1.6 105 cv e 120 cv

quello che guadagna più cv ad elaborarlo è il 1.6 120cv, poi c'è il 1.8 ed infine il 2.0..
la classifica si capovolge per quel che riguarda l''affidabilità del variatore, cioè il 2.0 è quello che lo rompe più difficilmente poi c'è il 1.8 ed infine il 1.6.. il vecchio 1.4 t.s. rompeva spessissimo il variatore..
Ciao :OK)

Andytnt":2y7tmy11 ha detto:
quello che guadagna più cv ad elaborarlo è il 1.6 120cv, poi c'è il 1.8 ed infine il 2.0..
la classifica si capovolge per quel che riguarda l''affidabilità del variatore, cioè il 2.0 è quello che lo rompe più difficilmente poi c'è il 1.8 ed infine il 1.6.. il vecchio 1.4 t.s. rompeva spessissimo il variatore..

Andy ma su cosa basi ste affermazioni ??

Non è proprio così...va tutto in base a cosa si vuole fare.

awe":3p4b32ja ha detto:
Andytnt":3p4b32ja ha detto:

Andy ma su cosa basi ste affermazioni ??

Non è proprio così...va tutto in base a cosa si vuole fare.
lui non dice intende che è + facile guadagnare cavalli su un 1.6, xk esce meno spinto e ci sono + cose che si possono fare, poi tu awe non fai testo..tu metti volumetrici pure alle ventole del pc :asd)

quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Secondo me questa cosa è tutta da verificare. :OK) troppe varianti in gioco.

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

:OK)

awe":3ny8hio7 ha detto:
quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

C'è una faq lunga nell'alfasport che spiega appunto che il 1.6 120cv è quello che guadagna di più...

Andytnt":2lgyosxj ha detto:
awe":2lgyosxj ha detto:

C'è una faq lunga nell'alfasport che spiega appunto che il 1.6 120cv è quello che guadagna di più...

Be a me su alfasport hanno sconsigliato al 1000% la trasformazione in volumetrico... cioè voglio dire non è che è "sacro" ciò che scrivono.

Andy tu per raggiungere la cv che hai quanto hai dovuto spendere ?

Io per arrivare dove sono ho speso circa 3000€

Cioè bo non so' non c'è molta logica nel dire questo guadagna di più di quello o viceversa, dipende tutto da cosa si fa, se io non gli rifaccio lo scarico completo/camme/asp. variabile... ma levo solo le strozzature allo scarico e alzo il rapporto di compressione montando dei pistoni forgiati il risultato sarebbe diferrente :?:

Cmq ora mi leggo la faq di alfasport :fluffle)

awe":3doiubkw ha detto:
Andytnt":3doiubkw ha detto:
awe":3doiubkw ha detto:

Be a me su alfasport hanno sconsigliato al 1000% la trasformazione in volumetrico... cioè voglio dire non è che è "sacro" ciò che scrivono.

Cioè bo non so' non c'è molta logica nel dire questo guadagna di più di quello o viceversa, dipende tutto da cosa si fa, se io non gli rifaccio lo scarico completo/camme/asp. variabile... ma levo solo le strozzature allo scarico e alzo il rapporto di compressione montando dei pistoni forgiati il risultato sarebbe diferrente :?:

Anche io alla fine di tutto ho speso come te...
leggiti la faq è molto interessante

Purtroppo si spende sempre tanto...awe alla fine hai sistemato i problemini..?Spie accese,paraurti non allineato,ecc ecc.. ;)
p.s. appena ho 1 attimo di tempo ti spedisco il tappino..

teknomotion":1r69kzmz ha detto:
Purtroppo si spende sempre tanto...awe alla fine hai sistemato i problemini..?Spie accese,paraurti non allineato,ecc ecc.. ;)
p.s. appena ho 1 attimo di tempo ti spedisco il tappino..

ancora no sono anche in ritardo con il cambio dell'olio, per il paraurti sto pensando di montare l'originale gta o qualcosa di simile spero che quello sia perfettamente allineato dopo anche perchè sono le frecce che non lo fanno chiudere perfettamente...toccano sull'ic frontale, il mio paraurti purtroppo è un po' troppo graffiato tra i parcheggiatori incapaci e le mie seratine brave si è conciato male :elio) :mecry)

Appena riesci inviamelo il tappino :OK)

marco86":3uaml6o5 ha detto:
teknomotion":3uaml6o5 ha detto:
I collettori non sono + grandi,sono diversi..
x le candele sono sempre 8 ma sul 120cv cambiano i materiali
i collettori del 105 sono 4:1 mentre nel 120 4:2:1 (se sei amante di tuning o modifiche varie prendi il 120 che ci sono + pezzi da montare :culo) )

non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!

awe":lirk07wg ha detto:

awe mi sa che mi sono perso qualche tua discussione precedente, ma quanti cv hai guadagnato con il volumetrico?
in termini di coppi è migliorato tanto?
affidabilità hai perso qualcosa, e infine consumi?

hola

GO147":tce785o1 ha detto:
marco86":tce785o1 ha detto:
teknomotion":tce785o1 ha detto:
I collettori non sono + grandi,sono diversi..
x le candele sono sempre 8 ma sul 120cv cambiano i materiali
i collettori del 105 sono 4:1 mentre nel 120 4:2:1 (se sei amante di tuning o modifiche varie prendi il 120 che ci sono + pezzi da montare :culo) )

non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!
questi sono i 4:1
my.php

e questi i 4:2:1
my.php

purtroppo nn ho trovato quelli della nasona però rendono l'idea.
hola

GO147":1814irvl ha detto:

Con il 120cv avrai + scelta nello scarico,potrai trovare facilmente anche i collettori.. ;) xò se lo dovessi modificare radicalmente devi dare 1 aggiustatina anche alla centralina.. :OK)

No,lo scarico è composto da + parti,ovviamente..
-Collettori(con i pre-kat)
-Kat. principale
-Centrale
-Finale

Questo è lo scarico in origine del 120cv..
Il costo varia a seconda delle marche e dipende se sei socio,in quel caso ci sono delle convenzioni

GO147":260agopz ha detto:
4:2:1 è un tipo di collettori che predilige i medi la parte + bassa di giri, i 4:1 danno + potenza agli alti..ma è + morta sotto..

se prendi il 120, trovi anche i collettori e i catalizzatori metallici senza problemi, se prendi il 105 ha i colelttori 4:1, per adesso nessuna ditta gli produce, è ha il cat veritcare che è un po + impestato da trovare..

fai conto che per rifare lo scarico completamente ci vanno minimo 900euro con prezzo soci, cioè sconto 40% su csc (400 di collettori, 250 catalizzatore, 120 centrale 130finale) :OK)