1.6 TS 120CV qualcuno ha rimappato??PRO, CONTRO, Garanzia ALFA??

Viene anche detto acceleratore elettronico,con la rimappa viene eliminato,e la risposta al comando è + pronta.. :nod)

E dite che il preparatore che fa' la rimappatura sa' di default di togliere l'acceleratore elettronico, oppure gli va' chiesto esplicitamente???

ilplay":3jz2s88u ha detto:
gia'il filtro dell'acceleratore e'un buon motivo secondo me e poi credo che su quel motore 10cv spalmati bene si prendano.conta che le mappature originali delle auto devono tener conto del fattore inquinamento quindi le potenzialita'sono accantonate ma si possono tirare fuori ;)

Si ma 200-300-400 Euro per togliere il controllo elettronico dell'acceleratore, mascherando tutto come "rimappa" non vale la pena spenderli!

Poi le mappe non sono fatte solo di anticipi d'iniezione, rapporto stechiometrico, arricchimento ed impoverimento della miscela in particolari condizioni, ecc....ci sono studi dietro e quando uno sa (perchè glielo racconta chi ci ha lavorato sopra) che la mappa della GTA (abbastanza ricca) è realizzata anche per preservare l'affidabilità di un motore che sviluppa comunque 250 cv, è stipato in un vano in cui non entra più il braccio di una persona per lavorarci, e che deve superare la prova delle 300 ore al banco viaggiando bello "allegro" senza dar problemi, ecco che non toccherebbe MAI la mappa originale, se non per poi munirsi di tutti gli amuleti di Wanna Marchi se mai si trovasse in un giorno d'estate a voler fare una mezz'ora di pista a Monza!

poi se pensi che dico stronzate(leggi"lasciam perdere su tutto il resto") beh allora getto la spugna e affido il forum ai pochi "eletti" :asd)

Fondamentalmente non ho pregiudizi nei tuoi confronti, ed hai solo riportato quello che ha detto qualcun'altro..... ;)

pregiudizi qua non ne ha nessuno,pero'se un piffero mi dice una cosa non la riporto sul forum,se me la dice uno che ritengo abbia voce in capitolo gli faccio da porta voce.era cmq un ragazzo che bonta'sua da quando era piiiiccolo gira in pista con una moto che solo di accessori aveva su 20000 euro,inzomma proprio sprovveduto non era.per quanto dici tu sull'affidabilita'del motore non credo sia come il diesel che sforza troppo,in fondo 10 cv sulla tua auto che sono?dovresti tirarla per 10 ore in prima al limitatore per fondere,sono situazioni paradossali dai e poi se conosci qualcuno che lavora al crf(centro ricerche fiat)fatti confermare che ci sono varie mappa sullo stesso motore ma alcune pur preservando lo stesso non vengono applicate per via di euro1 2 3 4 5 ec... insomma per rientrare nell'anti inquinamento

uhm io consiglio sempre anche di dare importanza ai supporti motore...

si vibra di piu ed è piu scomoda con delle boccole in alluminio poco smorzate si ha un netto miglioramento sia in termini numerici sia in termini di sensazione, anche notevolmente piu agile in uscita di curva...

però non so quanto possa far bene al telaio in genere con quelle vibrazioni! :(

ilplay":1zg5edwn ha detto:
era cmq un ragazzo che bonta'sua da quando era piiiiccolo gira in pista con una moto che solo di accessori aveva su 20000 euro,inzomma proprio sprovveduto non era.

Soliti luoghi comuni, perdonami la franchezza ma è così.....
Soldi e conoscenze son due cose che non c'entrano una mazza una con l'altra, posso portarti almeno dieci persone che conosco e pur cagando soldi non capiscono una mazza di tecnica motoristica. Qualsiasi cosa gli racconti un preparatore o pseudo tale lo prendono per oro colato....e sono i polli migliori da spennare avendo molte penne....

per quanto dici tu sull'affidabilita'del motore non credo sia come il diesel che sforza troppo,in fondo 10 cv sulla tua auto che sono?dovresti tirarla per 10 ore in prima al limitatore per fondere,sono situazioni paradossali dai

Ma che c'entra non hai capito cosa ho detto....non ho parlato di cavalli io ma di affidabilità data dall'impostazione di certi parametri...cmq ok non entriamo in discorsi complicati, genericamente diciamo che ci sono studi fatti dalla casa che il preparatore non può eguagliare.

e poi se conosci qualcuno che lavora al crf(centro ricerche fiat)fatti confermare che ci sono varie mappa sullo stesso motore ma alcune pur preservando lo stesso non vengono applicate per via di euro1 2 3 4 5 ec... insomma per rientrare nell'anti inquinamento

Mai detto di cnoscere gente del CRF....io mi riferivo ad ambienti più attendibili e che nello specifico hanno lavorato su GTA come "creatori" del veicolo....e cmq forse tu no ma molti qui dentro sanno bene a cosa/chi mi riferisca....

non ho detto che ha i soldi quindi capisce,ho detto che mastica motori da una vita e se li puo permettere (beato lui).al crf fiat studiano anche quello e credimi il discorso di piu mappe x lo stesso motore ma una sola inserita per l'antiinquinamento e'verissimo,facciamo lo stesso sui diesel da noi in iveco,abbiamo almeno 4 mappature piu o meno performanti ma dobbiamo sottostare alle leggi,e l'affidabilita'e'provata in sala prova nef ;)

Non volevo aprire una discussione per farvi litigare.....
E' chiaro che a parole tutti siam bravi e tanta gente se ne approfitta e ci marcia sopra!!!

Io muoio dalla voglia di rimappare.....,ma ho tanta paura per la garanzia....Dovrebbero assicurarmi(chi mi fa' la modifica) di poter rimettere la mappatura originale se dovessi aver problemi...futuri

ilplay":23h7ig96 ha detto:
al crf fiat studiano anche quello e credimi il discorso di piu mappe x lo stesso motore ma una sola inserita per l'antiinquinamento e'verissimo

Lo sappiamo, il mio discorso riguardava altri aspetti della mappa che servono a non mettere in crisi il motore in certe situazioni. Saprai bene che il rapporto stechiometrico viene mantenuto solo in determinate condizioni. Spesso si impostano valori che si discostano dal rapporto ideale proprio per soddisfare certe esigenze anche solo temporanee. La mappa GTA è messa a punto considerando soprattutto di mantenere basse le temperature. Un motivo ci sarà....

IMPOSSIBILE.

una mappa va pure bene farla se uno ha messo anche filtro, scarico e magari qualcos'altro... ;)

solo la mappa è una cretinata farla...IMHO.

teknomotion":3p6ahyu4 ha detto:
cn73":3p6ahyu4 ha detto:
mancio83":3p6ahyu4 ha detto:
3-4 cv con una rimappa su un 1.6.???? :rotolo) :sedia)

Pensa come rotolavo io quando il responso del banco fu 131 cv :D

Pensa che potrei rotolare a 140 e passa allora.. :D

:?: vorrai mica dirci che i banchi a rulli segnano quello che gli pare?

:asd) :asd) :asd)