1.9 JTDm 150 cv "calcio in culo" a 2800 rpm

Se non vuoi staccare il coprimotore ci arrivi dalla ruota anteriore destra, l'EGR sta vicino al filtro del gasolio. E' quella cerchiata in rosso
egr2-vi.jpg


In questa foto il connettore è cerchiato in rosso ma tu lo trovi dall'altra parte (se ci fai caso rispetto alla prima foto hanno ruotato l'EGR)
egr3-vi.jpg
 
Sgigal":1ppfpjmn ha detto:
Salvo71":1ppfpjmn ha detto:
Allora può anche essere ..piccoli strattoni sotto i 2000 giri a pelo accelleratore ?

dovrebbero essere molto evidenti?

perchè sotto i 3mila giri mi pare che vada un pò su "seghettando" ma non so se è una mia impressione o altro..sopra i 3mila (dopo la soglia "calcio in culo") invece è bella fluida

Si..seghettamenti anche poco evidenti.tappala , in ogni caso acquisti vigore ai bassi , indipendentemente da eventuali altri problemi
 
Con la flangia chiusa hai avaria motore ma non la recovery, quindi devi imparare a convivere con la spia. Con la flangia forata non hai nessun problema né errore invece. Hai provato a staccare il connettore?
 
Traif1502":2dcsb73z ha detto:
Con la flangia chiusa hai avaria motore ma non la recovery, quindi devi imparare a convivere con la spia. Con la flangia forata non hai nessun problema né errore invece. Hai provato a staccare il connettore?

non ho avuto tempo, ci provo nel weekend..ho sempre timore di infilare le mani nel motore non avendolo mai fatto
 
Sgigal":1gwzhbmq ha detto:
Traif1502":1gwzhbmq ha detto:
Con la flangia chiusa hai avaria motore ma non la recovery, quindi devi imparare a convivere con la spia. Con la flangia forata non hai nessun problema né errore invece. Hai provato a staccare il connettore?

non ho avuto tempo, ci provo nel weekend..ho sempre timore di infilare le mani nel motore non avendolo mai fatto

Giustamente se non lo hai mai fatto hai timore..però fidati che è molto facile ttogliere il connettore.. :)
 
non ho avuto ancora modo di fare questa prova, ma ora che sono in ferie in questi giorni lo farò!
mi sta venendo in mente una cosa però..due mesi fa quando ho fatto pulire l'egr dal meccanico, la macchina appena presa era fluidissima e si era completamente eliminato questo effetto calcio in culo. Piano piano però è tornato fino alla situazione di oggi...

Diciamo che l'effetto della pulizia è durato poco...A questo punto però mi viene da pensare che sia proprio l'EGR l'imputata principale. Sarà mal funzionante l'attuatore?
 
Re: R: 1.9 JTDm 150 cv "calcio in culo" a 2800 rpm

Ripeto: la mia egr é staccata ed il problema persiste..

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