1.6 benzina 105 o 120?

la differenza e' che e' leggermente piu'potente e tornassi indietro la prenderei al posto del 105cv
 
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
 
Felix7":v830k6ia ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?
 
Cyboraf":10apaaom ha detto:
Felix7":10apaaom ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?

.. considera una media dei 10 km/l, almeno x il 120 (sulle extraurbane 12-13)...... con il 105 non so, ma immagino che non cambieranno di molto...... comunque fra i due non credo ci siano grosse differenze di consumi :ka)
 
Io personalmente ho il 120 mi trovo benissimo, consumi a parte, proprio ieri mi sono sparato piu' di 800 km filati e devo dire che quando si scioglie in auto strada riprende e accellera da paura....nei sorpassi da 110 a 160 in un lampo e il bello e' che se schiacci sale ancoro con una cattiveria unica.............certo non lo si puo' paragonare al M-Jet che ha una coppia devastante ed e'divertentissimo da guidare......io dopo averlo giudato sono salito sulla mia e mi sembrava che non andasse piu' :mecry) :mecry2) :asd) :asd) :asd)

Comunque prendi il 120 anche per una tenuta di valore piu'elevata come usato :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Cyboraf":f1vr1ap1 ha detto:
Felix7":f1vr1ap1 ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?


Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media :D
 
cn73":1tmo25fv ha detto:
Cyboraf":1tmo25fv ha detto:
Felix7":1tmo25fv ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?


Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media :D

Addirittura?
ma in realtà nella marcia cittadina cosa facciamo gli 8 e 8,5 al litro.. poi certo che il diesel 120 cv, ma non mi piace molterrimo il diesel anzi.. magari sarà piu' prestazionale, ma il rumore e la frizione pesante....
uff che casino, non è che conviene prendere il 2.0 lt almeno ci si diverte sul serio?
 
cn73":wilu5gsp ha detto:
Cyboraf":wilu5gsp ha detto:
Felix7":wilu5gsp ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?


Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media :D

quanto male? con 15.000 -20.000 km anno previsti (80% città) è possibile non andare in rovina?

Noin c'è m1.6 che consuma di piu'? ohi ohi ohi!!!!!
 
Cyboraf":15hcfmc9 ha detto:
cn73":15hcfmc9 ha detto:
Cyboraf":15hcfmc9 ha detto:
Felix7":15hcfmc9 ha detto:
Sucsate ma devo ripetere ancora che chi dice che il 105 sia più performante ai bassi regimi del 120 dice una scemenza. 1. perchè comunque il 120 ha più coppia ad ogni regime e 2. il rapporto al ponte del cambio del 120 accorcia tutte le marce che quindi salgono più velocemente. Quindi guidando un 120 anche a bassi regimi è comunque meglio del 105. Provati entrembi. :OK)
Oggi ho provato un 120 e ne sono rimasto estasiato, piu' divertente del mjet che ho sul gt.. tutto un altro sound, un ' altra emozione, ma come consumi come siamo messi?
Fra 105 e 120 c'è molta differenza?


Siamo messi male, molto male... non esiste 1.6 che beva di +... :ka) Qualcosina in meno il 105, la csa dichiara però 200 metri in + al litro in media :D

quanto male? con 15.000 -20.000 km anno previsti (80% città) è possibile non andare in rovina?

Noin c'è m1.6 che consuma di piu'? ohi ohi ohi!!!!!


Dipende che città... se molto trafficata tipo Milano, Roma, Torino e se la usi per spostamenti frequenti e brevi in base alla mia esperienza starai sugli 9Km/l... tenendo ovviamente conto del 20% di extraurbano che ti tira un po' su la media...

al prezzo di oggi della verde (1.2 euro/l) spenderai:

2666 euro circa
 
E' vero che le 1.6 T.Spark Alfa bevono, ma è anche vero che gli altri 1.6 ad iniezione indiretta delle auto di pari categoria consumano altrettanto.
Ad esempio, la Renault dichiara ben 14,7 km/l per la Megane 1.6 113 cv; leggendo la prova su strada, invece, ho notato all'incirca 12 km/l.
Lo stesso perl'Audi A3 1.6 102 cv (14,2 dichiarato contro 12,5 effettivo).
Tempo fa ho letto la prova su strada della Fiesta 1.2 16v 75 cv: 16,1 km/l è il dato dichiarato dalla Ford, ma nella prova il consumo medio era ben 12,8 km/l (consuma più della 1.4 16v).
 
C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
 
cn73":8llarirm ha detto:
C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
Ti riporto i consumi effettivi della 120 cv provata da Al Volante di questo mese:
in città 8,26 km/l
extraurbano 14,08 km/l
autostrada 10,87 km/l
medio 10,64 km/l
massimo 4,98 km/l
L'esemplare in prova è la Distinctive, dotata perciò di cerchi da 16".
Ma anche la BMW 116i (a confronto con l'Alfa) ha fatto registrare un consumo molto più alto di quello dichiarato (11,7 km/l contro 13,3 dichiarato).
 
I consumi delle 1.6 portate in pista da Auto nella 24h erano tutti + o meno lì..anche se eravamo in pista.. ;) 1 conto è il dato dichiarato,ma nella realtà ci possono essere grosse diff....
 
teknomotion":6li20aro ha detto:
I consumi delle 1.6 portate in pista da Auto nella 24h erano tutti + o meno lì..anche se eravamo in pista.. ;) 1 conto è il dato dichiarato,ma nella realtà ci possono essere grosse diff....
Quoto in pieno. :OK) Lo stesso vale anche per le prestazioni.
 
personalmente guido da 3 anni 1 120 cv e ne sono pienamente soddisfattox quanto riguarda le prestazioni in generale(a parte i consumi in citta' nn proprio parchi...)........a okki chiusi ti direi prendi la versione 120 cv +briosa e sportiva :nod) .....certo l'unico neo abbastanza evidente(e costoso quando si rompe)e' il famigerato variatore di fase :mad2) !io ho 49.000 km ed il variatore di fase da sostituire(gia' manifestava problemi di rumorosita' verso i 30.000 km ma in quel di fiat mi era stato detto che era tutto nella norma, mortacci loro :mad2) ........ad oggi cmq sembra un motore jtd talmente e' rumoroso, oltre ad 1 evidente peggioramento dei consumi di carburante)! :ka)
 
Luca T.Spark 16v":1ibk9k59 ha detto:
cn73":1ibk9k59 ha detto:
C'era scritto anche dell'Alfa? Ti dico che non sono l'unico a non raggiungere nemmeno gli 8/l in città...e non è che sto sempre a 6000 giri!
Ti riporto i consumi effettivi della 120 cv provata da Al Volante di questo mese:
in città 8,26 km/l
extraurbano 14,08 km/l
autostrada 10,87 km/l
medio 10,64 km/l
massimo 4,98 km/l
L'esemplare in prova è la Distinctive, dotata perciò di cerchi da 16".
Ma anche la BMW 116i (a confronto con l'Alfa) ha fatto registrare un consumo molto più alto di quello dichiarato (11,7 km/l contro 13,3 dichiarato).

Questi li trovo affidabili, forse addirittura pessimisti in extraurbano, dove io ho notato un buon 15-16 in statale e un bel 12-13 in autostrada (a 130-150)
 
Top