ciao ragazzi, ho appena preso una favolosa alfa147
rosso alfa, tetto nero, cerchi da 17.
l'unica pecca per alcuni sarà il motore, è un 1.6 105cv.
era una km0 con impianto gpl.
l'ho ritirata due giorni fa, la macchina è molto bella, mi piace un sacco, però
devo abituarmi un pochino sul cambio, su come usarla, ecc ecc.
ho un po di domande da fare:
per chi ha il gpl:
è normale che a 40 km si è spente una tacca ? ora sono a quota 100km e ce ne sono solo 3 accese.
ora sto cercando di cambiare sotto i 3.000, diciamo che sto sui 2.000-2.500 nelle cambiate...
mi sembra faccia fatica a prendere giri, sicuramente per divertirmi un po devo tenerla allegra,
ma nello stesso tempo non voglio strapazzarla troppo in questi primi km.
però, ho notato che mettendo la terza, si abbassa di circa 900 giri ! quindi cambio a 2500 da seconda a terza e mi ritrovo a 1500giri in terza.
nmelle altre marce l'abbassamento di giri è meno marcato, come su tutte le auto, circa 500-600.
mi va benissimo, son contento, però ora chiedo a voi che conoscete meglio questo motore:
non è che si sforza troppo a stare così basso di giri ? devo dire che anche a giri bassi posso tranquillamente andare in giro senza che dietro di me si formi la coda, anzi,
qualche sorpasso addirittura lo faccio stando a 2500giri.
inoltre, dato che ho sempre usato motori a benzina, e spesso proprio 1.6, questo è un motore che per consumare meno
deve stare sui 3.000-3.500 o è meglio che stia a 1.500-2.000 ???
ve lo chiedo perchè vi sembrerà strano, ma sulla focus consumavo di più o per lo meno uguale andando piano piuttosto che andando allegrotto.
inoltre, a 130km\h, a quanti giri sarò? sicuramente son sopra i 3.000, quindi non mi va ancora di provare, per almeno 300-400km.
ciao a tutti.
rosso alfa, tetto nero, cerchi da 17.
l'unica pecca per alcuni sarà il motore, è un 1.6 105cv.
era una km0 con impianto gpl.
l'ho ritirata due giorni fa, la macchina è molto bella, mi piace un sacco, però
devo abituarmi un pochino sul cambio, su come usarla, ecc ecc.
ho un po di domande da fare:
per chi ha il gpl:
è normale che a 40 km si è spente una tacca ? ora sono a quota 100km e ce ne sono solo 3 accese.
ora sto cercando di cambiare sotto i 3.000, diciamo che sto sui 2.000-2.500 nelle cambiate...
mi sembra faccia fatica a prendere giri, sicuramente per divertirmi un po devo tenerla allegra,
ma nello stesso tempo non voglio strapazzarla troppo in questi primi km.
però, ho notato che mettendo la terza, si abbassa di circa 900 giri ! quindi cambio a 2500 da seconda a terza e mi ritrovo a 1500giri in terza.
nmelle altre marce l'abbassamento di giri è meno marcato, come su tutte le auto, circa 500-600.
mi va benissimo, son contento, però ora chiedo a voi che conoscete meglio questo motore:
non è che si sforza troppo a stare così basso di giri ? devo dire che anche a giri bassi posso tranquillamente andare in giro senza che dietro di me si formi la coda, anzi,
qualche sorpasso addirittura lo faccio stando a 2500giri.
inoltre, dato che ho sempre usato motori a benzina, e spesso proprio 1.6, questo è un motore che per consumare meno
deve stare sui 3.000-3.500 o è meglio che stia a 1.500-2.000 ???
ve lo chiedo perchè vi sembrerà strano, ma sulla focus consumavo di più o per lo meno uguale andando piano piuttosto che andando allegrotto.
inoltre, a 130km\h, a quanti giri sarò? sicuramente son sopra i 3.000, quindi non mi va ancora di provare, per almeno 300-400km.
ciao a tutti.