120 km con 20 euro col 1.6

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
con 20 euro di benzina faccio questi km ad andatura tranquilla con la mia auto,e'normale o devo preoccuparmi.a me sembra eccessivo
grazie :OK)

io con 20 euro supero i 400 :crepap) :crepap) :crepap) :matto) :OK)
.................a GPL :asd) :culo) :culo) :elio) :nod)

Gridan/a/6000":3649zw01 ha detto:
20 euro sono quanti litri?

se è come dico io tra percorso urbano stile milano o roma, rimappatura, è normale... la mia 105 a roma a benzina fa 8 a litro, a gas 11 per fortuna...
come fa a fare 11 a gas se a gas semmai il consumo aumenta seppur di poco?
a benza fai 8
a gas 7.5 pero' il gas costa meno dalla meta'della benzina :OK)

E no caro mio...

dipende dalla taratura e dal tipo di impianto a gas

la legge gpl piu consumo valeva prima dell'iniezione diretta di gpl...

io ho una sorta di "common rail" sotto il coperchio e gli iniettori sono ad alta pressione...

ecco perchè...

è un impianto misto lovato fast iniettori bosch di quel pazzo scatenato del gasista... (ingegnere laureato)

e lo sai meglio di me... :OK) :fluffle)

ah....a me il gasista ha detto che consuma leeeeegggerrrmente piu' il gas che pero'compensa alla grande il costo della benza.
comunque quando lo faro'non voglio perdere le prestazioni e gli diro'di aumentare la mandata del gas o qualcosa del genere :scratch)

ah....a me il gasista ha detto che consuma leeeeegggerrrmente piu' il gas che pero'compensa alla grande il costo della benza.
comunque quando lo faro'non voglio perdere le prestazioni e gli diro'di aumentare la mandata del gas o qualcosa del genere

se monti il JTG non perdi prestazioni e utilizza la centralina originale dell' auto mantenendo i consumi pressoché identici; :nod)
unico neo : va montato a regola d'arte da personale qualificato perché la portata va tarata scegliendo correttamente la dimensione dei calibratori e quindi non dovrai preoccuparti di ritarare la centralina gpl perché non c'é :asd) :asd)

MAstaAlfaCico":15xr04p4 ha detto:
beh sono 8km/l, se li fai in citta' e' normalissimo, purtroppo e' la benzina che sale nn i consumi che aumentano.

Con la benza a 1.3 circa sono: 15.4 litri circa, ovvero i 7.8 al litro... io consumo uguale, ne faccio 115...ma col 120 cavalli...

cn73":1c32f3oc ha detto:
MAstaAlfaCico":1c32f3oc ha detto:
beh sono 8km/l, se li fai in citta' e' normalissimo, purtroppo e' la benzina che sale nn i consumi che aumentano.

Con la benza a 1.3 circa sono: 15.4 litri circa, ovvero i 7.8 al litro... io consumo uguale, ne faccio 115...ma col 120 cavalli...
anche i miei consumi sono come i vostri, ho il 105cv pero spesso e volentieri cambio sopra ai 5000.

O.H.F.S. Tox-Sick":3ebyddvx ha detto:
lo so che non c'entro niente ma la mia fa 250km con 20€ di diesel pestando il giusto (un anno fa che il diesel costava meno faceva anche 300km) :nod)

Non in città...nemmeno un diesel può fare i 16 e passa in città...

ilplay":24t8ychv ha detto:
con 20 euro di benzina faccio questi km ad andatura tranquilla con la mia auto,e'normale o devo preoccuparmi.a me sembra eccessivo
grazie :OK)
Se ti riferisci alla percorrenza esclusivamente urbana è normale: leggo che abiti a Torino, dove il traffico è particolarmente sostenuto.

cn73":doelucub ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":doelucub ha detto:
lo so che non c'entro niente ma la mia fa 250km con 20€ di diesel pestando il giusto (un anno fa che il diesel costava meno faceva anche 300km) :nod)

Non in città...nemmeno un diesel può fare i 16 e passa in città...

In città, anche mettendoci tutta la buona volontà, non si superano i 13Km/l con un 1.9 TD...