1.9 JTD che consuma come un V6 [AIUTOIOOO]

visto che è usata, hai già fatto cambio olio, filtri e pulizia iniettori, oltre al solito controllo pressioni gomme?

esatto controlla e poi fatti un bel viaggetto di autostrada (un po lungo) dove a intervalli la stiracchi un pochino e vedrai che in consumi anche dopo che ritorni in citta' dovrebbero scendere un po e stabilizzarsi per almeno un pochino di tempo (mesi intendo)..

a me e' successo cosi' e ne ho dedotto che se il motore sta per troppo tempo fermo e/o viene usato solo per piccoli tratti urbani di pochi km a lungo andare tende ad impolmonirsi.......

cmq riguardo a farla controllare tu fai presente prima la cosa in conc e senti che ti dicono e se la devono esaminare.-... :OK)
 
Re: UN pò di chiarezza...

Beppe":jhnxxnur ha detto:
POsso parlare io?
HO la 147 da 3 anni,ho 85000 km e dei consumi proprio non mi posso lamentare.
Il diesel va guidato da diesel,mi spiace contraddiriv ma i consumi che descrivete,li fa chi ha il piede pesantino...
Io vi assicuro,mettendo tutte e due le mani sul fuoco che il jtd (io ho il 115) fa dei consumi più che nobili.In media faccio i 17,5,come l'ultimo pieno,faccio molta tangenziale é vero,ma le mie sparate ai semafori non me le nego,sorpassi con il piede giù neanche..e pensare che siamo in inverno e consumo di più...in autostrada,quando scendo in basilicata,ai 130 con clima attaccato,rasento i 19 km/l,il consumo più alto che ho fatto sono stati i 14,5 km/l,strappazandola parecchio...IN città é ovvio che le cose cambiano e parecchio...si va ben sotto i 14,come qualcuno ha scritto si fanno i 12,5,ma non posso accetare che si venga detto che i 12,5 li si fa in altre condizioni..a meno che non fate 600 km in salita...in città ho avuto esperienze i consumo,sembra quasi che la lancetta scenda a vista d'occhio..e non é bellissimo..Non date troppo peso ai consumi del trip,fidatevi sempre e solo del vecchio calcolo da pieno a pieno,é quello che non fallisce,e ve lo dice uno che i parametri di calcolo che utilizza la centralina li conosce moooolto bene..Quando facciamo i 12,5 ricordiamoci sempre che una stessa macchina benzina consumerebbe comunque molto di più..e scusate se é poco..
La mia nasona é una 5p con i 16"sport (gomme 206/55/16) gonfiate a 2,4 bar egr staccato,e pensate che in una prova di consumo,fatta così,per curiosità,ho sfiorato i 20 facendo la bellezza dei 19,9 km/l,da riserva a riserva ho percorso circa 1050 km e ho anche le foto,non le ho mai postate perché con il contakm parziale si può giocare parecchio,basterebbe azzerarlo poco prima che entri in riserva..mi sono accorto dopo di quella possibilità e non ho postato nulla.

Quoto :)
Escludendo quando vado in città dove consuma ovviamente di +, quando invece vado dalla mia ragazza nella superstrada affi-castelnuovo mi tiene sempre la media superiore ai 20km-litro.
Un pieno infatti mi dura in media sugli 800 km ed i consumi dell'auto ormai li conosco bene dato che ormai ho fatto 46500 km in un anno e 3 mesi che ce l'ho.
Secondo me dipende molto dal piedino che preme l'acceleratore e da come si tratta l'auto....cioè...non supero come un forsennato tutti quelli che fanno 5 kmh in meno di me...non accellero senza senso, etc etccc...
L'auto è sempre stata tagliandata in alfa e aspetto i canonici 90° prima di pestare un pò....ed infine "cool-down" prima dello spegnimento ;)
Se facessi 15/14km-litro me ne sarei accorto da 1 bel pezzo...
Ciauz!
 
crudo":igc2mfrn ha detto:
direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv :p
E fa i 12 Km/l di media?
Se è così è un motore prodigioso, in mercedes potrebbero anche non progettare più i superdiesel che tanto si attestano su consumi anche superiori.
 
alk147":234133t9 ha detto:
crudo":234133t9 ha detto:
direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv :p
E fa i 12 Km/l di media?
Se è così è un motore prodigioso, in mercedes potrebbero anche non progettare più i superdiesel che tanto si attestano su consumi anche superiori.

e no alk il diesel costAVA meno :asd)
 
squalettoge":166lotoe ha detto:
crudo":166lotoe ha detto:
squalettoge":166lotoe ha detto:
hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)

direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv :p

e ti fa i 12/14?? in citta?


se magari!!!! :mecry) :mecry)

quella 12 li fa in autostrada in sesta a 2000 giri se sei fortunato.....

In media in citta nel traffico fai 6km/l :schok)
 
crudo":3gn60ipu ha detto:
squalettoge":3gn60ipu ha detto:
crudo":3gn60ipu ha detto:
squalettoge":3gn60ipu ha detto:
hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)

direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv :p

e ti fa i 12/14?? in citta?


se magari!!!! :mecry) :mecry)

quella 12 li fa in autostrada in sesta a 2000 giri se sei fortunato.....

In media in citta nel traffico fai 6km/l :schok)

ecco la mia jtd con i 17 ultimamente con 40€ faccio 600km di percorso 60 citta 25misto 15 autostrada ma avevo un po le gomme starate di pressione e ero vicino al tagliando...(il trip mi diceva sui 15.3lm/l)...ho 28k km e gomme al 35% o meno quasi andate

solo citta sto sui 13.5/14 km/l (trip)

se schiaccio a bomba ciuccia di piu sopratutto in citta mentre in autostrada nn si scende molto...
 
consumi jtd16

non mi piace rovinare la festa ma io ho la jtd16v vabbè con centralina non lo nego.. però su 1200km di autotrada a praticamente 150-160 e ogni tanto quando c'era libero scalata in quinta e una bella pulitina di valvole.. con 70€ di nafta ho fatto 1200 km... non mi sembra male come consumo.. anche perchp non avenod il cruiscontrol... il consumo lo fa il mio piede...

anche se mi è esploso il cambio e la fiat fa schifo per le garanzie.... sempre contento del mio bolide!!!
 
alk147":3vx4m0re ha detto:
crudo":3vx4m0re ha detto:
direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv :p
E fa i 12 Km/l di media?
Se è così è un motore prodigioso, in mercedes potrebbero anche non progettare più i superdiesel che tanto si attestano su consumi anche superiori.

non penso proprio che consumi così poco, altrimenti non avrebbe senso costruire i motori diesel :asd)
 
Top