1.6 benzina: record con un pieno?

questa estate roma-tropea(calabria) con la 146 120cv cerchi 185/60 r14 , di notte ho fatto 650km circa con 3/4 di serbatoio con una media di 120 km/h :?:
 
MauryJTD16v":3iakq8yr ha detto:
Ciao CN !!!!

come và il nuovo lavoro ?!?!


P.S.
Ora mi tocca andare a fumare da solo con il rompi... di Marco !!

A presto..

Ehilà! Tutto ok grazie ;) Mi mancate ragazzi!! Saluta tutti...ps: hai skype?
 
DevilBoss86":dwaaw2ng ha detto:
cn73":dwaaw2ng ha detto:
MauryJTD16v":dwaaw2ng ha detto:
Ciao CN !!!!

come và il nuovo lavoro ?!?!


P.S.
Ora mi tocca andare a fumare da solo con il rompi... di Marco !!

A presto..

Ehilà! Tutto ok grazie ;) Mi mancate ragazzi!! Saluta tutti...ps: hai skype?

:shrug03) !

Senza i tuoi 2 quote avremo 2 post di off-topic in meno... ho potuto postare questi consumi perchè ho cambiato lavoro. Da Torino ad Ivrea. Maury è un ex collega. Perciò non è off topic :D
 
kyrandia":nu6qofef ha detto:
questa estate roma-tropea(calabria) con la 146 120cv cerchi 185/60 r14 , di notte ho fatto 650km circa con 3/4 di serbatoio con una media di 120 km/h :?:

Con i cerchi da 14?
:confusbig) :confusbig)

Il mio record è 750km, 14.1 km/l di media segnalata dal trip computer.
Quella volta avevo fatta parecchia statale col cruise a 90 km/h.
Mediamente la riserva mi scatta sui 630-650km, e la media segnalata è di 13.qualcosa km/l.
Ieri ho fatto il pieno dopo 700 km, ma stavo praticamente rimanendo a secco, ho buttato dentro 59 lt di benzina.
Tutto ciò con gomme invernali misura 185.65.15, benzina 98 ottani e percorrendo l'80% dei tragitti su strade extraurbane secondarie, anche in orari di scarso traffico e con uso del cruise.
I cerchi da 16 con gomme estive alzano di un po' il consumo medio.
 
DevilBoss86":3edrav0x ha detto:
anke il 2000 come consumi siamo + o meno la a seconda di come lo si guida
Ciao raga... :p :ciao)
Proprio così, a seconda di come la guidi:
Se la strapazzi fai da 8 a 8,5 Km/l
Se usi il piede di velluto fai 11...11,5 Km/l.
 
ADAN":15g9z9ci ha detto:
DevilBoss86":15g9z9ci ha detto:
anke il 2000 come consumi siamo + o meno la a seconda di come lo si guida
Ciao raga... :p :ciao)
Proprio così, a seconda di come la guidi:
Se la strapazzi fai da 8 a 8,5 Km/l
Se usi il piede di velluto fai 11...11,5 Km/l.

con l'unica differenza che il 2000 è un altro mondo! :elio)
 
Il mio record (1.6 105 CV con i cerchi SS da 17) è di 14,4Km/lt, calcolati con il metodo "pieno-pieno" su una percorrenza di circa 300Km. Vero è che in autostrada non ho mai superato i 120Km/h e che tenevo praticamente il piede bloccato su un'unica posizione al punto che in qualche ripresa da 80 all'ora avrà impiegato anche un minuto per riprendere la velocità di crociera.
 
pyro":1wu9gp92 ha detto:
cn73":1wu9gp92 ha detto:
pyro":1wu9gp92 ha detto:
Come cazzarola fate a fare 12 km\l con un 1.6???!! :confusbig)

In che senso? ti sembrano troppi?

Esactamundo!!! :D

Io forse arrivo agli 11.5 quando faccio 600km di autostrada a 90 km\h......cioè mai!!! :asd)

Vedo che sei di Roma, molto probabilmente l'uso a cui è sottoposta la tua (105 o 120?) è molto più intenso rispetto, ad esempio a quello che ne faccio io. Penso tu faccia molto urbano..
 
Menelao":1g1ppbgg ha detto:
io invece ho il regord di spesa per un pieno... :splat)

85.73€
57.08 l di V-power a 1.502€/l

Io sono riuscito a fare anche 88€ quando il Vpower costava 1.450€, comunque in media con il mio 1.6 e i cerchi da 17" sto di media sui 550km a pieno, pero per la maggior parte faccio citta.
 
DevilBoss86":tnnj7mgi ha detto:
ho capito che sn io che mi devo dare una calmata alla guida...

E non solo tu.. la mia media sul BC e' 8,5 km/l e sono arrivato a fare anche meno di 7!
Invece tempo fa ho fatto un po' di extraurbano quasi sempre a 90 km/h e dopo mi segnava 13,3 km/l di media!
In citta' faccio rally.. chi ha il benza sa quanto e' bello il suo rumorino verso i 6000 giri :lol:
non vado oltre altrimenti i sostenitori del diesel mi saltano addosso :p


devil":tnnj7mgi ha detto:
con l'unica differenza che il 2000 è un altro mondo!

dalle schede delle prestazioni non si direbbe!
a me sembra che hanno puntato molto di piu' sul 1.6 perche' il 2.0 a quanto dice alfa va poco di piu! Se lo uso io in citta' faccio 4 km/l

Comunque ho visto che adesso tende a consumare meno anche tirando un pochino le marcie (diciamo fino a 4500)
 
Top