120jtd vs 140itd vs 150jtd

sbenga":2az046um ha detto:
alk147":2az046um ha detto:
Quello non è un dato rilevato, per la JTD era 9,9, ma alla prova dei fatti c'era 1 secondo di differenza.

Penso spesso a questa prova, ma non è che hanno sbagliato qualcosa?
Con la mia ho fatto un 10.3 secco (0-105 tachimetrici per essere preciso), ma con le vecchie pirelli P2500 andatissime all'anteriore.
E non sono nemmeno un mago delle partenze tipo Alonso...
Ora potrei strappare un 10.1 tranquillamente.
Sicuramente con i 17" non andrei oltre i 10.5-10.6, però bisogna vedere quelli di quattroruote che cerchio e gomma usavano.
Ho sottomano le prove della JTD 116cv realizzate sia da 4R che da Auto: entrambe riportano un valore di 10,9 sec per lo 0-100. Quindi, non hanno sbagliato nulla, anche perchè questi rilevamenti vengono eseguiti per mezzo di attrezzature molto sofisticate e che hanno un margine di errore che si avvicina allo 0.
Come puoi pretendere che i rilevamenti effettuati da te con un semplice cronometro e col tachimetro dell'auto abbiano ragione sui dati di queste due riviste? Non ti sembra assurdo?
 
devil":1v9bvcl3 ha detto:
Alfiere147ista":1v9bvcl3 ha detto:
pyro":1v9bvcl3 ha detto:
gigiuz":1v9bvcl3 ha detto:
devil":1v9bvcl3 ha detto:
stavo in autostrada, velocita' mooolto tranq! sui 50/60km/h..
ecco chi è che provoca gli intasamenti.. :elio)

Lo sai che in autostrada sgombra non ci puoi andare a quella velocità???!!! :OK)

Perchè Pyro?... in prima corsia teoricamente potresti andare anke a 20!!! nn c'è una velocità minima obbligatoria, come accade in 2° e 3° corsia!

cmq io stavo al cel :sarcastic)

Okkio ai punti!!! perderli è facile, recuperarli per niente.. io mi tengo ben stretti i miei 22!! :asd)
 
Ma mi spiegate una cosa?
Un jtd originale nello 0-100 sta sui 10,5/11 secondi, un m-jet 140 cavalli sta sui 9 secondi...OK?
Ma allora perche un jtd da 116cv rimappato a ±140 cavalli se la gioca (per non dire che va di più) con un m-jet 16v?
Vuol dire che una rimappatura fa guadagnare 2 secondi nello 0-100?
 
Vuol dire che una rimappatura fa guadagnare 25 CV, e per le prove d'accelerazione serve la potenza.

A parità di peso e potenza, se i rapporti non sono messi del tutto a caso, le prestazioni saranno simili.
 
Alfiere147ista":10c0p7kq ha detto:
devil":10c0p7kq ha detto:
Alfiere147ista":10c0p7kq ha detto:
pyro":10c0p7kq ha detto:
gigiuz":10c0p7kq ha detto:
devil":10c0p7kq ha detto:
stavo in autostrada, velocita' mooolto tranq! sui 50/60km/h..
ecco chi è che provoca gli intasamenti.. :elio)

Lo sai che in autostrada sgombra non ci puoi andare a quella velocità???!!! :OK)

Perchè Pyro?... in prima corsia teoricamente potresti andare anke a 20!!! nn c'è una velocità minima obbligatoria, come accade in 2° e 3° corsia!

cmq io stavo al cel :sarcastic)

Okkio ai punti!!! perderli è facile, recuperarli per niente.. io mi tengo ben stretti i miei 22!! :asd)

raga ero ironico :OK)
nn sn mica fesso, eh! sempre l'auricolare blutooth
:elio)
 
raga le 16V si faanno sentire, c'è poco da fare!



16V rulezzzzzzzzz :worship)[/quote]e come se si fanno sentire :asd) ,l'altra sera in una strada statale mi sono trovato davanti una 147 jtd e davanti ancora un autotreno,nel primo dritto dove si poteva sorpassare quello davanti a mè ha iniziato il sorpasso e subito dietro anch'io,ho dovuto mollare del tutto l'acceleratore per non andargli dentro
 
Black4eveR":3tja2nyq ha detto:
raga le 16V si faanno sentire, c'è poco da fare!



16V rulezzzzzzzzz :worship)
e come se si fanno sentire :asd) ,l'altra sera in una strada statale mi sono trovato davanti una 147 jtd e davanti ancora un autotreno,nel primo dritto dove si poteva sorpassare quello davanti a mè ha iniziato il sorpasso e subito dietro anch'io,ho dovuto mollare del tutto l'acceleratore per non andargli dentro

infatti è quello che dico io!
una volta messa la 3°.. ciao cioa JTD :ciao)
 
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