1.9 mJet & rumorosità del motore

Hyde

Nuovo Alfista
14 Settembre 2005
25
0
1
Roma
mrhyde.altervista.org
Notavo che la mia creaturina ha un motore diesel decisamente rumoroso...
Sembra un diesel vecchia generazione, almeno a confronto con altre macchine diesel di miei amici.
Senza citare le altre marche...
Voi che esperienze avete?
E' effettivamente rumoroso come motore?
 
Bhe ho i miei dubbi....sia l'A3 2.0 TDI che la BMW 120d sono ben più silenziose della nostra 147. A meno che non mi parlate di rumore in piena accelerazione, dove comunque il 2.0d BMW resta più silenzioso, ma il JTD Mjet 150cv fa sentire nettamente la sua voce...in ogni caso io quando provai la Mjet 150cv rimasti stupito proprio dell'aumento di rumorosità del motore, nettamente avvertibile in piena accelerazione.
 
il matto":1njjjz53 ha detto:
Bhe ho i miei dubbi....sia l'A3 2.0 TDI che la BMW 120d sono ben più silenziose della nostra 147. A meno che non mi parlate di rumore in piena accelerazione, dove comunque il 2.0d BMW resta più silenzioso, ma il JTD Mjet 150cv fa sentire nettamente la sua voce...in ogni caso io quando provai la Mjet 150cv rimasti stupito proprio dell'aumento di rumorosità del motore, nettamente avvertibile in piena accelerazione.


ma che stai a di'...


cavolo l'a3 ha una mondezza di motore antiquato che solo dio lo sa, fin quando non si scalda la pompa iniettore pare la rekord di mio nonno del 77... ma come fai ma come come come fai... :mecry) :KO)
 
Boh,di mio posso dire che il rumore del mjet non sia così fastidioso. Certo come tutti i diesel a freddo è più rumorosa e caldo meno,ma non penso che sia più rumorosa di altre. Mi sembra insonorizzata bene e comunque mi sembra che anzi quando fai cantare il motore non abbia una voce così fastidiosa,anzi rispetto ad altri turbonafta secondo me è meglio,meno effetto "ducato". Non voglio fare il paragone con le tedesche che è una cosa già sentita e ci possiamo girare intorno per ore,ma faccio il paragone sul jtd unijet che avevamo prima (alfa 156) e che mi sembrava più rumoroso.A me il mjet da l'impressione di essere "meno metallico" (spero di aver reso l'idea) e più morbido. Poi ovvio se uno compra la macchina per il sound prende un benzina :OK)
 
Poi ovvio se uno compra la macchina per il sound prende un benzina

E?già il benzina. QUesto è il mio primo diesel e devo dire che quando affonda il pedale mi manca decisamente il rumore della mia 145 benzina!!
:)

Lasciando stare cmq le piccole malinconie devo ammettere che in confronto alle golf dei miei amici o delle focus nuove la mia MJet è decisamente quasi come un daily!! :D

Cmq è pur vero...

l'importante è che un rumore generoso ....e di cavalli.
 
il matto":24k55vft ha detto:
Bhe ho i miei dubbi....sia l'A3 2.0 TDI che la BMW 120d sono ben più silenziose della nostra 147. A meno che non mi parlate di rumore in piena accelerazione, dove comunque il 2.0d BMW resta più silenzioso, ma il JTD Mjet 150cv fa sentire nettamente la sua voce...in ogni caso io quando provai la Mjet 150cv rimasti stupito proprio dell'aumento di rumorosità del motore, nettamente avvertibile in piena accelerazione.

Guarda che ti sbagli sui motori Audi... Sono molto più rumorosi dei nostri sia internamente che esternamente, sia da fermo che in accelerazione è paragonabile al vecchio iniettore-pompa della Golf, te lo dico xchè sono due auto presenti nella mia compagnia e anche i miei amici proprietari lo ammettono!
:asd)
Al contrario il Bmw 120 e il Megan 120cv di altri due miei amici sono però più silenziosi del mio M-Jet...
:nod)
 
ma ragazzi qui andaimo contro ogni logica della fisica e della ingegneria meccanica!


come fa un sistema iniettore pompa ad essere piu efficiente nella nebulizzazione del gasolio nella camera di scoppio rispetto ad un common rail.


non mi parlate di iniettoria 1900 mbar, o altre menate, non è la pressione, è la modalita di ingresso del gasolio che ne determina lo scoppio piu o meno efficiente per la combustione...

non scherziamo suvvia... se le vostre fanno piu rumore forse è perche le tirate a freddo oppure non usate l'olio giusto oppure avete un supporto motore andato, tipico del diesel come difetto...
 
non scherziamo suvvia... se le vostre fanno piu rumore forse è perche le tirate a freddo oppure non usate l'olio giusto oppure avete un supporto motore andato, tipico del diesel come difetto...

LA mia ha 4 mesi di vita, quindi olii del tutto originali.
PEr il supporto.. naaa.. il rumore è proprio quello del motore.
 
ma stai parlando a freddo o caldo?


e sopratutto, in relazione a cosa mi stai dicendo che la tua ha 4 mesi di vita? io concordo sulla bmw molto silenzioso, la renault non ne ho sentiti molti, spero si intenda i dci perche i dti renault mamma mia... :schok)

certo io la multijet non la trovo rumorosa e si che ho avuto un 320d...


ricordiamoci sempre che la meccanica del diesel è e sarà sempre un po rumorosa...
 
Gridan/a/6000":2n6aeqop ha detto:
ma stai parlando a freddo o caldo?


e sopratutto, in relazione a cosa mi stai dicendo che la tua ha 4 mesi di vita? io concordo sulla bmw molto silenzioso, la renault non ne ho sentiti molti, spero si intenda i dci perche i dti renault mamma mia... :schok)

certo io la multijet non la trovo rumorosa e si che ho avuto un 320d...


ricordiamoci sempre che la meccanica del diesel è e sarà sempre un po rumorosa...

Intendevo i nuovi motori che montano le Megan, sono più silenziosi dei Bmw soprattutto dall'interno!! Cmq l'iniettore-pompa è più rumoroso, in ogni caso, in ogni condizione, e non xchè lo dico io, e se una M-Jet è rumorosa più di un TDI è perchè è stata trattata male o ha cmq qualcosa che non va credimi!!
 
il tuo meccanico alfa ti dira che "è nella norma"


vai da un meccanico vero piuttosto, questo non va delle alfa e delle fiat in genere...


l'assistenza...


DAddabee non mi riferivo a te...


cavolo ne ha fatta di strada la renault il dti faceva ridere...
 
Hyde":1t62sru6 ha detto:
vai da un meccanico vero piuttosto, questo non va delle alfa e delle fiat in genere...


l'assistenza..

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)


Penso intenda dire che è logico che un meccanico ufficiale Alfa non ti dirà mai che è rumorosa, in linea di massima negli ufficiali Alfa la risposta è sempre che è tutto normale... Piuttosto cerca di confrontarala con altre se ne hai l'occasione...
 
Top