è normale che nelle frenate brusche/di emergenza il motore sale di giri?

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ho notato che nelle frenate molto convinte, quelle dove intervine l'abs su alcune ruote, il motore sale a 3 e anche a 4 mila giri senza toccare l'acceleratore....

Perchè questa cosa? serve al servofreno o alla centralina dell'abs? per non fare spegnere il motore? E' normale o succede solo a me?
 
ranf87":tivuct2k ha detto:
nelle frenate molto convinte [...] il motore sale a 3 e anche a 4 mila giri senza toccare l'acceleratore

Senza premere la frizione? Affascinante.

(nel caso in cui succedesse a frizione premuta vedi la reply di mezzostordito :asd) )
 
l'ho fatto a frizione premuta ma senza schiacciare l'acceleratore ovviamente.... :asd)

L'ho ripetuta 2 o 3 volte per eliminare ogni possibilità di "guidatore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".... :asd)

La cosa succede solo quando entra l'ABS e il motore mantiene lungo tutta la frenata un numero di giri costante (una volta circa 3000 e quando ho frentato ancora più forte è arrivato quasi a 4000).

Una "sfollata" manderebbe la lancetta a limitatore.....

Se a voi non è mai successo incomincio a preoccuparmi.....
PEnsavo fosse una cosa che faceva il motore per dare più potenza a qualche pompa che gestsce l'ABS o il servofreno ma a questo punto penso di avere la macchina posseduta..... :sarcastic)
 
Ah si si, una bella gitarella in officina secondo me non sarebbe una brutta idea... :nod) Falla controllare al più presto perchè non credo assolutamente che sia normale una cosa del genere
 
Io NON RIESCO a non premere l'acceleratore nelle LUNGHE frenate di emergenza.
Perche' il pedale data la forte pressione del mio 44 e il tempo prolungato, scende molto, e il piedone va a premere l'acceleratore.
 
bigno72":3byh7iw7 ha detto:
Io NON RIESCO a non premere l'acceleratore nelle LUNGHE frenate di emergenza.
Perche' il pedale data la forte pressione del mio 44 e il tempo prolungato, scende molto, e il piedone va a premere l'acceleratore.

Guidi con gli scarponi da montagna Bigno, per caso?!?!?!? :thk)

Scherzi a parte, anche io ho il 44, ma problemi di pigiare anche l'accelleratore quando do una bella frenata non ne ho mai avuti... :shrug03)
 
tony_sv":21se8l3t ha detto:
Guidi con gli scarponi da montagna Bigno, per caso?!?!?!? :thk)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

sai come sono gli anziani, avrà le scarpe ortopediche! :sedia) :sedia)











AGGIORNAMENTO: la mia personalissima agenzia di stampa ha trovato una diapositiva che ritrae la scarpa del bigno





magari il modello è un pò da buliccio, ma i gusti son gusti! :rotolo)
 
Io a voi due ve l'ho gia' detto: un giorno o l'altro vi rompo un osso a testa!! :jolly) :fluffle) :fluffle)
 
bigno72":xi2161va ha detto:
Io a voi due ve l'ho gia' detto: un giorno o l'altro vi rompo un osso a testa!! :jolly) :fluffle) :fluffle)

AHAHAHAHAHAHAH è vero Bignus... effettivamente tempo fa ce lo hai promesso più di una volta!!! :jolly) :jolly) :jolly) :fluffle)

Bella però la Decoltè mobile a cui ti affidi per i tuoi movimenti cittadini!!! :culo)
 
è il tappetino che si sposta sopra il pedale, oppure il modello di scarpe a pianta troppo larga.
 
Allora facciamo una cosa.... appena riesco vado in una piazzale deserto e provo a inchiodare guardando i pedali (se ci riesco) e vi do la conferma definitiva che o la mia macchina è posseduta o io sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. :asd)

Nel caso non dovessi essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come lo controllo il depressore? è una cosa che deve fare per forza l'officina?
 
Top