115 cv o 150cv indeciso su acquisto

lele1105":1p91kf36 ha detto:
francescoalfa":1p91kf36 ha detto:
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)


Beh, per il valore non credo che quando la rivenderò ci sarò quella grossa differenza, dato le ultime più che venderle le "regaleranno"...
Io opterei più per il 115, dato gli optional, perchè sostanzialmente anche con la 115 se non stai attento ti fai ranzare la patente.

ma se io posso avere un 150 cv (accessoriabile) perchè dovrei prendere un 115 del 2004? poi scusa comunque puo' darsi che non ci saranno grosse differenze sulla svalutazione, ma almeno è il restyling e poi non significa superare i limiti del cds quando si ha un 150... certamente è un motore di concezione piu' nuova del vecchio unijet e molto piu' prestante.. quindi ripeto opterei per il 150
 
se ho ben capito la scelta è un 150 poco accessoriato contro un 115 ben accessoriato.
Opterei per il 115 ben accessoriato, perchè è già difficile sfruttarne 115 di cv.
 
francescoalfa":34lvomk0 ha detto:
ma se io posso avere un 150 cv (accessoriabile) perchè dovrei prendere un 115 del 2004? poi scusa comunque puo' darsi che non ci saranno grosse differenze sulla svalutazione, ma almeno è il restyling e poi non significa superare i limiti del cds quando si ha un 150... certamente è un motore di concezione piu' nuova del vecchio unijet e molto piu' prestante.. quindi ripeto opterei per il 150

Vedi, dal canto mio, prima avevo come auto da tutti i giorni una bravo 1.2 16v. da 82 cv... Passando a 115 viaggio tranquillo.
La 147 non la consideravo auto per un certo tipo di prestazioni.
Per avere il "brivido" usavo la delta.
Da tenere presente che ho anche il modulo su e lo accendo quasi esclusivamente quando qualcuno mi chiede come funziona.
Anche mia madre quando ho optato per la 115 ha storto il naso.
Io ho preferito avere l'auto nera, 5 porte, con allestimento distinctive, piuttosto che aspettarne una 150 cv con chissà quale allestimento.
 
francescoalfa":2h6ht617 ha detto:
giangirm":2h6ht617 ha detto:
se ho ben capito la scelta è un 150 poco accessoriato contro un 115 ben accessoriato.
Opterei per il 115 ben accessoriato, perchè è già difficile sfruttarne 115 di cv.

quindi fammi capire quindi chi compra una sportiva non ha nulla cosa farsene?

No, hai frainteso, io non considero sportivo, quei motori li, ma forse perchè per quell'uso avevo un 2.0 turbo a benzina.
 
raga sono tornato adesso da provare il 115 cv (breve giro) che dire bel motore anche quello bella spinta........... la linea mi piace anche e poi gli interni il fatto che sia tre porte la pelle il navi con telefono..... bellissima.......

ho rivisto il 150 cv c....o dietro ha le maniglie per aprire i finestrini... sono molto giù....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

il 115 cv ha 52000 km e da come è dentro e fuori smbrano reali invece i 67000 della 150cv non sembrano i suoi.....


raga ditemi un po i 115 cv soffrono di problemi particolari.....che so turbine motori in pezzi ecc.....

certo il prezzo 4ruote per la 115 cv è 9400.00
per il 150cv è 13.300
come commerciabilità li dà uguali i colori sono entrambi grigie

cmq domattina la riprendo e la porto sia dal meccanico che dal carrozziere così anche loro la confrontano con la precedente....

AHAHAH ESSERE O NON ESSERE QUESTO..............E' UN PROBLEMA.....
 
Io da possessore di una JTDm 120cv versione più recente del 115cv ti dico che non è male come motore,certo abituato ai 150cv noterai la differenza te l'assicuro,certo per come sono fatto io agli optional che ho nella mia non ne farei più assolutamente a meno,vedi bracciolo,clima automatico,ecc,però se ti fai due conti l'altra è più recente anche se è la base e di cv ne ha pari alla vecchia,su tutto il mio discorso va comunque calcolato che il meccanico deve vederle entrambe perchè magari quella del 2004 i km sono i suoi e sta bene mentre magari l'altra è incidentata,perciò è una scelta difficile,fossi in te se sta bene prenderei la 150cv e l'accessorierei :OK)
 
francescoalfa":sfoj33dx ha detto:
lello88":sfoj33dx ha detto:
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)
dipende anche se t piace d + la serie 0 o la serie 1...e se vuoi tenerla x tanto...

in linea di massima la serie0 piace di piu' a chi ce l'ha già... :OK)

Mah...vatti a vedere le varie discusiioni in merito...metà dei possessori di restyiling apprezza di piu la serie 0 mentre metà dei possessori di serie 0, desidererebbe avere un restiyling...
 
lele1105":2qtik9po ha detto:
francescoalfa":2qtik9po ha detto:
giangirm":2qtik9po ha detto:
se ho ben capito la scelta è un 150 poco accessoriato contro un 115 ben accessoriato.
Opterei per il 115 ben accessoriato, perchè è già difficile sfruttarne 115 di cv.

quindi fammi capire quindi chi compra una sportiva non ha nulla cosa farsene?

No, hai frainteso, io non considero sportivo, quei motori li, ma forse perchè per quell'uso avevo un 2.0 turbo a benzina.

era riferito a giangirm comunque.. io resto dell'idea che in linea generale e' meglio un 150 cv del 2005 seppur base che un 115 cv accessoriato vecchio modello... è una mia idea personale e soggettiva :shrug03)
 
francescoalfa":7zwp6lep ha detto:
giangirm":7zwp6lep ha detto:
se ho ben capito la scelta è un 150 poco accessoriato contro un 115 ben accessoriato.
Opterei per il 115 ben accessoriato, perchè è già difficile sfruttarne 115 di cv.

quindi fammi capire quindi chi compra una sportiva non ha nulla cosa farsene?
ho detto questo ? Non mi pare proprio.

con traffico, multe, ecc un' auto più potente non la sfrutti pienamente... e per quanto mi riguarda il 115 mi soddisfa. La ricomprerei, oggi, magari più accessoriata, senza sentire la mancanza di eventuali cavalli in più.

Chiaro che se non badi a spese ben venga una GTA per tutti i giorni. Anzi pure una per la pista :asd)
 
ah un altra cosa come stanno a centraline le 115 cv cioè si ottiene qualcosa toccandola e mettendoci mano....

mica spacco tutto.....?????
 
spaceone23":2sroqhbe ha detto:
raga sono tornato adesso da provare il 115 cv (breve giro) che dire bel motore anche quello bella spinta........... la linea mi piace anche e poi gli interni il fatto che sia tre porte la pelle il navi con telefono..... bellissima.......

ho rivisto il 150 cv c....o dietro ha le maniglie per aprire i finestrini... sono molto giù....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

il 115 cv ha 52000 km e da come è dentro e fuori smbrano reali invece i 67000 della 150cv non sembrano i suoi.....


raga ditemi un po i 115 cv soffrono di problemi particolari.....che so turbine motori in pezzi ecc.....

certo il prezzo 4ruote per la 115 cv è 9400.00
per il 150cv è 13.300
come commerciabilità li dà uguali i colori sono entrambi grigie

cmq domattina la riprendo e la porto sia dal meccanico che dal carrozziere così anche loro la confrontano con la precedente....

AHAHAH ESSERE O NON ESSERE QUESTO..............E' UN PROBLEMA.....


Quei 4.000€ di lacuna come li colmerebbe il conce?Solo una mia curiosità,comunque riguardo problemi di turbine questi motori fortunatamente non ne soffrono però hanno problemi con le frizioni
 
andrea5887":39kdmxip ha detto:
spaceone23":39kdmxip ha detto:
raga sono tornato adesso da provare il 115 cv (breve giro) che dire bel motore anche quello bella spinta........... la linea mi piace anche e poi gli interni il fatto che sia tre porte la pelle il navi con telefono..... bellissima.......

ho rivisto il 150 cv c....o dietro ha le maniglie per aprire i finestrini... sono molto giù....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

il 115 cv ha 52000 km e da come è dentro e fuori smbrano reali invece i 67000 della 150cv non sembrano i suoi.....


raga ditemi un po i 115 cv soffrono di problemi particolari.....che so turbine motori in pezzi ecc.....

certo il prezzo 4ruote per la 115 cv è 9400.00
per il 150cv è 13.300
come commerciabilità li dà uguali i colori sono entrambi grigie

cmq domattina la riprendo e la porto sia dal meccanico che dal carrozziere così anche loro la confrontano con la precedente....

AHAHAH ESSERE O NON ESSERE QUESTO..............E' UN PROBLEMA.....


Quei 4.000€ di lacuna come li colmerebbe il conce?Solo una mia curiosità,comunque riguardo problemi di turbine questi motori fortunatamente non ne soffrono però hanno problemi con le frizioni

beh considera che ai tempi (2006) mi ha venduto il bmw con 48000 km io dopo aver rotto ho scoperto tramite bmw italia che la macchina nel 2005 aveva avuto un intervento in garanzia sulla pompa premandata gasolio ad un kilometraggio pari a circa 90000 quindi sono andato da lui dicendogli o mi aggiusti la mia o mi dai un altra auto oppure ti denuncio

quindi
 
Come tanti commercianti d'auto è un disonesto che scala i km,speriamo che su queste 147 sia stato almeno onesto
 
lello88":3afsrljp ha detto:
francescoalfa":3afsrljp ha detto:
lello88":3afsrljp ha detto:
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)
dipende anche se t piace d + la serie 0 o la serie 1...e se vuoi tenerla x tanto...

in linea di massima la serie0 piace di piu' a chi ce l'ha già... :OK)

Mah...vatti a vedere le varie discusiioni in merito...metà dei possessori di restyiling apprezza di piu la serie 0 mentre metà dei possessori di serie 0, desidererebbe avere un restiyling...

ah si? potresti postarmele che do' una okkiata??
 
lello88":2702foir ha detto:
ah un altra cosa come stanno a centraline le 115 cv cioè si ottiene qualcosa toccandola e mettendoci mano....

mica spacco tutto.....?????

nono..tanti hanno "vitaminizzato" ottenendo pure buoni risultati...
e tanti hanno fatto fuori la turbina....ovvio dipende dal tuo stile di guida, ma credimi una volta montata e provata il pulsante ''off'' rimane in garage, fino a quando impari a darti una calmata :bonk) (ovviamente quello al centro sono io)
 
robrep":1bhy03kr ha detto:
lello88":1bhy03kr ha detto:
ah un altra cosa come stanno a centraline le 115 cv cioè si ottiene qualcosa toccandola e mettendoci mano....

mica spacco tutto.....?????

nono..tanti hanno "vitaminizzato" ottenendo pure buoni risultati...
e tanti hanno fatto fuori la turbina....ovvio dipende dal tuo stile di guida, ma credimi una volta montata e provata il pulsante ''off'' rimane in garage, fino a quando impari a darti una calmata :bonk) (ovviamente quello al centro sono io)

Credo proprio che montando la turbina del 140 cv, il problema sia risolto...
 
lello88":24rpiome ha detto:
robrep":24rpiome ha detto:
lello88":24rpiome ha detto:
ah un altra cosa come stanno a centraline le 115 cv cioè si ottiene qualcosa toccandola e mettendoci mano....

mica spacco tutto.....?????

nono..tanti hanno "vitaminizzato" ottenendo pure buoni risultati...
e tanti hanno fatto fuori la turbina....ovvio dipende dal tuo stile di guida, ma credimi una volta montata e provata il pulsante ''off'' rimane in garage, fino a quando impari a darti una calmata :bonk) (ovviamente quello al centro sono io)

Credo proprio che montando la turbina del 140 cv, il problema sia risolto...
:shrug03) indubbiamente si, ma viene sollecitata anche la frizione con il ''meraviglioso'' volano e i vari tubi ic.... :ka) nulla contro la rimappa ma mi e' bastato per riportarla ai 115hp :smokin)
 
robrep":2cilu1dv ha detto:
lello88":2cilu1dv ha detto:
robrep":2cilu1dv ha detto:
lello88":2cilu1dv ha detto:
ah un altra cosa come stanno a centraline le 115 cv cioè si ottiene qualcosa toccandola e mettendoci mano....

mica spacco tutto.....?????

nono..tanti hanno "vitaminizzato" ottenendo pure buoni risultati...
e tanti hanno fatto fuori la turbina....ovvio dipende dal tuo stile di guida, ma credimi una volta montata e provata il pulsante ''off'' rimane in garage, fino a quando impari a darti una calmata :bonk) (ovviamente quello al centro sono io)

Credo proprio che montando la turbina del 140 cv, il problema sia risolto...
:shrug03) indubbiamente si, ma viene sollecitata anche la frizione con il ''meraviglioso'' volano e i vari tubi ic.... :ka) nulla contro la rimappa ma mi e' bastato per riportarla ai 115hp :smokin)

E vero, nn c avevo pensato...cmq la risposta è: si puoi vitaminizzare il 115hp, ma devi cambiare 1 po d roba...
Ma te avevi la mappa e poi l' hai tolta?
 
Top