1.9 jtd 115 cv...curiosità

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
44
Ravenna/Napoli
scusate mi sono sempre chiesto: ma le 3 manopole,aria condizionata...etc..etc... non sono illuminate di natura oppure ho le lucine di retroilluminazione andate e non l'ho mai saputo?? :ka)

stefanojtd":1pcyzb61 ha detto:
scusate mi sono sempre chiesto: ma le 3 manopole,aria condizionata...etc..etc... non sono illuminate di natura oppure ho le lucine di retroilluminazione andate e non l'ho mai saputo?? :ka)
mi pare proprio che siano accese... nelle faq trovi sicuramente qualche foto :OK)

PS. di solito se una è spenta, non spara più l' aria calda (evidentemente lo hanno progettato bene :D)

stefanojtd":uoz36v8l ha detto:
umberto121188":uoz36v8l ha detto:
a suo tempo avevo lo stesso dubbio...cambiate tt e tre..costo tre euro per lampadina ;)
mi dite per favore quali sono le lampadine e come faccio a sostituirle??
mi pare T5 da 1,2 W, ma devi staccarle dallo zoccolo a mano, se non sono saldate. Guarda nelle faq :OK)

Se non riesci a staccarle, ricambio alfa ad almeno 8 euro cadauna

l'intera mascherina...poi le lampadine sono agganciate, per toglierle devi farle fare un mezzo giro in sento antiorario...per comprarne altre vai da qualsiasi ricambista o elettrauto....in alfa sono dei ladri a 8 euro a lampadina...manco fossero d'oro...

xxandre83_al":3jimkmkt ha detto:
l'intera mascherina...poi le lampadine sono agganciate, per toglierle devi farle fare un mezzo giro in sento antiorario...per comprarne altre vai da qualsiasi ricambista o elettrauto....in alfa sono dei ladri a 8 euro a lampadina...manco fossero d'oro...
ma per togliere la mascherina devo far leva con qualcosa? è a incastro?

ma cosa intendete tutti per illuminate ? io ho il bizona ma le mie manopole non sono illuminate,si illuminano solo gli indicatori interni dei flussi e delle varie impostazioni.................qualcuno ha delle foto per chiarirmi le idee ?

icaro821":14gmdhjc ha detto:
ma cosa intendete tutti per illuminate ? io ho il bizona ma le mie manopole non sono illuminate,si illuminano solo gli indicatori interni dei flussi e delle varie impostazioni.................qualcuno ha delle foto per chiarirmi le idee ?
non so cosa intendono per illuminate,ma le mie di notte non si vedono neanche a momenti...in poche parole non riesco a vedere ne la potenza dei flussi ne la direzione,cioè se voglio cambiare qualcosa devo farmi luce con la luce interna dell'abitacolo

sono illuminate sul clima manuale e non sul bizona...

Allegati

• 179464-alfa-147-jtd-2005-restyling.jpg
    179464-alfa-147-jtd-2005-restyling.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 397
allora le manopole sono illuminate cioè numeri e vari simboli sono illuminati di sera per esempio sono tutti ben visibili senza dover accendere la uce per dover cambiare qualcosa sia nel clima manuale che in quello bizona. se ciò nn avviene, ovvero nn si illumina, vuol dire che le luci sono andate e bisogna sostituirle