Ciao a tutti,
sono Michele da Vercelli, seguo questo forum da parecchio, mi sono presentato in passato, posto poco...
Dopo accurate ricerche non sono riuscito a trovare nulla a riguardo quindi mi sono deciso a postare. Inanzitutto la possibile nasona malata è una splendida 1.6 TS da 120cv nero pastello 3 porte cerchi da 16 a 5 fori e specchietti satinati, comprata nuova Maggio 09. Il problema a dire il vero non sò da quanto esista, sicuramente da almeno 30.000km (ne ha 40.000) e probabilmente se l'avessi fatto a 10km me ne sarei accorto ugualmente. In pratica se riprendo da una marcia corta come la seconda a bassi regimi fino al limitatore succede molto spesso che attorno ai 6.000rpm ci sia uno scalino, sembra che la macchina abbia una leggera incertezza... e poi vada benone!
Questo problemino rimane, a mio avviso, per tutte le marce, ma data la rapportatura si sente particolarmente in seconda e poco meno in terza.
Qualcuno di voi, possessori di questo magnifico motore, ne ha mai sentito parlare o se ne è mai personalemente reso conto?
E' una caratteristica del motore oppure la mia nasona è malata?
Secondo la vostra esperienza a quali parti si può ricondurre?
Ho montato un filtro BMC a pannello a 2000km il quale ha reso 0 e il problema è rimasto il medesimo.
ringrazio tutti coloro i quali risponderanno, un saluto,
Michele
sono Michele da Vercelli, seguo questo forum da parecchio, mi sono presentato in passato, posto poco...
Questo problemino rimane, a mio avviso, per tutte le marce, ma data la rapportatura si sente particolarmente in seconda e poco meno in terza.
Qualcuno di voi, possessori di questo magnifico motore, ne ha mai sentito parlare o se ne è mai personalemente reso conto?
E' una caratteristica del motore oppure la mia nasona è malata?
Secondo la vostra esperienza a quali parti si può ricondurre?
Ho montato un filtro BMC a pannello a 2000km il quale ha reso 0 e il problema è rimasto il medesimo.
ringrazio tutti coloro i quali risponderanno, un saluto,
Michele