11-12 ottobbre Presentazione Lancia Delta 1900 T-stage

io sono veramente deluso.. sabato e domenica ho lavorato in concessioanria per la presentazione del nuovo motore e ho avuto modo di provarlo per due giorni e devo essere sincero non è nulla di eccezzionale... sinceramente mi fa piu impressione un bel 140 mappato... non voglio criticare.. gran motore va via subito e fa strada ma con quasi 200 cv mi aspettavo di piu senza contare che su una macchina del genere il fischio della seconda turbina sopra hai 3000giri è esagerato....
 
bers":13slbl64 ha detto:
.. sinceramente mi fa piu impressione un bel 140 mappato... non voglio criticare.. gran motore va via subito e fa strada ma con quasi 200 cv mi aspettavo di piu senza contare che su una macchina del genere il fischio della seconda turbina sopra hai 3000giri è esagerato....

beh considera che la Delta è pesantuccia !!! bisogna vedere cosa farà questo motore sulla futura 149 che "dovrebbe" essere più leggera...

un 140 cv rimappato bene arriva a 165/170 cv di potenza ed essendo anche un euro 3 risulta decisamente meno tappato !!!

I diesel di oggi sono iper tappati forse + di un benzina....per questo danno la sensazione di tirare meno.... :shrug03)
 
forse avendo i vari filtri,per limitare le emissioni,risultano meno sgorbutiche in acellerazione a favore della linearita'....pero' se vai a guardare il contachilomentri penso che ti ritrovi ad una velocita' elevata in poco tempo,senza nemmeno accorgerti..
 
Alex Murphy":k6iwoys3 ha detto:
bers":k6iwoys3 ha detto:
.. sinceramente mi fa piu impressione un bel 140 mappato... non voglio criticare.. gran motore va via subito e fa strada ma con quasi 200 cv mi aspettavo di piu senza contare che su una macchina del genere il fischio della seconda turbina sopra hai 3000giri è esagerato....

beh considera che la Delta è pesantuccia !!! bisogna vedere cosa farà questo motore sulla futura 149 che "dovrebbe" essere più leggera...

un 140 cv rimappato bene arriva a 165/170 cv di potenza ed essendo anche un euro 3 risulta decisamente meno tappato !!!

I diesel di oggi sono iper tappati forse + di un benzina....per questo danno la sensazione di tirare meno.... :shrug03)

nono, ti assicuro che i benzina non turbo sono molto peggio degli euro 3, e tieni conto che c'erano già diverse lamentele nel passaggio €2 a €3...
 
scsatemi ragazzi ma i 190 cv sono ottenuti con tutti i tappi mica senza in teoria.. che senso avrebbe fare un motore da 190 cv e fare tutta sta publicita se poi tappato dovrebbe averne meno? a me non hanno impressionato proprio per nulla, oserei quasi dire che sia meglio il 2000 da 165 cv.... poi per carita comne velocità max è veramente elevata ma inutile secondo me...
 
La linearità del biturbo è un pregio, non un difetto. ;)

Se volete il calcio in culo andate in VW, sono gli ultimi iniettore-pompa ormai!! :asd)
 
Re:

Nicola147JTD":1y6lxolx ha detto:
1900:190=100 qualcosa non mi torna.

Beh prima di tutto 1900:190 fa 10 e non 100 cmq, la potenza specifica non si calcola esattamente così.
Prima di tutto calcoliamo la cilindrata esatta di un motore che ha come misure di alesaggio e corsa di 82 mm x 90,4 e cioè 82 mm fanno un raggio di 4,1 cm quindi un cerchio con questo raggio ha una superficie di 4,1*4,1*pigreco= 52,81017251cm quadrati che moltiplicati per la corsa, che corrisponde esattamente all'altezza del cilindro, quindi * 9,04 cm otteniamo il volume di un cilindro che è pari a 477,4039595 centimetri cubi che poi moltiplicato per i 4 cilindri da una cilindrata totale di 1909,615838 cc. Visto poi che la potenza specifica si misura in Cv/l o Kw/l bisogna ricondurre i cc in litri cioè 1909,615838 cc = 1,909615838 litri.
A questo punto si dividono i Cv totali del motore (o Kw se si preferisce avere la misura in Kw) quindi 190/1,909615838= Cv/l 99,49645171
 
Re: Re:

switing63":28vu0br0 ha detto:
Nicola147JTD":28vu0br0 ha detto:
1900:190=100 qualcosa non mi torna.

Beh prima di tutto 1900:190 fa 10 e non 100 cmq, la potenza specifica non si calcola esattamente così.
Prima di tutto calcoliamo la cilindrata esatta di un motore che ha come misure di alesaggio e corsa di 82 mm x 90,4 e cioè 82 mm fanno un raggio di 4,1 cm quindi un cerchio con questo raggio ha una superficie di 4,1*4,1*pigreco= 52,81017251cm quadrati che moltiplicati per la corsa, che corrisponde esattamente all'altezza del cilindro, quindi * 9,04 cm otteniamo il volume di un cilindro che è pari a 477,4039595 centimetri cubi che poi moltiplicato per i 4 cilindri da una cilindrata totale di 1909,615838 cc. Visto poi che la potenza specifica si misura in Cv/l o Kw/l bisogna ricondurre i cc in litri cioè 1909,615838 cc = 1,909615838 litri.
A questo punto si dividono i Cv totali del motore (o Kw se si preferisce avere la misura in Kw) quindi 190/1,909615838= Cv/l 99,49645171
La stessa cosa che ho scritto io senza fare mille mila calcoli...
:asd) :asd) :asd)


Senza offesa naturalmente anzi è molto interessante sapere come si calcola la potenza specifica di un motore...
:OK) :OK) :fluffle)
 
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