casellante":i8ll50ba ha detto:
antonio puerta aveva avuto dei precedenti inquietanti,svenendo più di una volta senza alcun motivo.e loro cosa fanno?lo fanno giocare a calcio
ma dico io,si può rischiare la vita di una persona in questo modo??
voglio far notare,che tutte queste morti non avvengono tra i dilettanti(che sono molto più numerosi dei professionisti tra l'altro)avvengono ad alti livelli,ovvero dove i soldi contano di più delle vite umane,c'è poco da fare.a questo ragazzo gli hanno addirittura permesso(dopo un collasso)di raggiungere gli spogliatoi sulle sue gambe.........
beh penso che anche tra i dilettanti qualche caso sporadico ci sia stato, poi di certo l'impegno professionale è diverso (le coppe non ci sono a livello dilettantistico, quante partite fanno l'anno? e cmq i ritmi in campo non penso siano come in Serie A - impressione mia cmq).
Quel che è vero è che se ha avuto dei malesseri lievi ripetuti si doveva indagare in modo approfondito, forse uno staff medico sociale nostro gli avrebbe diagnosticato la malfunzione (vedi Kanu qualche anno fa).
Ma il livello medico in certi paesi (più gli interessi economici) non è eccelso... Vedi anche il caso Ronaldo ai mondiali '98.