1.6 105 cv e 120 cv

quello che guadagna più cv ad elaborarlo è il 1.6 120cv, poi c'è il 1.8 ed infine il 2.0..
la classifica si capovolge per quel che riguarda l''affidabilità del variatore, cioè il 2.0 è quello che lo rompe più difficilmente poi c'è il 1.8 ed infine il 1.6.. il vecchio 1.4 t.s. rompeva spessissimo il variatore..
Ciao :OK)
 
Andytnt":2y7tmy11 ha detto:
quello che guadagna più cv ad elaborarlo è il 1.6 120cv, poi c'è il 1.8 ed infine il 2.0..
la classifica si capovolge per quel che riguarda l''affidabilità del variatore, cioè il 2.0 è quello che lo rompe più difficilmente poi c'è il 1.8 ed infine il 1.6.. il vecchio 1.4 t.s. rompeva spessissimo il variatore..
Ciao :OK)

Andy ma su cosa basi ste affermazioni ??

Non è proprio così...va tutto in base a cosa si vuole fare.
 
awe":3p4b32ja ha detto:
Andytnt":3p4b32ja ha detto:
quello che guadagna più cv ad elaborarlo è il 1.6 120cv, poi c'è il 1.8 ed infine il 2.0..
la classifica si capovolge per quel che riguarda l''affidabilità del variatore, cioè il 2.0 è quello che lo rompe più difficilmente poi c'è il 1.8 ed infine il 1.6.. il vecchio 1.4 t.s. rompeva spessissimo il variatore..
Ciao :OK)

Andy ma su cosa basi ste affermazioni ??

Non è proprio così...va tutto in base a cosa si vuole fare.
lui non dice intende che è + facile guadagnare cavalli su un 1.6, xk esce meno spinto e ci sono + cose che si possono fare, poi tu awe non fai testo..tu metti volumetrici pure alle ventole del pc :asd)
 
quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Secondo me questa cosa è tutta da verificare. :OK) troppe varianti in gioco.

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

:OK)
 
awe":3ny8hio7 ha detto:
quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Secondo me questa cosa è tutta da verificare. :OK) troppe varianti in gioco.

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

:OK)

C'è una faq lunga nell'alfasport che spiega appunto che il 1.6 120cv è quello che guadagna di più...
Ciao :OK)
 
Andytnt":2lgyosxj ha detto:
awe":2lgyosxj ha detto:
quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Secondo me questa cosa è tutta da verificare. :OK) troppe varianti in gioco.

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

:OK)

C'è una faq lunga nell'alfasport che spiega appunto che il 1.6 120cv è quello che guadagna di più...
Ciao :OK)

Be a me su alfasport hanno sconsigliato al 1000% la trasformazione in volumetrico... cioè voglio dire non è che è "sacro" ciò che scrivono.

Andy tu per raggiungere la cv che hai quanto hai dovuto spendere ?

Io per arrivare dove sono ho speso circa 3000€

Cioè bo non so' non c'è molta logica nel dire questo guadagna di più di quello o viceversa, dipende tutto da cosa si fa, se io non gli rifaccio lo scarico completo/camme/asp. variabile... ma levo solo le strozzature allo scarico e alzo il rapporto di compressione montando dei pistoni forgiati il risultato sarebbe diferrente :?:

Cmq ora mi leggo la faq di alfasport :fluffle)
 
awe":3doiubkw ha detto:
Andytnt":3doiubkw ha detto:
awe":3doiubkw ha detto:
quello che vorrei capire è su cosa il 120cv guadagna di più del 105 o del 2.0TS ...su un elaborazione standart con centralina/camme/scarico ? o solo sulla centralina ?

Secondo me questa cosa è tutta da verificare. :OK) troppe varianti in gioco.

Però sono dell'idea che dipende tutto dai soldi e dal preparatore...ad esempio io se domani dovessi comprare il 2.0ts penso che il primo intervento sia sul rapporto di compressione :?: :elio) niente scarico e camme.

:OK)

C'è una faq lunga nell'alfasport che spiega appunto che il 1.6 120cv è quello che guadagna di più...
Ciao :OK)

Be a me su alfasport hanno sconsigliato al 1000% la trasformazione in volumetrico... cioè voglio dire non è che è "sacro" ciò che scrivono.

Andy tu per raggiungere la cv che hai quanto hai dovuto spendere ?

Io per arrivare dove sono ho speso circa 3000€

Cioè bo non so' non c'è molta logica nel dire questo guadagna di più di quello o viceversa, dipende tutto da cosa si fa, se io non gli rifaccio lo scarico completo/camme/asp. variabile... ma levo solo le strozzature allo scarico e alzo il rapporto di compressione montando dei pistoni forgiati il risultato sarebbe diferrente :?:

Cmq ora mi leggo la faq di alfasport :fluffle)

Anche io alla fine di tutto ho speso come te...
leggiti la faq è molto interessante
Ciao :OK)
 
Purtroppo si spende sempre tanto...awe alla fine hai sistemato i problemini..?Spie accese,paraurti non allineato,ecc ecc.. ;)
p.s. appena ho 1 attimo di tempo ti spedisco il tappino..
 
teknomotion":1r69kzmz ha detto:
Purtroppo si spende sempre tanto...awe alla fine hai sistemato i problemini..?Spie accese,paraurti non allineato,ecc ecc.. ;)
p.s. appena ho 1 attimo di tempo ti spedisco il tappino..

ancora no sono anche in ritardo con il cambio dell'olio, per il paraurti sto pensando di montare l'originale gta o qualcosa di simile spero che quello sia perfettamente allineato dopo anche perchè sono le frecce che non lo fanno chiudere perfettamente...toccano sull'ic frontale, il mio paraurti purtroppo è un po' troppo graffiato tra i parcheggiatori incapaci e le mie seratine brave si è conciato male :elio) :mecry)

Appena riesci inviamelo il tappino :OK)
 
marco86":3uaml6o5 ha detto:
teknomotion":3uaml6o5 ha detto:
I collettori non sono + grandi,sono diversi..
x le candele sono sempre 8 ma sul 120cv cambiano i materiali
i collettori del 105 sono 4:1 mentre nel 120 4:2:1 (se sei amante di tuning o modifiche varie prendi il 120 che ci sono + pezzi da montare :culo) )

non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!
 
awe":lirk07wg ha detto:
Be a me su alfasport hanno sconsigliato al 1000% la trasformazione in volumetrico... cioè voglio dire non è che è "sacro" ciò che scrivono.

Andy tu per raggiungere la cv che hai quanto hai dovuto spendere ?

Io per arrivare dove sono ho speso circa 3000€

Cioè bo non so' non c'è molta logica nel dire questo guadagna di più di quello o viceversa, dipende tutto da cosa si fa, se io non gli rifaccio lo scarico completo/camme/asp. variabile... ma levo solo le strozzature allo scarico e alzo il rapporto di compressione montando dei pistoni forgiati il risultato sarebbe diferrente :?:

Cmq ora mi leggo la faq di alfasport :fluffle)

awe mi sa che mi sono perso qualche tua discussione precedente, ma quanti cv hai guadagnato con il volumetrico?
in termini di coppi è migliorato tanto?
affidabilità hai perso qualcosa, e infine consumi?

hola
 
GO147":tce785o1 ha detto:
marco86":tce785o1 ha detto:
teknomotion":tce785o1 ha detto:
I collettori non sono + grandi,sono diversi..
x le candele sono sempre 8 ma sul 120cv cambiano i materiali
i collettori del 105 sono 4:1 mentre nel 120 4:2:1 (se sei amante di tuning o modifiche varie prendi il 120 che ci sono + pezzi da montare :culo) )

non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!
questi sono i 4:1
my.php

e questi i 4:2:1
my.php

purtroppo nn ho trovato quelli della nasona però rendono l'idea.
hola
 
GO147":1814irvl ha detto:
non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!

Con il 120cv avrai + scelta nello scarico,potrai trovare facilmente anche i collettori.. ;) xò se lo dovessi modificare radicalmente devi dare 1 aggiustatina anche alla centralina.. :OK)
 
No,lo scarico è composto da + parti,ovviamente..
-Collettori(con i pre-kat)
-Kat. principale
-Centrale
-Finale

Questo è lo scarico in origine del 120cv..
Il costo varia a seconda delle marche e dipende se sei socio,in quel caso ci sono delle convenzioni
 
GO147":260agopz ha detto:
non capisco quasi niente di meccanica cosa significano questi numeri? 4:1 e 4:2:1.
in futuro cambierò la marmitta, non credo che avrò dei problemi prendendo il 120 cv?!
4:2:1 è un tipo di collettori che predilige i medi la parte + bassa di giri, i 4:1 danno + potenza agli alti..ma è + morta sotto..

se prendi il 120, trovi anche i collettori e i catalizzatori metallici senza problemi, se prendi il 105 ha i colelttori 4:1, per adesso nessuna ditta gli produce, è ha il cat veritcare che è un po + impestato da trovare..


fai conto che per rifare lo scarico completamente ci vanno minimo 900euro con prezzo soci, cioè sconto 40% su csc (400 di collettori, 250 catalizzatore, 120 centrale 130finale) :OK)
 
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