squalettoge":1644l79y ha detto:hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)
direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv
squalettoge":1644l79y ha detto:hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)
visto che è usata, hai già fatto cambio olio, filtri e pulizia iniettori, oltre al solito controllo pressioni gomme?
Beppe":jhnxxnur ha detto:POsso parlare io?
HO la 147 da 3 anni,ho 85000 km e dei consumi proprio non mi posso lamentare.
Il diesel va guidato da diesel,mi spiace contraddiriv ma i consumi che descrivete,li fa chi ha il piede pesantino...
Io vi assicuro,mettendo tutte e due le mani sul fuoco che il jtd (io ho il 115) fa dei consumi più che nobili.In media faccio i 17,5,come l'ultimo pieno,faccio molta tangenziale é vero,ma le mie sparate ai semafori non me le nego,sorpassi con il piede giù neanche..e pensare che siamo in inverno e consumo di più...in autostrada,quando scendo in basilicata,ai 130 con clima attaccato,rasento i 19 km/l,il consumo più alto che ho fatto sono stati i 14,5 km/l,strappazandola parecchio...IN città é ovvio che le cose cambiano e parecchio...si va ben sotto i 14,come qualcuno ha scritto si fanno i 12,5,ma non posso accetare che si venga detto che i 12,5 li si fa in altre condizioni..a meno che non fate 600 km in salita...in città ho avuto esperienze i consumo,sembra quasi che la lancetta scenda a vista d'occhio..e non é bellissimo..Non date troppo peso ai consumi del trip,fidatevi sempre e solo del vecchio calcolo da pieno a pieno,é quello che non fallisce,e ve lo dice uno che i parametri di calcolo che utilizza la centralina li conosce moooolto bene..Quando facciamo i 12,5 ricordiamoci sempre che una stessa macchina benzina consumerebbe comunque molto di più..e scusate se é poco..
La mia nasona é una 5p con i 16"sport (gomme 206/55/16) gonfiate a 2,4 bar egr staccato,e pensate che in una prova di consumo,fatta così,per curiosità,ho sfiorato i 20 facendo la bellezza dei 19,9 km/l,da riserva a riserva ho percorso circa 1050 km e ho anche le foto,non le ho mai postate perché con il contakm parziale si può giocare parecchio,basterebbe azzerarlo poco prima che entri in riserva..mi sono accorto dopo di quella possibilità e non ho postato nulla.
crudo":9bkm6w5a ha detto:squalettoge":9bkm6w5a ha detto:hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)
E fa i 12 Km/l di media?crudo":igc2mfrn ha detto:direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv
alk147":234133t9 ha detto:E fa i 12 Km/l di media?crudo":234133t9 ha detto:direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv
Se è così è un motore prodigioso, in mercedes potrebbero anche non progettare più i superdiesel che tanto si attestano su consumi anche superiori.
squalettoge":166lotoe ha detto:crudo":166lotoe ha detto:squalettoge":166lotoe ha detto:hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)
e ti fa i 12/14?? in citta?
crudo":3gn60ipu ha detto:squalettoge":3gn60ipu ha detto:crudo":3gn60ipu ha detto:squalettoge":3gn60ipu ha detto:hai idea del consumo del v6???? mi sa di no :sarcastic)
e ti fa i 12/14?? in citta?
se magari!!!! :mecry) :mecry)
quella 12 li fa in autostrada in sesta a 2000 giri se sei fortunato.....
In media in citta nel traffico fai 6km/l :schok)
Cambio o frizione?alby16v":2q9ymvrz ha detto:anche se mi è esploso il cambio e la fiat fa schifo per le garanzie.... sempre contento del mio bolide!!!
alk147":3vx4m0re ha detto:E fa i 12 Km/l di media?crudo":3vx4m0re ha detto:direi di si dato che ho anche l'SLK 3500 V6 che ha 272 cv
Se è così è un motore prodigioso, in mercedes potrebbero anche non progettare più i superdiesel che tanto si attestano su consumi anche superiori.