115 cv o 150cv indeciso su acquisto

spaceone23

Nuovo Alfista
7 Luglio 2008
16
0
1
ciao ragazzi sono nuovo di qui mi chiamo Michele

vi spiego la situazione vengo da un BMW 320d 150cv.......non vi sto a raccontare la lunga storia cmq il bmw è andato motore rotto.....
ora chi me l'ha venduta due anni fà(concessionario) mi prende la mia così e come è mi dà un altra auto ha due 147 bellissime allora la prima e già l'ho provata e una 150 cv del 2005 restyling 5porte bellissimo motore un razzo meglio del mio bmw però è molto base cioè interni in stoffa grigi cerchi 15 con coppe in plastica cioè molto anonima ha 67000 km ma non so se sono i suoi.....
l'altra è una 147 del 2004 115cv che ancora devo provare ma è una 3porte se non sbaglio distinctive con interni in pelle navigatore telefono cellulare e se non sbaglio ha 75000 km cerchi in lega da 16 bellissimi sembra più nuova dell'altra....ancora come dicevo la devo provare ma ho paura che 115 cv siano pochini

il prezzo non è un problema perchè avrei o l'una o l'altra dando dentro il bmw

voi che fareste (magari un consiglio sulle due motorizzazioni )sono nel panico più totale.
non so magari varie problematiche gravi che possono avere entrambi le motorizzazioni
grazie

ciao Michele
 
si è qello che pensavo anche io cioè non sono un ipo corsaiolo ovvio che in un sorpasso vorrei che l'auto sia reattiva però non mi dispiacerebbe neanche che l'auto sia bella da guardare (non che il 150 cv sia brutto)
 
come stanno le 150 cv in quanto ad affidabilità..........dico questo perchè il bmw che ho avuto soffriva di turbine tenere e sopratutto ( quello che è successo a me) allette sui collettori di aspirazione che si staccano all'improvviso e distruggono il motore
 
spaceone23":8wo62rp0 ha detto:
come stanno le 150 cv in quanto ad affidabilità..........dico questo perchè il bmw che ho avuto soffriva di turbine tenere e sopratutto ( quello che è successo a me) allette sui collettori di aspirazione che si staccano all'improvviso e distruggono il motore

non m risulta che abbiano avuto qualche particolare problema...
 
vexator":1xyto00w ha detto:
gli optional li puoi sempre mettere aftermarket :OK)

effettivamente si è vero però ragazzi voi mi capite benissimo caspita quanto è bella la tre porte con i sedili in pelle ha anche il bracciolo
 
spaceone23":32972ydx ha detto:
vexator":32972ydx ha detto:
gli optional li puoi sempre mettere aftermarket :OK)

effettivamente si è vero però ragazzi voi mi capite benissimo caspita quanto è bella la tre porte con i sedili in pelle ha anche il bracciolo

il bracciolo lo trovi anche a 100 euro, gli interni in pelle 350-400 euro... per farla 3 porte puoi sempre far saldare quelle posteriori :asd)
 
spaceone23":77nvum0r ha detto:
vexator":77nvum0r ha detto:
gli optional li puoi sempre mettere aftermarket :OK)

effettivamente si è vero però ragazzi voi mi capite benissimo caspita quanto è bella la tre porte con i sedili in pelle ha anche il bracciolo

e 35 cv in meno pure :nod) :nod) quello che devi capire è che (tranne le 3 porte) puoi sempre optionalizzare il 150 cv e comunque avresti più cv ed una macchina più nuova :OK)
 
francescoalfa":1ymkdusl ha detto:
spaceone23":1ymkdusl ha detto:
vexator":1ymkdusl ha detto:
gli optional li puoi sempre mettere aftermarket :OK)

effettivamente si è vero però ragazzi voi mi capite benissimo caspita quanto è bella la tre porte con i sedili in pelle ha anche il bracciolo

e 35 cv in meno pure :nod) :nod) quello che devi capire è che (tranne le 3 porte) puoi sempre optionalizzare il 150 cv e comunque avresti più cv ed una macchina più nuova :OK)

mi avete quasi convinto cmq proprio adesso esco sto andando a provare l'altra vedremo
vi faccio sapere al mio ritorno
 
Ma poi anche vitaminizzare il 115.... :capotto)

cmq secondo me , se i soldi nn sn 1 problema...cerchi in lega, interni in pelle, bracciolo, connect+ vai d ebay e sfascio al massimo 2000€ ma al massimo te li metti....

come stanno le 150 cv in quanto ad affidabilità..........dico questo perchè il bmw che ho avuto soffriva di turbine tenere e sopratutto ( quello che è successo a me) allette sui collettori di aspirazione che si staccano all'improvviso e distruggono il motore

Fatelo leggere ai cruccofili del forum...
 
Dunque, da quanto mi pare di aver capito il concessionario ti darebbe una di quelle 2 147 perchè il bmw che ti aveva venduto in precedenza era una ciofeca giusto???

La domanda, che giustamente ti sei posto è:
Quale scelgo???
Bene, anzi male....Io odio fare quelle scelte, non ti invidio per niente... :asd)
1 "ha il motore" ma "non gli optional", mentre l'altra "ha gli optional", ma "non il motore".

Da quanto leggo, la 150, del 2005 ti ha insospettito per via dei km, mentre la 115 del 2004 ti ha convinto di più, sembrando pure più nuova dell'altra.

A questo punto, se devi scegliere per forza tra quelle due, le farei vedere dal meccanico di fiducia, e prenderei quella messa meglio. Poco te ne fai di più cavalli o più accessori se ci rimani a piedi, e da quando scrivi devi sapere cosa si prova ad avere l'auto con MilleMila problemi.

Per dirti, mia madre ha una 150 cv e io mi son andato a prendere il 115, l'ho vista, era a posto e il meccanico ha dato l'ok tecnico. Al che ho preferito non andare a prendermi di rogne, magari facendomi scappare la 115 perfetta.
 
lele1105":3lwbrvgw ha detto:
Dunque, da quanto mi pare di aver capito il concessionario ti darebbe una di quelle 2 147 perchè il bmw che ti aveva venduto in precedenza era una ciofeca giusto???

La domanda, che giustamente ti sei posto è:
Quale scelgo???
Bene, anzi male....Io odio fare quelle scelte, non ti invidio per niente... :asd)
1 "ha il motore" ma "non gli optional", mentre l'altra "ha gli optional", ma "non il motore".

Da quanto leggo, la 150, del 2005 ti ha insospettito per via dei km, mentre la 115 del 2004 ti ha convinto di più, sembrando pure più nuova dell'altra.

A questo punto, se devi scegliere per forza tra quelle due, le farei vedere dal meccanico di fiducia, e prenderei quella messa meglio. Poco te ne fai di più cavalli o più accessori se ci rimani a piedi, e da quando scrivi devi sapere cosa si prova ad avere l'auto con MilleMila problemi.

Per dirti, mia madre ha una 150 cv e io mi son andato a prendere il 115, l'ho vista, era a posto e il meccanico ha dato l'ok tecnico. Al che ho preferito non andare a prendermi di rogne, magari facendomi scappare la 115 perfetta.

beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)
 
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)
dipende anche se t piace d + la serie 0 o la serie 1...e se vuoi tenerla x tanto...
 
lello88":17nfp0zz ha detto:
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)
dipende anche se t piace d + la serie 0 o la serie 1...e se vuoi tenerla x tanto...

in linea di massima la serie0 piace di piu' a chi ce l'ha già... :OK)
 
francescoalfa":2roo7o8y ha detto:
beh quello si da per scontato che le due 147 vadano controllate dal meccanico per vedere le reali condizioni..... il discorso è che comunque prescindendo che entrambe siano messe bene e senza particolari problemi il 150 cv del 2005 contro il 115 cv del 2004 (seppur accessoriato) è molto più appetibile... considerando pure che l'anno prossimo uscirà d produzione la 147 e almeno la 150 cv è il restyling e non una serie 0 (ripeto sempre che il 150 cv sia in ottime condizioni)


Beh, per il valore non credo che quando la rivenderò ci sarò quella grossa differenza, dato le ultime più che venderle le "regaleranno"...
Io opterei più per il 115, dato gli optional, perchè sostanzialmente anche con la 115 se non stai attento ti fai ranzare la patente.
 
Top