1.6 t.spark 120 che delusione

Re: Consumi e prestzioni

peppovich":8vdcp20q ha detto:
Alfa1600T.SKr":8vdcp20q ha detto:
Ragà io con la mia 1600 120cv ho risolto sti problemi con la sostituzione del filtro (ho adottato un filtro a pannello bmc), ora và che è una bellezza , in fatto di ripresa sembra un diesel, gia da 60 in 5 si riprende, e da 80 in su accellera con una progressione paurosa , per quanto riguarda i consumi prima oscillavano tra i 9 e gli 11 , ora invece ragiungo tranquillamente i 13 14 a litro in ciclo misto , provate per credere
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

azz..

e non possono montarlo di serie sto filtro? :asd)
...E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

comunq allo scorso tagliando il mio mecanico, mi ha anke ritoccato qualcosa, nn saprei dirvi, mi ha semplicemente detto vai a provarla
Un mago praticamente! :asd)

Ma dai ragazzi ogni giorno ce n'è una nuova su sto povero chiodo del nostro 1.6... :ka)
 
Di meccanica delle macchine e dei veicoli ho fatto solo qualche esame..ma questa del filtro mi pare proprio una caz...

Cmq io ho il motore ancora più "chiodo" ( 105 cv ) e mi trovo bene...Ottimo nelle prestazioni e buono nei consumi..si arriva a 12,5 in città-misto
 
cazzate sta pionga

Ti invito a farti un giro sulla mia macchina, nn credo la definirai chiodo, se le definite cazzate allora credo sia stato un miracolo, mi sa che devo cominciare a frequentare + assiduamente chiesa
 
Re: cazzate sta pionga

Alfa1600T.SKr":phywhla3 ha detto:
Ti invito a farti un giro sulla mia macchina, nn credo la definirai chiodo, se le definite cazzate allora credo sia stato un miracolo, mi sa che devo cominciare a frequentare + assiduamente chiesa
Devo portare casco e collare Hans? L'abitacolo è pressurizzato? :rotolo) :asd)
 
prestazioni

so solo che fin ora , con altre machine diesel o benzina di pari potenza con cui l'ho confrontata nn c'è storia ,l'unica pecca possono essere i consumi eccessivi in citta
 
Re: cazzate sta pionga

Alfa1600T.SKr":1t1x41u8 ha detto:
Ti invito a farti un giro sulla mia macchina, nn credo la definirai chiodo, se le definite cazzate allora credo sia stato un miracolo, mi sa che devo cominciare a frequentare + assiduamente chiesa

Non volevo offenderti..oh al mondo tutto è possibile! Quello che dicevo io è che da quanto ho appreso dai libri un'incremento tale delle prestazioni non è riconducibile solamente al filtro che hai montato
 
Re: cazzate sta pionga

tommy82_82":2uzd500j ha detto:
Alfa1600T.SKr":2uzd500j ha detto:
Ti invito a farti un giro sulla mia macchina, nn credo la definirai chiodo, se le definite cazzate allora credo sia stato un miracolo, mi sa che devo cominciare a frequentare + assiduamente chiesa

Non volevo offenderti..oh al mondo tutto è possibile! Quello che dicevo io è che da quanto ho appreso dai libri un'incremento tale delle prestazioni non è riconducibile solamente al filtro che hai montato


Tranquillo Io ne so sicuramente meno di tè, ma da quello che ho constatato l'auto dall'ultimo tagliando(degli 80mila) nel quale ho appunto cambiato filtro originale con uno lamellare, è migliorata parecchio altro nn saprei dirti, credo abbia sostituito tutto cio ke era previsto per quei km
 
Re: cazzate sta pionga

fratz147":1cao7m9k ha detto:
Alfa1600T.SKr":1cao7m9k ha detto:
Ti invito a farti un giro sulla mia macchina, nn credo la definirai chiodo, se le definite cazzate allora credo sia stato un miracolo, mi sa che devo cominciare a frequentare + assiduamente chiesa
Devo portare casco e collare Hans? L'abitacolo è pressurizzato? :rotolo) :asd)


scusa ma tu cosa hai? se ti fa tanto schifo xkè nn la cambi?
 
Su, per favore, basta con ste provocazioni.

Cerca di capire che non parli con gente che non ha mai messo mano sul motore, e che in molti abbiamo provato con mano.

I commenti senza altri riscontri lasciano il tempo che trovano, quel che è una bomba per uno può essere una chiavica per l'altro, inutile continuare.
 
Re: Devo portare casco e collare Hans? L'abitacolo è pressurizzato?

Alfa1600T.SKr":1551xi3z ha detto:
scusa ma tu cosa hai? se ti fa tanto schifo xkè nn la cambi?
Prova a leggere la mia firma! ;)

Non prendertela stavo solo scherzando!Io con la mia (che è la stessa tua!) macchina mi trovo benissimo e non ho alcun motivo per cambiarla (o meglio dovessi pensare alla frizione la butterei in un burrone ma son dettagli :culo) ) però sei partito in quarta a gridare miracoli e non ho resistito dal risponderti in quel modo!

Tu dici che un filtro dell'aria ti ha fatto passare da 9 a 13 km percorsi per ogni litro di benzina consumato, perdonami ma non ci credo nemmeno se lo vedo!
E comunque una risposta più che sensata te l'ha già data Alk!

In fatto a prestazioni meglio che non mi esprimo perchè per vedere un aumento anche minimo (ma proprio piccolo) di potenza sul nostro 1.6 ci vogliono ben altre modifiche rispetto ad un filtro aria a pannello con relativo miracolo del tuo meccanico!

Poi parli di star davanti a tutte le macchine di pari potenza (e già che ci sei dai un occhio al regolamento ;) ) come se fosse dimostrazione del fatto che la tua macchina va di più e meglio! :ka)

La mia macchina mi piace, mi regala soddisfazioni e tutto quello che vuoi ma non è la miglior macchina del mondo (ammesso che ve ne sia una in assoluto)!Tutto qui! :OK)
 
alk147":35pb3iz9 ha detto:
Su, per favore, basta con ste provocazioni.

Cerca di capire che non parli con gente che non ha mai messo mano sul motore, e che in molti abbiamo provato con mano.

I commenti senza altri riscontri lasciano il tempo che trovano, quel che è una bomba per uno può essere una chiavica per l'altro, inutile continuare.

Sicuramente nn lo metto in dubbio , ma come hai detto tu (migliorata o meno siete liberi di crederci) a me va benissimo
 
Re: Devo portare casco e collare Hans? L'abitacolo è pressurizzato?

fratz147":26kvd52q ha detto:
Alfa1600T.SKr":26kvd52q ha detto:
scusa ma tu cosa hai? se ti fa tanto schifo xkè nn la cambi?
Prova a leggere la mia firma! ;)

Non prendertela stavo solo scherzando!Io con la mia (che è la stessa tua!) macchina mi trovo benissimo e non ho alcun motivo per cambiarla (o meglio dovessi pensare alla frizione la butterei in un burrone ma son dettagli :culo) ) però sei partito in quarta a gridare miracoli e non ho resistito dal risponderti in quel modo!

Tu dici che un filtro dell'aria ti ha fatto passare da 9 a 13 km percorsi per ogni litro di benzina consumato, perdonami ma non ci credo nemmeno se lo vedo!
E comunque una risposta più che sensata te l'ha già data Alk!

In fatto a prestazioni meglio che non mi esprimo perchè per vedere un aumento anche minimo (ma proprio piccolo) di potenza sul nostro 1.6 ci vogliono ben altre modifiche rispetto ad un filtro aria a pannello con relativo miracolo del tuo meccanico!

Poi parli di star davanti a tutte le macchine di pari potenza (e già che ci sei dai un occhio al regolamento ;) ) come se fosse dimostrazione del fatto che la tua macchina va di più e meglio! :ka)

La mia macchina mi piace, mi regala soddisfazioni e tutto quello che vuoi ma non è la miglior macchina del mondo (ammesso che ve ne sia una in assoluto)!Tutto qui! :OK)

io comunq ho scritto che da i 9 11 che faceva all'inizo sono passato agli 11 13 (in media) , ma cio nn cambia in citta dove arrivo a fare anke i 7, per quanto riguarda le prestazioni nn ho parlato di velocità(nulla da ridire) ma di una riduzione nei tempi ad effettuare un sorpasso, tenete anke in considerazione che l'auto l'ho aquistata usata, e quindi nn sò i precedenti tagliandi, per quanto mi riguarda questo è stato il mio primo tagliando e credo di aver cambiato il possibile.
 
Re: Consumi e prestzioni

Alfa1600T.SKr":3qon9iy5 ha detto:
per quanto riguarda i consumi prima oscillavano tra i 9 e gli 11 , ora invece ragiungo tranquillamente i 13 14 a litro in ciclo misto
Sono parole tue.

In ogni caso a me personalmente non interessa, semplicemente sottolineavo il fatto che non è facile come dici tu aumentare le prestazioni e abbassare i consumi (che già sono due frasi in antitesi :asd) ) onde evitare che coloro i quali leggono il nostro forum domani mattina all'alba vadano a fare la fila fuori dalla K&N per comprare il filtro magico!

Senza polemica eh... :OK)
 
Top