120jtd vs 140itd vs 150jtd

alk147":1h2sog7h ha detto:
Quello non è un dato rilevato, per la JTD era 9,9, ma alla prova dei fatti c'era 1 secondo di differenza.

Penso spesso a questa prova, ma non è che hanno sbagliato qualcosa?
Con la mia ho fatto un 10.3 secco (0-105 tachimetrici per essere preciso), ma con le vecchie pirelli P2500 andatissime all'anteriore.
E non sono nemmeno un mago delle partenze tipo Alonso...
Ora potrei strappare un 10.1 tranquillamente.
Sicuramente con i 17" non andrei oltre i 10.5-10.6, però bisogna vedere quelli di quattroruote che cerchio e gomma usavano.

Aveva i 15" con le Firestone che molti avevano di primo equipaggiamento, se ricordo giusto.

A me non pare tanto strano quel valore, allineato ad altre auto con lo stesso motore, poco sopra il dato fatto registrare dalla 1.6 120 CV, 1 secondo più della Selespeed.

Anche su Auto ha segnato lo stesso tempo.

Sarebbe strano con 115 CV e 1455 Kg riuscire a scendere sotto i 10 secondi.

alk147":1bssebi7 ha detto:
Aveva i 15" con le Firestone che molti avevano di primo equipaggiamento, se ricordo giusto.

A me non pare tanto strano quel valore, allineato ad altre auto con lo stesso motore, poco sopra il dato fatto registrare dalla 1.6 120 CV, 1 secondo più della Selespeed.

Anche su Auto ha segnato lo stesso tempo.

Sarebbe strano con 115 CV e 1455 Kg riuscire a scendere sotto i 10 secondi.
Non posso essere più specifico per ragioni di regolamento, però ti assicuro di fare tempi migliori di quelli dichiarati in quattroruote.
Magari loro avevano le 185 firestone che montavo sulla punto e facevo sgommare di 2° con 60Cv (per capire la bontà del pneumatico :D).
Sarà culo, sarò bravo io a controllare lo spunto al limite (non credo), boh, però 10.1 penso di riuscire a prenderli adesso con gomme nuove, poichè lo spunto da fermo è molto migliorato.
Comunque il peso mi pare fosse 1295Kg.

PS
La prova fatta logicamente in riservone eh ;)

secondo me dipende moooolto da ki guida! ho visto gente che sui diesel cambiava altre la zona rossa! :nono02)

esperieza mia personale!
stavo in autostrada, velocita' mooolto tranq! sui 50/60km/h..

bhe mi vedo questo tipo attaccata al para post che sfanala, si fa vedere negli specchietti.. insomma si dà da fare :nono02)
bhe mi sta per sorpassare, faccio 2/3° e lui mi rimane dietro!

raga le 16V si faanno sentire, c'è poco da fare!

16V rulezzzzzzzzz :worship)

devil":3bmyq6n1 ha detto:
bhe mi vedo questo tipo attaccata al para post che sfanala, si fa vedere negli specchietti.. insomma si dà da fare :nono02)
bhe mi sta per sorpassare, faccio 2/3° e lui mi rimane dietro!
Magari aveva la 126 Personal 4 :asd) :asd) :culo)

alk147":341htfer ha detto:
sbenga":341htfer ha detto:
Comunque il peso mi pare fosse 1295Kg.
1455 Kg è quello che hanno rilevato.

Se poi tu riesci a spuntare tempi tanto migliori, beh, non so che dire, che rilevatore utilizzi?
1480 mi pare sia una BMW 320.
Il rilevatore è un cronometro tradizionale.
Posso eventualmente fare un filmato, da li si potrebbe calcolare con precisione?

sbenga":1jqb0x4w ha detto:
1480 mi pare sia una BMW 320.
Il rilevatore è un cronometro tradizionale.
Posso eventualmente fare un filmato, da li si potrebbe calcolare con precisione?
Guarda, fossi in te eviterei, e se lo fai tienilo per te. ;)

La 320d ha fatto segnare 1610 Kg.

pyro":77qpku0c ha detto:
gigiuz":77qpku0c ha detto:
devil":77qpku0c ha detto:
ecco chi è che provoca gli intasamenti.. :elio)

Lo sai che in autostrada sgombra non ci puoi andare a quella velocità???!!! :OK)

ragazzi stavo al cellulare...
:crepap)
non sono io quello che prende gli svincoli a 90km/h :culo)

bhe mi ero appena immesso, qundi m'è venuto sto tipo assurdo da dietro.. sfanalando, quando aveva tutta la 3° corsia libera!
appena ha capito che che doveva spostarsi sulla 3° pèer andare.. io ho accelerato :elio) ..
il resto è storia! :asd)

cmq dopo l'ho notato dopo che era una JTD! e ti posso assicurare che c'è rimasto male per qnt è andato dietro!

16V rulezzzzzz

pyro":iii1nexk ha detto:
gigiuz":iii1nexk ha detto:
devil":iii1nexk ha detto:

Lo sai che in autostrada sgombra non ci puoi andare a quella velocità???!!! :OK)

Perchè Pyro?... in prima corsia teoricamente potresti andare anke a 20!!! nn c'è una velocità minima obbligatoria, come accade in 2° e 3° corsia!

Alfiere147ista":38xb1kk9 ha detto:
pyro":38xb1kk9 ha detto:
gigiuz":38xb1kk9 ha detto:
devil":38xb1kk9 ha detto:

Perchè Pyro?... in prima corsia teoricamente potresti andare anke a 20!!! nn c'è una velocità minima obbligatoria, come accade in 2° e 3° corsia!

cmq io stavo al cel :sarcastic)