1.9 JTS vs 1.9 JTDm mi servono consigli e pareri

Prendi il diesel!
Su una macchina con quel peso, una bella coppia non può fare che bene!
POi una bella mappa,ed hai un bel motore pronto e cattivo! :OK)

Purtroppo l'hai presa diesel,ormai non posso + consigliarti..
P.S. se riprende bene da 2.000 causa girante ecc ecc,i giri utili si riducono a 2.500..??Bel motore.. :sarcastic)

teknomotion":3bfe93p5 ha detto:
Purtroppo l'hai presa diesel,ormai non posso + consigliarti..
P.S. se riprende bene da 2.000 causa girante ecc ecc,i giri utili si riducono a 2.500..??Bel motore.. :sarcastic)

Tino, dicono che le nuove 210cv adottano una turbina che minimizza il lag e addolcisce l'erogazione...
Cmq io, che preferisco benzina, sono convinto che sulla 159 il diesel renda molto meglio

Tekno si che ci hai viaggiato su per qualche Km al raduno... :sarcastic)

Al dilà di quei pochi difetti (eccetto quel buco sotto ma il 2.4 JTDm lo fa meno... almeno quella del mio amico) è un ottima macchina. Comoda e spaziosissima. ;)

io ho a casa una 159 jtdm. Le prestazioni assolute sono ottime e quindi forse la motorizzazione + equilibrata. Sono d'accordo col fatto che il turbolag è elevato , soprattutto sotto i 2000 giri la risposta è fiacca.Sopra tale regime la risposta è molto + pronta ma ma se si rilascia e si riprende l'acceleratore si avverte un po di ritardo. Del resto sto elencanto comportamenti tipici dei motori Turbo ma sulla 159 il peso accentua questi piccoli difettucci.I consumi sono buoni sesi va con un filo di gas se invece si fa sul serio........!!! :lol:

TwiNSparK88":1ullbpw5 ha detto:
Invece handling e piacere di guida li lasciamo ad altri, perchè un'Alfa deve essere comoda e silenziosa...

QUI STA IL PROBLEMA... :mecry2)
non sono per nulla d'accordo, come handling la 159 è eccellente. come noto il problema è il peso e basta

per la cronaca, un mio collega amico ha comprato la scorsa primavera la sw 1.9 jts e non è per nulla un chiodo

Diabolik":2lwuqyc8 ha detto:
TwiNSparK88":2lwuqyc8 ha detto:
Invece handling e piacere di guida li lasciamo ad altri, perchè un'Alfa deve essere comoda e silenziosa...

non sono per nulla d'accordo, come handling la 159 è eccellente. come noto il problema è il peso e basta

Non intendevo dire che in assoluto la 159 non ha handling, anzi... Volevo mettere a paragone la tenuta della vecchia 56 con quella della 59, e in questo senso non sono stati fatti grandi miglioramenti :shrug03)

TwiNSparK88":1tqmgcc4 ha detto:
Diabolik":1tqmgcc4 ha detto:
TwiNSparK88":1tqmgcc4 ha detto:

Non intendevo dire che in assoluto la 159 non ha handling, anzi... Volevo mettere a paragone la tenuta della vecchia 56 con quella della 59, e in questo senso non sono stati fatti grandi miglioramenti :shrug03)
ciò che è quasi perfetto difficilmente può essere migliorato :jolly)

Ma il ragazzo che ha preso la TI l'ha avuta l'auto?? Vogliamo le foto :X) :X) :X) :X) :X) :X)

P.S. Ragà ma sulla carta di circolazione sono omologati i 19'' ?? O gli hanno messi solo sulle ultime 159 visto che è uscita la TI ?? Nel caso fino a 18'' ce l'hanno tutte vero???

DevilBoss86":2lalob4m ha detto:
aspettiamo ansiosi le foto!!! ;)

Eugè.......aprirò un topic dove indicherò anche consumi, come và l'auto ecc ecc......tranquillo! Di tanto in tanto magari dai un occhiata nella sezione 159 perchè appena ho 2 minuti lo apro! ;) ;)