è scomparso Antonio Puerta..

skizzetto0000

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
1,323
0
36
Castelfranco Veneto
Non ce l'ha fatta. Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato da sabato sera, dopo aver subìto un arresto cardio-respiratorio nella partita contro il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia. A darne la conferma alcuni organi di stampa iberici. L'ultimo bollettino medico parlava di "sfavorevole evoluzione del quadro clinico dettato da danni cerebrali".

che tragico epilogo.... :cry:

per chi non avesse visto le tragiche immagini..

http://it.youtube.com/watch?v=CFc25Hym6q8

mi spiace per lui....

xò ci sono voci che parlano di uso di dopping....

quindi se è così...se l'è andata a cercare!!!

zazzu":1r1exhr2 ha detto:
mi spiace per lui....

Non credo che l'uso di doping debba essere punito con la morte!

Detto questo, mi dispiace molto!

L'unica notizia,quella che ha un unica valenza e importanza....IMHO

è che la vita di un ragazzo di soli 22 anni è finita :(

Che Amarezza il resto dei commenti :KO)

Ma chi siamo NOI per giudicare :(

bruttissima scena :?:

mi ricorda tanto quello che era capitato 3 anni fa al povero Feher del Benfica :(

sono casi rarissimi, considerando il numero di calciatori nelle diverse categorie di tutto il mondo...però purtroppo accadono a persone molto giovani (Feher ne aveva 24..)...

perciò mi chiedo: è tutto da imputare al destino, o ad un occasionale sforzo eccessivo, oppure è talvolta anche colpa dei medici sociali, che consentono il pieno carico atletico ai calciatori senza aver effettuato adeguati test all'apparato cardiocircolatorio? :scratch)

Hispaniko":3n06xbl9 ha detto:
L'unica notizia,quella che ha un unica valenza e importanza....IMHO

è che la vita di un ragazzo di soli 22 anni è finita :(

Che Amarezza il resto dei commenti :KO)

Ma chi siamo NOI per giudicare :(
Daccordissimo.
In tali circostanze certi discorsi frettolosi sono decisamente fuoriluogo!!

senza parole..

mi chiedo come non abbiano potuto accorgersi i medici di eventuali disfunzioni cardiocircolatorie, con tutti gli esami medici che fanno..

alk147":1d9f12vs ha detto:
Mi fa sempre impressione quando succedono queste cose. :cry:

anche a me... una grande tristezza... che fine, e soprattutto che scena! poverino... :cry:

yugs":1fk3zmjs ha detto:
senza parole..

mi chiedo come non abbiano potuto accorgersi i medici di eventuali disfunzioni cardiocircolatorie, con tutti gli esami medici che fanno..

eh già... non capisco come sia possibile! io gioco in una squadretta e in controlli ci sono. un giocatore della liga spagnola dovrebbe essere sottoposto a decine di controlli ogni anno. eppure a quanto pare non è così :shrug03)

Il milan tramite il sito ufficiale esprime cordoglio al Siviglia per la scomparsa del giocatore e si rende disponibile con l'Uefa per un eventuale rinvio della Supercoppa di venerdì prossimo, ma pare che si giocherà.

Rinviata invece la partita Aek Atene-Siviglia a lunedì 3 settembre (ritorno preliminare di Champion's). La Liga spagnola ha concesso per il prossimo turno di campionato il lutto al braccio e il minuto di silenzio su tutti i campi di gioco.

yugs":3ky7vcpf ha detto:
Il milan tramite il sito ufficiale esprime cordoglio al Siviglia per la scomparsa del giocatore e si rende disponibile con l'Uefa per un eventuale rinvio della Supercoppa di venerdì prossimo, ma pare che si giocherà.

Sono CERTO che non ci saranno scene di Festeggiamento,chiunque vinca
non c'è bisogno che me lo auguri.

pyro":esmo64bh ha detto:
zazzu":esmo64bh ha detto:
mi spiace per lui....

Non credo che l'uso di doping debba essere punito con la morte!

Detto questo, mi dispiace molto!

nessuno dice che debba essere punito con la morte!!!

quello ke dico io, è che se rischi con la tua vita, devi poi mettere in considerazione che le cose ti possono andare male!!!

come chi si droga e muore di overdose, ma ki te l'ha detto di drogarti?!?!?se crepi, cazzi tuoi, un drogato in meno!!!

o come ancora chi va in moto a 300km\h senza casco, e muore...
il non uso del casco non è punibile con la morte, certo, ma se questa avviene, di certo non ti puoi lamentare!!!

comunque non sto dicendo che lui si dopava(anche se tutte le volte che ci sono state voci sul doping, poi si sono sempre rivelate vere) e se non lo faceva allora sono veramente dispiaciuto anche se con tutte le visite e i controlli sanitari che fanno oggi nel mondo del calcio, una disfunzione cardiaca avrebbero dovuta rilevarla....imho!!!

Ste81To":3xgy2qp9 ha detto:
bruttissima scena :?:

mi ricorda tanto quello che era capitato 3 anni fa al povero Feher del Benfica :(

Successe anche ad un giocatore del Camerun ma non ricordo il nome, quella volta mi fece particolarmente male. Vedere il Leoni Indomabili distrutti a quel modo mi ha colpito moltissimo! :sic)