Ciao raga...a breve dovrò cambiare la mia bella.. Passero' dalla serie 0 al restyling... Vorrei un consiglio..meglio il 1.6 ts o il 1.9 jtd???
grazie per l'aiuto
be' come km fa conto che massimo massimi arrivo ai 10mila annui...io pensavo al 1.6ts GPL..il benza ha un sound migliore ed e più semplice metterci le mani anche..quanto fa di km/l quella??...andrea5887":2dkqeib6 ha detto:Difficile rispondere,dipende da tanti fattori,dal gusto di preferire il diesel alla benza a quanti km fai annui alle differenze di costo tra una e l'altra.Io personalmente avevo una JTDm 120cv e ci facevo una media di 60.000km annui appena ho smesso di macinare km facendone appena 8.000/10.000 annui sono passato ad un 320i.Io il diesel oggi come oggi lo farei solamente se faccio almeno 30.000km annui altrimenti valuteri bene il benzina,certo c'è da mettere in conto l'assicurazione più cara del diesel sicuro il costo più caro all'inizio e la manutenzione più onerosa.Contro il benza c'è la distribuzione da fare ogni 60.000km ed i consumi parecchio alti per essere un 1.6 :OK)
capito.. Poi pensavo di far queste modifiche: mappa e filtro cono assetto e scarico completo super sprint..in teoria dovrebbe andare abbastanza no??andrea5887":18oicqwf ha detto:Allora vai tranquillissimo a farti il 1.6 TS.Come media indicativamente sei sui 9 in città e 13 fuori città :OK)
come prestaIoni cm ti trovi??etnaskynet":2581r060 ha detto:Felice possessore di un 1.6 TS 2005 120cv con impianto GPL Stargas Polaris.
Consumo misto: 11 Km/litro
FrenkyFitta":jsrwztt5 ha detto:come prestazioni cm ti trovi??etnaskynet":jsrwztt5 ha detto:Felice possessore di un 1.6 TS 2005 120cv con impianto GPL Stargas Polaris.
Consumo misto: 11 Km/litro![]()
si in fatti la mappa e per filtro e scarico..puntavo a raggiungere i 130 cv..Anakin":31qga75k ha detto:sull'aspirato la mappa serve solo a far lavorare meglio gli altri componenti che andrai a montare (come filtro e scarico)
a me piace il turbo, quindi opterei per un diesel, però facendo così pochi km il benzina è sicuramente meglio
ho provato il 105 cv e per i miei gusti non va avanti, io punterei sul 120
capito...oltre a filtro scarico e mappa che mi consigli? A me interessa più che altro coppia...della velocità nn me ne faccio nullaandrea5887":2slfrhqc ha detto:Con la mappa su un motore aspirato secondo me butti solo i soldi in quanto prenderesti 2/3 cv al max certo mettendo il filtro a cono e scarico completo qualcos'altro guadagneresti ma non chissà quanto è.Poi occhio che il filtro a cono rovina il debimetro :OK)
resterai deluso secondo me :nod) passando dalla 0 alla 1 e dal jtd al 1.6..non sarà mai come il jtd a meno che non ci metti mano pesantementeFrenkyFitta":1ogrzah7 ha detto:capito.. Poi pensavo di far queste modifiche: mappa e filtro cono assetto e scarico completo super sprint..in teoria dovrebbe andare abbastanza no??andrea5887":1ogrzah7 ha detto:Allora vai tranquillissimo a farti il 1.6 TS.Come media indicativamente sei sui 9 in città e 13 fuori città :OK)![]()
ma il 2.0 ts non e turbo!! O sbaglio?gabry3x":32hw2aou ha detto:se cerchi coppia lascia perdere il 1.6...non ne ha praticamente. per muovere degnamente 147 ci vuole o il 2.0 ts o il jtdm. ti consiglio un turbobenzina,hai coppia,allungo (dipende...) e la puoi far gpl.
il diesel se lo usi per pochi km consuma e si usura e costa molto la manutenzione.. Il benza il contrario circarizzotti91":2ahwrn5b ha detto:Scusate se mi intrometto ma ho notato che a chi fa pochi km consigliate il benzina, come mai?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
no no sempre e per sempre alfaautoren":1j2pd7rl ha detto::asd) aspirato..forse dovresti passare ad alta marca o andare sulla mito