande differenza di prestazioni pure tra euro 3 e euro4.Casomai sarà l'erogazione a differire leggermente.Da notare le velocità max identiche che indicano appunto la potenza simile tra il140cv e il 150cv.
 
alk147":14t7cype ha detto:
Dovresti andarci prima di immaginare le scene, perchè io l'anno scorso ci ho viaggiato veramente bene, e appena rientrato in Italia mi sono accorto della grande differenza, siamo molto più pericolosi qui.

Ah, la maggior parte delle autobahn che ho percorso erano a 2 corsie, e quella di sorpasso era spesso libera, non come da noi, anche quando ne abbiamo a disposizione 3.

Sei perciò prevenuto nei loro confronti.
Ti quoto in pieno.Ci sono stato parecchie volte da quelle parti e in quanto a civiltà,incredibile a dirsi,sono inavvicinabili :sic) .Inoltre inutile essere prevenuti nei confronti di un popolo che la storia ci ha raccontato e che i nostri nonni o padri hanno vissuto.....hanno veramente un'altra mentalità.
 
........busso allora mi stai confermando che secondo te il 140cv ,oltre ad avere piu prontezza ai bassi ,possiede anke una velocita finale praticamente identica al150sia euro3 che euro4......................................................... :rotolo) benedetta ignoranza........................
 
BUSSODIABOLIKO":2eq73yc7 ha detto:
max-mjet":2eq73yc7 ha detto:
BUSSODIABOLIKO ha scritto:
Ecco i dati di Q4 relativi alle prove della 140cv e della 150q2
140cv
vel max 205,3
0-100km/h 8,9s 1km 30,4s
70-120km/h 16,8/20,2 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,8km/l statale 15,5km/l autostrada 14km/l

q2 150cv
vel max 205,7
0-100km/h 8,7s 1km 30,2s
70-120km/h 17/22,1 1km da 70km/h 31,4
consumo città 12,7km/l statale 15,6km/l autostrada 13,3km/l

Quindi a prescindere dalle sensazioni le prestazioni sono quasi identiche.
...............................................busso vedi che sono state messe a paragone due auto che nn c'entrano nulla con il nostro discorso................si parlava di 1 140cv euro 3 e di 150 anke esso euro3......................la q2 è un euro4...e come tutti sanno il 150 euro 4 proprio grazie ai dispositivi antinquinamento è un po meno brillante di come dovrebbe essere
Partendo dal presupposto che il titolo del topic non specifica ne euro3 ne euro4,e che la discussione si sia forse un pò evoluta nei vari post,dubito fortissimamente che ci possa essere grande differenza di prestazioni pure tra euro 3 e euro4.Casomai sarà l'erogazione a differire leggermente.Da notare le velocità max identiche che indicano appunto la potenza simile tra il140cv e il 150cv.

La velocita' massima non dipende solo dai cavalli...ma anche dalla rapportatura del cambio..
 
alk147":i18grhvi ha detto:
francescoalfa":i18grhvi ha detto:
io l'ho letto eccome... evidentemente mi sara' sfuggito il pezzo dove diceva "vietato racontare esperienze in autodromi o zone private"
Mi rimane il dubbio che sia stato letto per bene, per lo meno riguardo il punto "9. Signature e Avatar".
Per il resto dovremmo scriverci GIOCONDI in fronte per credere che quella scusa sia sempre valida, andrà a finire che verrà integrato ulteriormente per tutelarci anche dalle prese in giro.

Ma a parte questo, chi è stato in pista sa benissimo che non ci si può mettere a fare certe cose durante la circolazione, perchè anche lì diventa pericoloso.

sai benissimo che se c'è qualcosa che non va puoi dirmelo in modo diretto e non "alludere"
 
Top