1,3 MJet 105Cv: il nuovo "gioiello" Lancia

Caro Twin, quello che molti utenti che stanno partecipando a questo topic non capiscono è che io non volevo avere ragione, avevo solo espresso la mia opinione basandomi su quello che leggo e nient'altro. Poi sono arrivati i carissimi birillom\minkiux, che si sono sentiti feriti nel loro animo "Mjettesco", con le loro frasi di circostanza neanche tanto carine....forse hanno la coda di paglia o forse dovrebbero imparare l'educazione e porsi come per esempio ha fatto yugs.

Di certo non volevo arrivare sin qua, o dire che i Mjet sono meno affidabili di altri diesel in circolazione......o solo fatto il paragone con i motori a benzina!!
 
TwiNSparK88":18wp5hgg ha detto:
Diciamo che la ragione c'è in entrambe le parti.
Il mjet essendo un propulsore diesel di ultima generazione, proprio dalla sua complicazione derivano i problemi. E' sensibile (come tutti i common rail) all'acqua nel gasolio, a volte ci sono noie alle turbine, ecc...
I problemi alla frizione sono imputabili alla qualità (scadente) delle frizioni Fiat.
I TS hanno meno noie proprio perchè si tratta di motori per loro natura meno complessi e tirati dei mjet.
Però dire che i mjet non sono affidabili è errato. I 2.0 TDI VW non sono affidabili (testate crinate a 100k km) ad esempio...

diciamo che le frizioni dei ts sono anche meno delicate, dovendo sopportare molta coppia meno dei diesel...
 
pyro":7znb0hp9 ha detto:
Caro Twin, quello che molti utenti che stanno partecipando a questo topic non capiscono è che io non volevo avere ragione, avevo solo espresso la mia opinione basandomi su quello che leggo e nient'altro. Poi sono arrivati i carissimi birillom\minkiux, che si sono sentiti feriti nel loro animo "Mjettesco", con le loro frasi di circostanza neanche tanto carine....forse hanno la coda di paglia o forse dovrebbero imparare l'educazione e porsi come per esempio ha fatto yugs.

Di certo non volevo arrivare sin qua, o dire che i Mjet sono meno affidabili di altri diesel in circolazione......o solo fatto il paragone con i motori a benzina!!

Carissimo, io la penso esattamente come te...
Birillom non è la prima volta che ha uscite del genere (vedasi discussione rimappa+modulo)...
Cmq l'affermazione:

i motori diesel (in generale) hanno più problemi e sono più delicati dei motori a benzina (in generale) è corretta...

presta":7znb0hp9 ha detto:
diciamo che le frizioni dei ts sono anche meno delicate, dovendo sopportare molta coppia meno dei diesel...

Hovvio :OK)
 
TwiNSparK88":3mbj7zt3 ha detto:
i motori diesel (in generale) hanno più problemi e sono più delicati dei motori a benzina (in generale) è corretta..

Solo questo volevo dire! :OK) :fluffle) [/list]
 
pyro":3s0u4zyg ha detto:
Caro Twin, quello che molti utenti che stanno partecipando a questo topic non capiscono è che io non volevo avere ragione, avevo solo espresso la mia opinione basandomi su quello che leggo e nient'altro. Poi sono arrivati i carissimi birillom\minkiux, che si sono sentiti feriti nel loro animo "Mjettesco", con le loro frasi di circostanza neanche tanto carine....forse hanno la coda di paglia o forse dovrebbero imparare l'educazione e porsi come per esempio ha fatto yugs.

Di certo non volevo arrivare sin qua, o dire che i Mjet sono meno affidabili di altri diesel in circolazione......o solo fatto il paragone con i motori a benzina!!

Suvvia, ho appoggiato con entusuasmo la tua proposta di aprire due discussioni per vedere quale motore ha piu problemi (interessantissimo quesito che mi attanaglia) ed ho puere proposto un premio, perche prendersela a male? perche?

Piuttosto nello svolgimento del tread chiunque puo avere la propri opinione tu ne hai espressa una altri ne hanno espresse altre oppuste, il problema tuo è che continuavi a ribadire la tua posizione e questo lo trovo inutilmente sbagliato.

e comunque non ti ho offeso, l'educazione è anche rispettare le opinioni altruisenza arroccarsi sulle proprie.
 
birillom":19jwpqww ha detto:
pyro":19jwpqww ha detto:
Caro Twin, quello che molti utenti che stanno partecipando a questo topic non capiscono è che io non volevo avere ragione, avevo solo espresso la mia opinione basandomi su quello che leggo e nient'altro. Poi sono arrivati i carissimi birillom\minkiux, che si sono sentiti feriti nel loro animo "Mjettesco", con le loro frasi di circostanza neanche tanto carine....forse hanno la coda di paglia o forse dovrebbero imparare l'educazione e porsi come per esempio ha fatto yugs.

Di certo non volevo arrivare sin qua, o dire che i Mjet sono meno affidabili di altri diesel in circolazione......o solo fatto il paragone con i motori a benzina!!

Suvvia, ho appoggiato con entusuasmo la tua proposta di aprire due discussioni per vedere quale motore ha piu problemi (interessantissimo quesito che mi attanaglia) ed ho puere proposto un premio, perche prendersela a male? perche?

Ma vedi che stai facendo tutto da solo? Io non me la sono presa assolutamente, anzi ti dirò di più, quei topic che ho proposto li vedo pure come aiuto per i futuri acquirenti Alfa, in modo che sappiano cosa aspettarsi....e comunque stai tranquillo che se i topic non ti interesano nessuno ti forza a scrivere!!! :)

Piuttosto nello svolgimento del tread chiunque puo avere la propri opinione tu ne hai espressa una altri ne hanno espresse altre oppuste, il problema tuo

Forse il problema sarà tuo che hai il Mjet :rotolo) .

è che continuavi a ribadire la tua posizione e questo lo trovo inutilmente sbagliato.

Se per te è sbagliato perchè per me non potrebbe essere giusto?

e comunque non ti ho offeso, l'educazione è anche rispettare le opinioni altruisenza arroccarsi sulle proprie.

Perchè tu non rispetti le mie opinioni? :)

birillom":19jwpqww ha detto:
Ottima idea!! aggiungerei anche un premio per il vincitore tipo un bel cartello (per spendere poco) con scritto con il pennarello (sempre per spendere poco) Volevo avere ragione a tutti i costi ed adesso ho vinto EVVIVA!!

Con questa frase hai voluto sfottermi palesemente, secondo me è una presa per il culo e quindi un'offesa dato che non ci conosciamo e ancor di più non conosco il tono con cui me l'hai detta. Ma come ti ho scritto sopra, non me la prendo certo per queste cose...........anche se probabilmente dovrei.
 
147nos":2yonoxqb ha detto:
Piuttosto avrei preferito per la Y sport un bel t-jet 1.4 a bassa pressione da 120cv! :elio)
Cmq tanto di cappello, 105cv sono i cavalli che avevano le prime 156 a gasolio con 1900cc.. ;)

straquoto!!! :OK)
 
L'affidabilità del motore m-jet non si discute.
Nei vari topic non ho mai letto fuso m-jet, partita testata m-jet ecc ecc
Non bisogna confondere il motore con gli altri organi meccanici o con scricchiolii della plancia :asd)
A mio dire secondo me il nuovo 1.3 può reggere benissimo i 105 cv. Mi sembra la giusta motorizzazione.
Adesso x i diesel manca un 1.6 da 125cv
1.9 180cv
2.4 220cv
3.0 275cv e 300cv :mecry2)
 
Top