è ufficiale: prendo la GTA. aiutatemi a scegliere...[PRESA!! pag. 6]

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
ragazzuoli miei, ormai mi sono convinto...
prendo la GTA... :elio)

la mia bimba attuale mjet è praticamente venduta entro fine mese ad un mio caro amico... :)

ora devo solo cercare la GTA giusta...
sicuro selespeed.
il colore non mi frega, la vorrei rossa o bianca ma si trova praticamente solo nera... :shrug03)

ne voglio una abbastanza nuova così ha pochi km...

ho trovato queste 2:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6633660&id=66803304

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7641705&id=68353856

sicuramente tratterò il prezzo così poi posso provvedere a far mettere i sedili in pelle (e il connect nav+...) ma...

come diavolo faccio a scoprire se sono incidentate?? :sgrat)
sono lontano da entrambi i conce...mica posso andare di persona a controllarle...?? e poi capirai di cosa mi accorgo io...

non c'è un modo data la targa di sapere eventuali incidenti?? :elio)
qualcuno ammanigliato non mi sa dire??
anche perchè i pezzi si comprano in alfa col telaio...e il telaio dovrebbe essere collegato alla targa...
insomma chi mi può aiutare sotto questo punto di vista?? :baby) :baby) :help) :hail)
oppure qualcuno che abita lì vicino...? :help) :baby) :hail)

:grazie)

secci":312vsub3 ha detto:
http://www.autosupermarket.it/1040list.las?-opBegin=OR&usr1=&usr2=&usr3=&-opEnd=OR&knd=&mar=3&mod=147gta&car=&ali=&km=&traz=&camb=&fromY=&toY=&fromP=&toP=&-token.usr=&rgn=&prv=&sort=prezzoNumero&ord=

sinceramente queste sono + vecchie (2003-2004)
le 2 che ho preso in considerazione io sono molto + nuove...
c'è solo da scoprire se nascondono magagne tipo incidenti o kilometraggi maggiori...

se sono ok prendo una di quelle...che sono anche ancora in garanzia... :nod)

:OK)

per il resto, vero (ma non so quanto fattibile se non hai amici in officina) il controllo sui ricambio chiesti con in il telaio, resta l'occhio da carrozziere o smaliziato (esempio stupido e non sempre veritiero, il controllo delle vie di fuga del cofano delle portiere eccetera)

Re: è ufficiale: prendo la GTA. aiutatemi a scegliere...

mancio83":1xak2si8 ha detto:

la mia bimba attuale mjet è praticamente venduta entro fine mese ad un mio caro amico... :)

sicuro selespeed.
il colore non mi frega, la vorrei rossa o bianca ma si trova praticamente solo nera... :shrug03)

ho trovato queste 2:

Azz...ce n'è addirittura una col DSG, un prototipo direi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Cmq mi spiace ma oltre che mandare qualcuno di zona a visionarle non penso ci siano altri modi di avere aiuto nella scelta.
:ka)

-Principe-":20vsrt55 ha detto:
mancio83":20vsrt55 ha detto:

sicuro selespeed.

ho trovato queste 2:

Azz...ce n'è addirittura una col DSG, un prototipo direi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
:muaha)

-Principe-":3rrke2gj ha detto:

Cmq mi spiace ma oltre che mandare qualcuno di zona a visionarle non penso ci siano altri modi di avere aiuto nella scelta.
:ka)
Avrà copulato... con la mia :asd)
VETTURA UFFICIALE ITALINA, UNICO PROPRIETARIO, PRIMO TAGLIANDO ANCORA DA EFFETTUARE, CLIMA AUTOMATICO, ABS, ESP, STEREO CD, IMPIANTO BOSE, 4 AIR-BAG, INTERNI IN ALLESTIMENTO SPORTIVO, CAMBIO AUTOMATICO DSG

Devi andare di persona a vederle (con un carrozziere meglio).Non puoi pretendere di comprare una macchina on line senza vederla prima sperando che sia a posto, non trovi? ;)

E per il discorso targa/telaio, se è stata riparata da un conce Alfa può esserci un database degli interventi che ha subito, se è stata sistemata da un meccanico o carrozziere generico che ha comprato i pezzi da un ricambista non lo saprai mai.

mancio83":1n8dz0lt ha detto:
-Principe-":1n8dz0lt ha detto:
mancio83":1n8dz0lt ha detto:

sicuro selespeed.

ho trovato queste 2:

:muaha)

Qualcuno rimasto a piedi con il selespeed che ha deciso di montare il blasonato cambio vw?? :lol: :lol: :lol: :lol: :sedia)

allora ho chiamato entrambi i conce.

entrambi molto disponibili e cortesi.
hanno detto di portare tranquillamente carrozziere e meccanico per far controllare l'auto perchè è perfetta.
sono praticamente nuove e con garanzia ancora...

il primo ha detto che è così tranquillo che mi da una specie di soddisfatto o rimborsato...
nel caso trovo magagne gliela riporto e mi ridà i soldi...
(da capire bene e da mettere x iscritto cmq...)
per le trattative del prezzo devo richiamare + tardi...

il secondo ha detto anch'egli che posso portare chiunque a vederla, anzi ne è contento perchè l'auto è pari al nuovo e non ha avuto incidenti-riverniciature etc...
ha detto che nel prezzo mi include passaggio di proprietà e pieno di benzina.
mi ha anche mandato subito il libretto dell'auto via fax.

entrambi sono disponibili e cordiali: questo è un bene.
non so fin dove posso trattare col prezzo...
la prima è 2 mesi + nuova e costa pure meno...

sicuro vado con un carrozziere (ma dove lo prendo?) a controllare... e se va bene la piglio...

consigli?

mancio83":3l72iq8e ha detto:
secondo voi quanto posso cercare di tirare il prezzo??
considerato che la prendo in contanti...

fin dove mi posso spingere? :scratch)

guarda dipende.. Se tiri tanto sul prezzo e poi torni per qualche problemino magari te la fanno pesare perchè "con quello che l'hai pagata non puoi pretendere la luna".. Viceversa punta a chiedere un check up completo (ottimo che siano disponibili a farla vedere a chi porti tu) tipo tagliando o altro (se ha già 60k km per esempio chiedi che ti venga fatta la distribuzione). Interessante l'offerta del pieno di broda e la voltura sulla seconda vettura che hai trovato.

Sai i km delle due auto?

guarda che se clicchi sui link lì sopra vedi che sono rispettivamente con 12.000 e 14.000 km....

e poi i conce questi controlli dicono che li fanno e poi non aprono nemmeno il cofano...
meglio che spunto il miglior prezzo e poi faccio io il tagliando... :nod) :OK)

inoltre non tornerò per problemi perchè sono molto lontano e non vale la pena....
e poi c'è la garanzia alfa romeo... :OK)

azz.
penso di aver scelto la prima... :nod)

il conce mi ha detto che ha la garanzia alfa di 5 anni invece di 2...
quindi è in garanzia fino a giugno 2010...!!! :?:

:elio) :D

se il mitico padrino mi da esito positivo questa GTA è mia... :elio)

NON VEDO L'ORA... :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore) :cuore)

Mancio anzitutto compli e menti! Io spero di seguirti presto, però +o- diciamo...

Piccolo appunto, lo sai che con pochi soldi in più ti porti in garages una EVO? che è vagamente diversa ;) scherzi??? a parte....

21 euro ne han venduta una pochi mesi qui vicino al mio conce, fine 2004, perfetta, intona, mai incidentata, manuale pelle, connect, l'ha presa un ragazzo del mio paese che la usa (per cosa ne so io, beninteso) come una opel corsa ma va beh affari suoi :)

Cmq per inteso le auto oggi non si vendono più cosi come viste o giu di li che fosse, il venditore risponde per auto vendute gravementer incidentate e non comunicato e altri gravi problemi, quindi i furbi forse son meno di prima, resta il fatto che i venditori d'auto per me come onestà sono appena sotto wanna marchi, non mi fido di NULLA e mai mi fiderò, quando ti parlano di strane formule soddisfatti o rimborsati ecttcct, tu digli che hai già 4 paginette pronte fatte dal tuo avvocato da fargli firmare oltre all'ovvia garanzia minima a livello UE, vedi un po:)
Infine come consiglio cercala da qualcuno che conosci, il Busso è un'opera d'arte e il cambio automatico un cumolo di problemi possibili, andarti a incasinare con un'usato "strano" è IMHO questione di un attimo, questo GTA venduto qui sapevo vita morte e miracoli e mi sarei fidato, di annuncio in giro decisamente molto meno, se ti interessa un ragazzo del milanese lo vendeva su e-bay e lo faceva provare in zona Savonese, penso venga ogni tanto perchè ha una casa qui....

io queste 2 qui sopra mi interessano molto perchè sono del 2005 quindi proprio nuove...

una addirittura ha 5 anni di garanzia e questo è importante...

ora voglio solo sapere se i kilometri sono reali e se sono incidentate...
se queste 2 cose sono ok allora prendo una di queste...

chiederò se mi mette per iscritto i kilometri e il fatto che l'auto non è incidentata...

se lo fanno allora è andata.... :OK)

oh finalmente mancio!!!!!!! non ti voglio più sentir dire che il diesel è meglio, guarda sei già il secondo che si stà convertendo (va beh è anche vero che stiamo parlando di GTA :asd) ) :asd)
complimenti mancio ho avuto l'onore di salire solo una volta sul GTA in pista a monza su quello di lelesh81 che ringrazio di nuovo per i vari girettini in pista al raduno di febbraio :hail) il GTA è davvero un'Auto con la A maiuscola l'unica pecca la si sa beve, però che soddisfazioni... cmq se non erro hai comprato un motorino di recente e li dove sei tu lo sfrutti quasi tutto l'anno quindi alleggerisci di parecchio le tue tasche complimenti per l'ottima scelta poi la prima volta che vengo giù a napoli me la fai vedere però eh :X) :X) :X)

cavolo mancio ke notiziona!!! poi vai di 18 a raggi :elio)

147SuperSport":dj6n0jc4 ha detto:
complimenti mancio ho avuto l'onore di salire solo una volta sul GTA in pista a monza su quello di lelesh81 che ringrazio di nuovo per i vari girettini in pista al raduno di febbraio :hail)
dai anche io voglio farmi un giretto sul GTA... a chi devo offire una birra? non spingete ne :elio)