1.6 105 cv e 120 cv

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Chi sa spiegarmi che cambia tra un 1.6 105 cv e una da 120 cv a livello di motore meccanica eccc? O è solo una presain giro questo 120 cv?
 
giakomino":2n5b3qnl ha detto:
Variatore di fase
Collettori di scarico
Candele
Mappatura centralina

A cosa serve il variatore di fase?
I colettori di scarico quanti sono più grandi rispetto al 105 cv
nelle candele cosa cambia?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
GO147":1le9fog0 ha detto:
allora prendere un 105 cv e una cavolata
No, perchè dovrebbe esserlo?

Si risparmia all'acquisto e un po' con la tassa di possesso, non tutti amano tirare più di tanto il motore, fino ai regimi medi hanno praticamente lo stesso comportamento.

Oltre a differenze sul motore c'è anche il cambio diverso, il 105 ha i rapporti un pelo più lunghi.
 
x ke' il 105 una cavolata? magari qualcuno si sarebbe preso anche un ipotetico 1.4 90 cv, intanto la :inocchio) e' sempre la nasona.
 
marco86":124v9m2t ha detto:
teknomotion":124v9m2t ha detto:
I collettori non sono + grandi,sono diversi..
x le candele sono sempre 8 ma sul 120cv cambiano i materiali
i collettori del 105 sono 4:1 mentre nel 120 4:2:1 (se sei amante di tuning o modifiche varie prendi il 120 che ci sono + pezzi da montare :culo) )

c'è cmq + soddisfazione a modificare la 105cv :culo) :elio)
 
Credo che renda di più modificare il 120 ma sul 2.0 ho i miei dubbi....

A favore del 105 c'è anche la rogna in meno del variatore di fase che sul 120cv porta di tanto in tanto un bel esborso :cry:
 
CQ7 ma dipende sempre cosa si fa...il limite sono i soldi che si vogliono spendere !!

se fai il 2.0ts volumetrico prendi 210/220cv :elio)
 
CQ7":3ge9nuk0 ha detto:
Credo che renda di più modificare il 120 ma sul 2.0 ho i miei dubbi....

A favore del 105 c'è anche la rogna in meno del variatore di fase che sul 120cv porta di tanto in tanto un bel esborso :cry:
be il variatore se lo fai con la distribuzione e gli metti un'olio buono non rompe +..io l'ha fatto aggiustare con la distribuzione, da quando metto il 5w-50 non gratta mai...

il 2.0 conviene elabararlo, + del 1.6, certo che non basta un filtro a pannello, io parlo elaborazioni + spesse, vedi volumetrico :elio)
 
Secondo me il motore più "elaborabile" è il 1.6 120cv, considerando il rapporto soldi spesi/prestazioni poi è ovvio che se parti già in partenza con 30CV in più alla fine il risultato è scontato.

Per il variatore io le ho provate tutte compreso l'uso di olio Castrol magnatec 5w40, modifica con kit alfa e quant'altro ma il risultato non è mai cambiato, dopo un pò di km mi si è rotto nuovamente :ka)


Detto questo, se potessi tornare indietro prenderei il 2.0 :)
 
Top