Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":v830k6ia ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Cyboraf":10apaaom ha detto:Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":10apaaom ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
Cyboraf":f1vr1ap1 ha detto:Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":f1vr1ap1 ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
cn73":1tmo25fv ha detto:Cyboraf":1tmo25fv ha detto:Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":1tmo25fv ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media
cn73":wilu5gsp ha detto:Cyboraf":wilu5gsp ha detto:Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":wilu5gsp ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media
Cyboraf":15hcfmc9 ha detto:cn73":15hcfmc9 ha detto:Cyboraf":15hcfmc9 ha detto:Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?Felix7":15hcfmc9 ha detto:Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media
quanto male? con 15.000 -20.000 km anno previsti (80% città) è possibile non andare in rovina?
Noin c'è m1.6 che consuma di piu'? ohi ohi ohi!!!!!
Ti riporto i consumi effettivi della 120 cv provata da Al Volante di questo mese:cn73":8llarirm ha detto:C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
Quoto in pieno. :OK) Lo stesso vale anche per le prestazioni.teknomotion":6li20aro ha detto:I consumi delle 1.6 portate in pista da Auto nella 24h erano tutti + o meno lì..anche se eravamo in pista.. 1 conto è il dato dichiarato,ma nella realtà ci possono essere grosse diff....
Luca T.Spark 16v":1ibk9k59 ha detto:Ti riporto i consumi effettivi della 120 cv provata da Al Volante di questo mese:cn73":1ibk9k59 ha detto:C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
in città 8,26 km/l
extraurbano 14,08 km/l
autostrada 10,87 km/l
medio 10,64 km/l
massimo 4,98 km/l
L'esemplare in prova è la Distinctive, dotata perciò di cerchi da 16".
Ma anche la BMW 116i (a confronto con l'Alfa) ha fatto registrare un consumo molto più alto di quello dichiarato (11,7 km/l contro 13,3 dichiarato).
GabryPontePowerMix":10zwg7bc ha detto:xchè tiene meglio...?
+ prestante..?? :OK)