1° aggiornamento centralina....

147jet":26040x25 ha detto:
Invece di dire "basta che non diventi tutto turbo lag" direi che è meglio aspettare e provare quelle con l'aggiornamento

Non vedo l'ora di vedere qualche test con l'aggiornamento :scratch) :scratch)

ElMatador":ivsh9tlj ha detto:
Comunque si parlava di modifiche "ufficiali" alla centralina.
Per i flame ci sono altri 3 o 400 topic... :asd)

eh ma sai, qui son tutti costruttori di automobili, e le fanno al primo colpo perfette soddisfando le esigenze di qualunque cliente preso a caso. Normale che se in Alfa apportano delle correzioni in corsa piovano critiche.. :asd)

E se vi dicessi che una casa ritenuta ben più "premium" ( :rotolo) ), ha fatto un richiamo per aggiornare le centraline di praticamente TUTTI i motori a benzina che produce? :asd)

Robert-Eroica":3mllo539 ha detto:
Ma si parla di aggiornamento centralina o è terreno fertile per le solite bagarre ? :asd)
quelo.jpg

"La seconda che hai detto..."

:rotolo)

InterNik":28khzrk7 ha detto:
E se vi dicessi che una casa ritenuta ben più "premium" ( :rotolo) ), ha fatto un richiamo per aggiornare le centraline di praticamente TUTTI i motori a benzina che produce? :asd)
E' impossibile... queste cose le fa soltanto l'Alfa Romeo... pardon... l'alfiat! :sedia)

ElMatador":1eo0zbb0 ha detto:
InterNik":1eo0zbb0 ha detto:
E' impossibile... queste cose le fa soltanto l'Alfa Romeo... pardon... l'alfiat! :sedia)
Si vede che la FIAT mi perseguita perfino in audi :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

InterNik":2g8mz5d7 ha detto:
ElMatador":2g8mz5d7 ha detto:
InterNik":2g8mz5d7 ha detto:
Si vede che la FIAT mi perseguita perfino in audi :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
Da notare la tranquillità della discussione.
Se si fosse parlato di un richiamo "italico", sarebbe partita una mitragliata infinita di insulti... :lol:

InterNik":3sz5ql5q ha detto:

ElMatador":3sz5ql5q ha detto:
Da notare la tranquillità della discussione.
Se si fosse parlato di un richiamo "italico", sarebbe partita una mitragliata infinita di insulti... :lol:

la differenza sta solo nel fatto ke Audi non ha fatto il richiamo 2 giorni dopo aver presentato la A3 :asd)

gli "insulti" (ke francamente non vedo) non sono dovuti al richiamo.....quale auto non ha mai subito un richiamo? tutte almeno uno nella loro carriera :ka) il problema non è quello
si rimani basiti ke il richiamo lo facciano solo 2 giorni dopo la presentazione nei concessionari :asd) e ovviamente ci si chiede "perchè?"

simo__87":2muppvah ha detto:
la differenza sta solo nel fatto ke Audi non ha fatto il richiamo 2 giorni dopo aver presentato la A3 :asd)

Ma cosa cambia, scusa? Tanto meglio se sono già riusciti ad aggiornare il prodotto e migliorarlo! Che siano 2 giorni o 2 mesi poco cambia, ma è meglio che l'aggiornamento sia veloce, no? Non sono poi così sicuro che Audi richiami le vetture per una cosa del genere.... tanto si sa che tutti i loro clienti vanno a fare i tagliandi e le aggiornano in quel mentre.... :culo)

simo__87":2hp1dhn2 ha detto:
Non sarei così sicuro, visto che riguarda TUTTI i motori a benzina, volkwagen, audi, seat, lamborghini... mica solo A3... al 99% sono tutti FSI
---

Per inciso mi hanno fatto al tagliando un richiamo per una valvola benzina... SENZA che mi fosse arrivata la raccomandata... :asd)
Quando si dice "il kustomer kare" (k come krucco in questo caso) :lol:

dallas140cv":38o2pgq5 ha detto:
simo__87":38o2pgq5 ha detto:

Ma cosa cambia, scusa? Tanto meglio se sono già riusciti ad aggiornare il prodotto e migliorarlo! Che siano 2 giorni o 2 mesi poco cambia, ma è meglio che l'aggiornamento sia veloce, no? Non sono poi così sicuro che Audi richiami le vetture per una cosa del genere.... tanto si sa che tutti i loro clienti vanno a fare i tagliandi e le aggiornano in quel mentre.... :culo)

non cambia niente a livello di risultato
mi chiedo perchè non lo abbiano fatto prima della presentazione a questo punto allora
se migliorava facevano anke + bella figura con ki la provava lo scorso week end

la cosa non è sbagliata....è solo strana...anke perchè parliamo della centralina, non di una cosetta da nulla

cmq a me interessava sapere qual'è lo scopo di questo aggiornamento....spero rendere il motore "più cattivo" almeno vuol dire ke qualcuno del marketing legge il forum :asd) ....non si sà ancora nulla di preciso? :)

Ma è corretto chiamarlo "richiamo" in questo caso?

E' un aggiornamento di centralina fatto direttamente in produzione su quasi tutti i motori, tranne quelli che sono ancora in concessionario (non mi pare che le MiTo consegnate ai clienti siano al momento milioni di vetture).

Cioè, se non ci fosse stata questa discussione, probabilmente manco si sarebbe saputo...

Per il discorso delle tempistiche: credo che sia ovvio che in AR avrebbero preferito avere tutto pronto prima del porte aperte; se però l'upgrade non era pronto, non lo era. Piacerebbe anche a me avere tutto sempre pronto per le demo ai clienti, peccato che ci si riesca una volta su tre :asd)

simo__87":2ogzgckt ha detto:
mi chiedo perchè non lo abbiano fatto prima della presentazione a questo punto allora

forse perchè no nera pronta se non all'ultimo minuto? :shrug03)

quante seghe mentali per un'aggiornamento che XP in confronto lo aggiorniamo una volta a settimana da anni e nessuno si lamenta così....

yugs":yrrwhyqk ha detto:
simo__87":yrrwhyqk ha detto:

forse perchè no nera pronta se non all'ultimo minuto? :shrug03)

quante seghe mentali per un'aggiornamento che XP in confronto lo aggiorniamo una volta a settimana da anni e nessuno si lamenta così....

ma non mi sto lamentando :shrug03) ma vedete sempre lamentele ovunque anke quando non ci sono? :ka)

semplicemente mi chiedevo perchè....
e visto ke è una modifica ke non "aggiusta" nulla, ma modifica l'erogazione è lecito domandarselo.....il mio sospetto è ke abbiano letto le critiche all'erogazione "turistica" di questo motore e l'abbiano resa diversa

simo__87":naa6xznc ha detto:
ma non mi sto lamentando :shrug03) ma vedete sempre lamentele ovunque anke quando non ci sono? :ka)

Bè, forse il quote di Yugs non è stato il più appropriato, però non mi pare che in questa discussione le lamentele non ci siano :asd)

Per quanto riguarda la tua ipotesi, è possibilissimo :OK)
E per inciso mi parrebbe, in caso fosse vero, anche sensato: "Ho letto delle critiche, mi muovo per rimediare alle critiche". Mi lascia perplesso perchè è fin troppo sensato, per AR :asd)