1.6 120 cv: quanto guadagno con...?

io sotto la punto avevo l'albero a camme colombo&bariani pagato 350€ circa(questo è monoalbero) , ai bassi a perso poco e niente, agli alti si è invigorita molto e tirava tranquillamente fino a 7800 giri (dopo aver fatto togliere il limitatore), per quanto riguarda l'affidabilità.... be ho fatto una marea di km, tra cui un viaggetto da taranto a Rimini e viceversa (andai al my car special show) e la car non mi ha dato mai alcun problema.
invece x quanto riguarda la riprofilazione degli alberi originali, molti non trovano in commercio alberi preparati e quindi optano x questa soluzione, però teniamo presente che la cementatura dell'albero non è più la stessa dell'originale e che alberi riprofilati, peccano di affidabilità.
 
ragazzi, sono questi i collettori che dicevate andar bene per la 1.6 (120cv) della CSC ?


AL%2043X000.jpg


art. AL 43X000


qualcuno li ha messi su?... resa?
lati negativi e positivi?
 
Si sono quelli però mi pare che sulle ultime 120cv (2002-->) avessero cambiato la posizione della pompa dell'acqua e ci fossero problemi a montarli... devi informarti bene :OK)

La resa sicuramete c'è :OK)
 
g3pp3tto":2os98964 ha detto:
ragazzi, sono questi i collettori che dicevate andar bene per la 1.6 (120cv) della CSC ?
http://www.csc-marmitte.it/img_archivio ... 43X000.jpg
art. AL 43X000
qualcuno li ha messi su?... resa?
lati negativi e positivi?

Sono i miei!!!! :D Per il montaggio c'è da smontare il compressore del clima..cmq la resa c'è,come ti dicevo in pvt.. :nod)
 
teknomotion":1eij5fwx ha detto:
g3pp3tto":1eij5fwx ha detto:
ragazzi, sono questi i collettori che dicevate andar bene per la 1.6 (120cv) della CSC ?
http://www.csc-marmitte.it/img_archivio ... 43X000.jpg
art. AL 43X000
qualcuno li ha messi su?... resa?
lati negativi e positivi?

Sono i miei!!!! :D Per il montaggio c'è da smontare il compressore del clima..cmq la resa c'è,come ti dicevo in pvt.. :nod)

se fanno tutto il montaggio i mitici modenesi della csc, a settembre monto su proprio quelli.

mi potete delucidare meglio in cosa si concretizza la resa?

;)
 
l'unica difficoltà, è che non so e non conosco nessuno nella mia zona (fidato) che possa rimappare la mia auto..

li dalle vostre parti cè qualcuno?...

i costi dell'operazione ... sono sempre 3-300 bombe eh? ;)
 
147jet":37limru4 ha detto:
andrea147rossa":37limru4 ha detto:
ma per guadagnare in basso? azz come si fa? :D

soluzione 1: aumento rdc :circa 1000 euro , rdc da portare al max a 11:1...mappa adeguata, 10/12 v in piu', piu' coppia fin dai bassi,miglioramenti lungo tutto l'arco di giri

soluzione 2:volumetrico: questa modifica e' molto artigianale, i prezzi variano molto, anche in base all'acquisto di un vol usato o nuovo.

cos'è l'rdc? in cosa consiste questa modifica?
 
g3pp3tto":2e8aiw8z ha detto:
teknomotion":2e8aiw8z ha detto:
MP Garage Albavilla..il costo x i soci € 250.. ;)
sai niente di come sia? :D
posso fidarmi immagino... dritte e info varie? :asd)

Mah..non saprei..non ci sono mai stato.. :sarcastic) :sarcastic)
Praticamente ci dormo lì quasi.. :asd) Scherzi a parte..molti di noi ci sono andati,è affidabile..inoltre Teo ti spiega il lavoro che fa e non ti mette mappe già pronte.. :OK)
 
darbo":28170plj ha detto:
cos'è l'rdc? in cosa consiste questa modifica?


dicasi rdc(rapporto di compressione)il rapporto tra il volume a disposizione dei gas nella camera di combustione quando il pistonee e' nel p.m.i(punto morto inferiore)e il vulome dei gas quando e' nel punto morto superiore.

Poi di rdc possiamo considerare anche quello effettivo, cioe' quello che tiene conto delle pressioni generate nel cilindro invece che dei volumi



Andando ad aumentare l'rdc si va ad incerementare il rendimento termico del motore e quindi la sua potenza, specie sulle alfa(che possono soffrire di battito in testa gia' da originali)e' meglio non esagerare, cioe' al max andare algi 11:1 ed affidarsi a un preparatore con le palle
 
ma xke non ho il 120cv porca puzzola :mecry)
parlando con un mio amico ieri dell n.technology mi diceva di mettere pistoni stampati, bielle rinforzate fancedo centrifuga e qualche altra cosa.
faccio prima a mettere il 2.0 sempre se il cambio del 105 monta :mecry2)
 
147jet":3ryfgv1w ha detto:
darbo":3ryfgv1w ha detto:
cos'è l'rdc? in cosa consiste questa modifica?


dicasi rdc(rapporto di compressione)il rapporto tra il volume a disposizione dei gas nella camera di combustione quando il pistonee e' nel p.m.i(punto morto inferiore)e il vulome dei gas quando e' nel punto morto superiore.

Poi di rdc possiamo considerare anche quello effettivo, cioe' quello che tiene conto delle pressioni generate nel cilindro invece che dei volumi



Andando ad aumentare l'rdc si va ad incerementare il rendimento termico del motore e quindi la sua potenza, specie sulle alfa(che possono soffrire di battito in testa gia' da originali)e' meglio non esagerare, cioe' al max andare algi 11:1 ed affidarsi a un preparatore con le palle

in che modo si varia?
 
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