anch'io stessa motorizzazione, stesso "problema" del calcioinculo sui 2800 giri... egr appena pulita con ultrasuoni... attendo con ansia il responso del tuo meccanico
Sgigal":2gbvr595 ha detto:ho ritirato la macchina dal meccanico, l'ha provata per circa 40 km scannandola un po'.
L'avevo portata anche per verificare altri problemi, tra cui lo sfrigolio metallico a bassi giri--> diagnosi flessibile di scarico, come mi aspettavo, che sta andando. Per il momento lo lascio così, anche perché a quanto mi ha detto il pezzo costa sui 150 euro di concorrenza.
Comunque, per quanto riguarda il "calcio in culo" a 2800 giri, ha constatato che lo fa e come dicevo io, solo con poco gas. Secondo lui è da escludere l'EGR visto che l'abbiamo pulita due mesi fa circa. Molto probabile che sia la geometria variabile leggermente bloccata quando appunto si da poco gas. Quando si affonda il pedale infatti non succede.
Mi ha consigliato di lasciare stare altrimenti ci sarebbe da cambiare la turbina.
praticamente revisioni la turbina,450 euro :ka)Sgigal":1e6qdugu ha detto:cambiare la geometria quanto costa?
Ciao, guarda che l egr pulita non vuol dire sicuramente funzionante, io avevo irregolarità nell erogazione, anche dopo un accurata pulizia dell egr, probabilmente era la parte elettrica che non faceva muovere correttamente l astina , ne ho avuto la conferma quando ne ho messa una rigenerata (perfettamente lucida ) e la macchina andava anche peggio .Alla fine l ho tappata e ho risoltoSgigal":n9r6lvde ha detto:Come ho detto, EGR probabilmente no perché è stata pulita.
A questo punto rimane imputata la geometria variabile..sinceramente, di questa parte di motore conosco pochissimo quindi rimando a chi ne sa più di me se ciò che mi ha detto è plausibile o meno..
Salvo71":3r43ojlv ha detto:Allora può anche essere ..piccoli strattoni sotto i 2000 giri a pelo accelleratore ?