1200 euro di carrozziere ed eccola qua...

Grazie mille per i complimenti.....ma non sono neanche a metà dell' opera....

Ho comprato 2 yokohama per l' ant da gommadiretto....chissà perchè le post sono ottime e le ant sono finite, credo abbiano camminato con valori di campanatura sballati....

Oggi cerco di capire per quale motivo il faro ant dx guarda in basso a 4-5 metri dal muso del' auto....le regolazioni manuali del faro sono al max e il motorino non funge, lo smonterò seguendo la faq e vediamo...

Poi sulle buche è rumorosa, credo sia barra stabilizz e sospensioni, o uno solo dei due.....me lo dirà il mecca....

E cosa più importante, dato che vengo da un incidente nel quale gli airbag mi hanno salvato la pellaccia, deve essere sostituita la centralina airbag, anche se sono l' unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al quale l' accensione della famigerata spia rossa comporta la sostituzione della centralina (ma anche qui voglio sentire più pareri....)

Sarà un lavoro lungo, però intanto, già a vederla così, è un piacere, e giusto ieri notavo che gli altri 147tisti guardano e indicano! :elio)

teknomotion":2xfx3y7f ha detto:
Per la spia airbag l'hai già fatta resettare con l'examiner..?

Quando l' ho portata all' alfa a fare la codifica della nuova chiave che avevo comprato, gli ho detto di spegnermi la spia, pensando che così avrei risolto, invece mi ha detto che la centralina è bruciata e va cambiata....sarà, ma io tendo a non fidarmi, e la voglio prima far vedere al figlio di una nostra amica, che ha lavorato 20 anni nella concessiobaria alfa....dice che me la porta all' officina alfa di un amico (non la stessa, ovvio) e mi fa un checkup completo per vedere i lavori da fare...

teknomotion":1wvt7d59 ha detto:
Può essere,a volte le centraline airbag saltano se si fa partire l'auto con i cavi quando la batteria è scarica..

E guarda caso, è stata messa in moto svariate volte con i cavi dalla precedente proprietaria.... :mecry2) :mecry2)

orestino74":1x2ha1va ha detto:
teknomotion":1x2ha1va ha detto:
Può essere,a volte le centraline airbag saltano se si fa partire l'auto con i cavi quando la batteria è scarica..

E guarda caso, è stata messa in moto svariate volte con i cavi dalla precedente proprietaria.... :mecry2) :mecry2)

certo che le donne trattano proprio male le auto (non tutte però) :D

orestino74":3atrw4fk ha detto:
teknomotion":3atrw4fk ha detto:

Potresti tentare di recuperare una centralina allo sfascio,è quasi sicuramente da sostituire allora.. :(

teknomotion":1yk447ke ha detto:
orestino74":1yk447ke ha detto:
teknomotion":1yk447ke ha detto:

Potresti tentare di recuperare una centralina allo sfascio,è quasi sicuramente da sostituire allora.. :(

Finora ne ho provati un paio e non vogliono vendermela da sola, ma solo assieme ad airbag e pretensionatori cinture....diciamo un kit per chi ha avuto un incidente....

teknomotion":3uks170k ha detto:
Azz...una bella spesa!!!Quanto ti hanno chiesto..?

Non gliel' ho neanche chiesto...bah, visto che riguarda la sicurezza, direi che la centralina la potrei comprare nuova...domani voglio vedere sta storia del faro che guarda il pavimento e del motorino bloccato...mah, altrimenti dovrò anche cambiare 1 faro.... :?: