1.6 benzina 105 o 120?

anke io ho la 120cv.....mi trovo benissimo..... :spin) :spin) penso sia una buona scelta.....ciao ciao :ciao)
 
cn73":25vpxcmn ha detto:
Luca T.Spark 16v":25vpxcmn ha detto:
cn73":25vpxcmn ha detto:
C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
Ti riporto i consumi effettivi della 120 cv provata da Al Volante di questo mese:
in città 8,26 km/l
extraurbano 14,08 km/l
autostrada 10,87 km/l
medio 10,64 km/l
massimo 4,98 km/l
L'esemplare in prova è la Distinctive, dotata perciò di cerchi da 16".
Ma anche la BMW 116i (a confronto con l'Alfa) ha fatto registrare un consumo molto più alto di quello dichiarato (11,7 km/l contro 13,3 dichiarato).

Questi li trovo affidabili, forse addirittura pessimisti in extraurbano, dove io ho notato un buon 15-16 in statale e un bel 12-13 in autostrada (a 130-150)
Si, può anche darsi che in questa prova la 120 abbia fatto registrare consumi peggiori; però non è così per le prestazioni, decisamente migliori di quelle dichiarate: 0-100 in 10,0 sec; vel max 196,2; 0-1000 m in 31,3 sec.
 
Io ti consiglio il 120cv tanto comsumano più o meno uguale ma almeno ai 15cv in più :nod)
 
si consuma piu o meno uguale :asd)

il mio 105 fa' circa i 12,5km/lt :culo)
per non parlare poi di quando vado a gpl :elio)

cmq se fai per l'80% citta' ed è molto trafficata,devi rifletterci bene altrimenti opta per il 120

oppure ancora in alternativa ti fai il 120 e lo trasformi a gpl come altri hanno fatto!
 
Sciaky147":34e34jgx ha detto:
si consuma piu o meno uguale :asd)

il mio 105 fa' circa i 12,5km/lt :culo)
per non parlare poi di quando vado a gpl :elio)

cmq se fai per l'80% citta' ed è molto trafficata,devi rifletterci bene altrimenti opta per il 120

oppure ancora in alternativa ti fai il 120 e lo trasformi a gpl come altri hanno fatto!

GPL, ma poi cosa succede, problemi coni TS? Prestazioni inferiori , cosa?
 
Cyboraf":2zd740mc ha detto:
Sciaky147":2zd740mc ha detto:
si consuma piu o meno uguale :asd)

il mio 105 fa' circa i 12,5km/lt :culo)
per non parlare poi di quando vado a gpl :elio)

cmq se fai per l'80% citta' ed è molto trafficata,devi rifletterci bene altrimenti opta per il 120

oppure ancora in alternativa ti fai il 120 e lo trasformi a gpl come altri hanno fatto!

GPL, ma poi cosa succede, problemi coni TS? Prestazioni inferiori , cosa?

che succede?nulla!cosa deve succedere?!

abbiamo aperto apposta una sezione dedicata al GPL ed alle nostre nasone.

buona lettura:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=15291&highlight=gpl

in breve:
1-ci sono degli incentivi statali di 650€ se si opta per un impianto GPL,ma per usufruirne l'auto deve essere imm. da non piu' tre di anni.
1.2-in piu in alcune regioni ci sono altri incentivi,es:bollo.
2-i prezzi variano da installatore ed impianto min.1500 max 2000€
3-prestazioni-nessuna o minima cmq nell'ordinde del 3% il calo di prestazioni.
4-problemi al motore nessuno.
 
Acquistata

Oggi , alla fine ho comprato una 147 1.6 TS 120 cv distinctive 5 porte grigio Stromboli con interni neri

Speriamo ch earrivi presto, ma sopratutto bene
 
si, hai fatto bene, io ancora piango per i 105 cv della mia nasona :mecry2) anche se mi piace... perchè è una nasona...
Prima o poi troverò una soluzione per aumentare i 105 cv...
ritengo comunque, che fra due macchine dello stesso modello, preferico sempre quella con più cv.
ciao e buon divertimento, perchè comunque guidare una nasona è comunque sempre un divertimento
 
berserk":1higq76b ha detto:
si, hai fatto bene, io ancora piango per i 105 cv della mia nasona :mecry2) anche se mi piace... perchè è una nasona...
Prima o poi troverò una soluzione per aumentare i 105 cv...
ritengo comunque, che fra due macchine dello stesso modello, preferico sempre quella con più cv.
ciao e buon divertimento, perchè comunque guidare una nasona è comunque sempre un divertimento
mettendo filtro e pannello e rimappa migliori notevolmente la pigrizia nel salire di giri :OK)
 
ilplay":cm4n9ska ha detto:
berserk":cm4n9ska ha detto:
si, hai fatto bene, io ancora piango per i 105 cv della mia nasona :mecry2) anche se mi piace... perchè è una nasona...
Prima o poi troverò una soluzione per aumentare i 105 cv...
ritengo comunque, che fra due macchine dello stesso modello, preferico sempre quella con più cv.
ciao e buon divertimento, perchè comunque guidare una nasona è comunque sempre un divertimento
mettendo filtro e pannello e rimappa migliori notevolmente la pigrizia nel salire di giri :OK)

pigrizia? :confusbig)

boh solo la mia non lo è allora?
 
berserk":z4bb3h4y ha detto:
si, hai fatto bene, io ancora piango per i 105 cv della mia nasona :mecry2) anche se mi piace... perchè è una nasona...
Prima o poi troverò una soluzione per aumentare i 105 cv...
ritengo comunque, che fra due macchine dello stesso modello, preferico sempre quella con più cv.
ciao e buon divertimento, perchè comunque guidare una nasona è comunque sempre un divertimento
il modo c'è , vai da Balduzzi
 
cn73":2nnvjv0t ha detto:
Felix7":2nnvjv0t ha detto:
teknomotion":2nnvjv0t ha detto:
Sì ma metti in preventivo almeno €1300 x 1 buon lavoro da Balduzzi.. :splat)

che a questo punto conveniva prendere direttamente il 120 :ka) :asd)

Infatti ha preso il 120 cv... :ka)
Beh penso che comunque il 105 elaborato da balduzzi sia meglio del 120 normale, anche a causa del variatore.. poi si puo' sempre far elaborare anche il 120 :lol:
 
Top