121000 km, turbina KO??!!

in realtà le case produttrici di turbine,per pararsi il sederino,consigliano la revisione della turbina ogni 100.000km!anche se per esperienza diretta posso dirvi la mia:in ditta abbiamo questa situazione:
- marea 105 jtd turbina ko a 215.000km
-multipla 110 jtd tutto ok turbina originale km 240.000
- doblo' 101 jtd tutto ok turbina originale km 230.000
-scudo 2.0jtd 109cv ok turbina originale km 250.000
-mia ex 147 140cv jtd turbina originale km 115.000
-mia attuale gt 150cv jtd ok turbina originale km 110.000

quindi diciamo che di solito le turbine durano anche piu' di 200.000km,ma ci possono essere casi di rotture premature.e comunque mi sento di dire che sono pochi i jtd con casi di rotture di turbine!
 
conclusione.......
non è la turbina.......
venerdì scorso cinque minuti prima che succedesse il fattaccio ho fatto rifornimento ed il benzinaio :mad2) mi ha messo 20 euro di benzina :member) :boxe) :member) :boxe)
Quando ieri il meccanico l'ha messa in moto ha detto subito che non dipendeva dalla turbina ma dall'alimentazione cosi ho fatto menet locale e quando gl'ho parlato del benzinaio ha storto la bocca e ha detto:"Secondo me t'ha messo la benzina al posto del gasolio".
detto è fatto,ma spurgato il circuito dalla nafta e ha messo 20 euro di gasolio...... ;)
adesso bisogna vedere sè sta benzina(20 euro mischiati a circa 10 litri di gasolio) ha rovinato la pompa o gli iniettori.Secondo lui no!C'ho fatto una quarantina di km e sembra che sia tutto ok :p :p
che solievo :ubriachi)
 
:?:

in pratica hai viaggiato con una miscela di benzina al 60% o poco più (20 euro saranno 15 litri).. boh vedi come va prossimamente.
 
andrea5887":3pjtpf8o ha detto:
Speriamo che non abbia danneggiato niente,in caso dovrebbe pagare il benzinaio?O sbaglio?Dato che è stato suo l'errore
:nod) dovrebbe ma come fai a dirlo che e' stato lui, figurati se lui si assume le colpe :nono) :bonk) ma dico sul tappo c'e' scritto diesel mah!!!
 
Mospeda scusa l'intromissione ma perchè hai tirato fuori il discorso turbina?
Leggevo il topic e tiravi in ballo essa, con altre auto dei tuoi amici che con oltre 100 mila km non hanno problemi ecc ecc
Insomma se spiegavi meglio, e dicevi ho appena fatto il tagliando dei 120, ho fatto rifornimento e l'auto ha iniz a dare problemi evitavi preoccupazioni, pippe e ti rassicuravamo subito :OK)
 
M-jetnasona2":u5r12et3 ha detto:
Mospeda scusa l'intromissione ma perchè hai tirato fuori il discorso turbina?
Leggevo il topic e tiravi in ballo essa, con altre auto dei tuoi amici che con oltre 100 mila km non hanno problemi ecc ecc
Insomma se spiegavi meglio, e dicevi ho appena fatto il tagliando dei 120, ho fatto rifornimento e l'auto ha iniz a dare problemi evitavi preoccupazioni, pippe e ti rassicuravamo subito :OK)

Pensavo alla turbina visto il rumoraccio che faceva e per via del fumo azzurro che ho associato ad olio,poi ho chiesto tramite telefono al meccanico e lui sentendo la mia descrizione da "profano" ha suggerito la turbina,lui non era in macchina con me!!Lo assolvo completamente!! :nod)
In quanto al rifornimento non avrei pensato minimamente al benzinaio C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi mette la benzina visto che sul tappo c'è scritto diesel!!! :shrug03)
Conclusione ho sentito il distributore che ovviamente nega ed io non avendo uno straccio di scontrino(come tutti del resto) ho le mani legate.
Adesso ho il pieno di gasolio ciò fatto circa 100km e solo i primi 5 sentivo l'auto un po' strana....ora è tornata alla normalità.
Cmq questa avventura mi ha costato:
carroattrezzi 95€
filtro nafta 35€
1 ora di mano d'opera 20€(sconto!!)
e non ho pagato 10 litri di gasolio messi dal meccanico.
 
Top