1.9 JTS vs 1.9 JTDm mi servono consigli e pareri

angelo81":3dllrgwb ha detto:
cuoresportivo86":3dllrgwb ha detto:
angelo81":3dllrgwb ha detto:
TwiNSparK88":3dllrgwb ha detto:
Io direi JTD, è più in linea con il peso della macchina... Se avessi optato per il 2.2 JTS era un conto, ma il 1.9 ha troppa poco coppia.
Senza contare che il JTD con una mappetta lo porti tranquillamente a 180cv con parecchi nm di coppia che ti aiutano a smuovere la massa consistente della 159 ;)

PS
Se vuoi restare in Alfa, io prenderei un'altra 156

infatti :nod) :nod)

altrimenti vai di jtdm

Infatti andrò di JTDm

ma quale m? :jolly)

questa: m
o
questa: m

:asd) :asd)

la prima---> :vomito)

Questa JTDm

TwiNSparK88":2qtmq8da ha detto:
Bene, sono contento che prendi il diesel :)

Io la farei Sportwagon però, più bella e più versatile

Io preferisco benzina; per fortuna oggi i diesel sono molto potenti! Cioè i benzina hanno pro e contro come i diesel appunto! Però sportwagon no ti prego! E' troppo familiare e perde quel pizzico di sportività in piu che ha la berlina!!

cuoresportivo86":2sppbc8l ha detto:
TwiNSparK88":2sppbc8l ha detto:

Io preferisco benzina; per fortuna oggi i diesel sono molto potenti! Cioè i benzina hanno pro e contro come i diesel appunto! Però sportwagon no ti prego! E' troppo familiare e perde quel pizzico di sportività in piu che ha la berlina!!

pensa che io la penso al contrario...cioè la sport wagon la vedo piu' sportiva della berlina...ma ovviamente sono gusti :jolly)

angelo81":ja2qkk12 ha detto:
cuoresportivo86":ja2qkk12 ha detto:
TwiNSparK88":ja2qkk12 ha detto:

pensa che io la penso al contrario...cioè la sport wagon la vedo piu' sportiva della berlina...ma ovviamente sono gusti :jolly)

Esatto, la berlina la vedo troppo come "auto blu"... La SW è più tozza e cattiva :nod)
Ma sono e restano gusti

TwiNSparK88":2opke6fx ha detto:
angelo81":2opke6fx ha detto:
cuoresportivo86":2opke6fx ha detto:
TwiNSparK88":2opke6fx ha detto:

Esatto, la berlina la vedo troppo come "auto blu"... La SW è più tozza e cattiva :nod)
Ma sono e restano gusti

Esatto sono gusti alla fine! Perchè per me è l'esatto contrario!!!

TwiNSparK88":260n6f7d ha detto:
cuoresportivo86":260n6f7d ha detto:
cesare170266":260n6f7d ha detto:
Più bella la SportWagon :nod) Meravigliosa in allestimento TI :nod) appena comprata :D con il 210 cv :clap)

Madò io la TI l'avrei presa berlina.....che figata! Ma ce l'hai gia l'auto?? Foto??

Considerato l'allestimento e il motore, già le hanno consegnate? Ne dubito :scratch)

Bè in effetti.........con agosto di mezzo poi !!

Io ho provato la 1.9 JTDm 150 Cv... Ottimo motore, silenzioso e con una buona grinta. Mi sono trovato bene... Unico Neo.. il TurboLag sotto i 2000.. mamma la morte mi veniva nei sorpassi.. :sedia) Per il retso ottimo motore e ottima macchina. ;) Io non ci volevo più scendere... :asd) Ma scadute le due settimane di noleggio la 159 lo riportata al Noleggio. :cry:

Jakoz":1wq84ptg ha detto:
Io ho provato la 1.9 JTDm 150 Cv... Ottimo motore, silenzioso e con una buona grinta. Mi sono trovato bene... Unico Neo.. il TurboLag sotto i 2000.. mamma la morte mi veniva nei sorpassi.. :sedia) Per il retso ottimo motore e ottima macchina. ;) Io non ci volevo più scendere... :asd) Ma scadute le due settimane di noleggio la 159 lo riportata al Noleggio. :cry:

Cos'è il turbolag? Il vuoto al minimo??

cuoresportivo86":3b1dfyos ha detto:
Jakoz":3b1dfyos ha detto:

Il turbolag è il ritardo di risposta della turbina. Jakoz l'ha usato impropriamente. Il vuoto sotto i 2000 non è turbolag, bensì il tempo che serve alla girante della turbina per arrivare a regime e quindi produrre pressione

TwiNSparK88":1rd8xj3w ha detto:
cuoresportivo86":1rd8xj3w ha detto:
Jakoz":1rd8xj3w ha detto:

Il turbolag è il ritardo di risposta della turbina. Jakoz l'ha usato impropriamente. Il vuoto sotto i 2000 non è turbolag, bensì il tempo che serve alla girante della turbina per arrivare a regime e quindi produrre pressione

Pardom... :)

Jakoz":30oe3qeb ha detto:
TwiNSparK88":30oe3qeb ha detto:
cuoresportivo86":30oe3qeb ha detto:
Jakoz":30oe3qeb ha detto:

Pardom... :)

Figurati :OK)
La mia era solo una precisazione :)

Scusatemi per il ritardo. Purtroppo non me la hanno ancora consegnata :mecry2) ma non stò nei panni :color) . Il colore è nero carbonio con interni in pelle neri e inserti in alluminio brunito :OK) . Un sogno :muaha) . La berlina mi attizzava nella stessa misura per cui ho fatto una scelta che non mi è costato sacrificio . Appena me la consegneranno Vi mostrerò subito le foto del gioiellino. :alfa)

cesare170266":2nk2k9cs ha detto:
Scusatemi per il ritardo. Purtroppo non me la hanno ancora consegnata :mecry2) ma non stò nei panni :color) . Il colore è nero carbonio con interni in pelle neri e inserti in alluminio brunito :OK) . Un sogno :muaha) . La berlina mi attizzava nella stessa misura per cui ho fatto una scelta che non mi è costato sacrificio . Appena me la consegneranno Vi mostrerò subito le foto del gioiellino. :alfa)

Spettacolo! :OK)

PS
Hai fatto bene a prenderla SW ;)