pandemico , se vuoi fare le modifiche che hai intenzione di fare , solo per il sound , scordatele . da un turbo ,
peggio ancora se nafta , di sound non ne avrai mai .io ho una 140 cv , come la tua , e ti dico come è cambiata
da quando ho cambiato il boiler . quest' estate ho montato il finale della csc , doppio gemellato . subito senza
cat (solo tubo ) , ma faceva appena appena un pò di fumo ,poi ho rimesso su il cat originale , e così sono in regola.
ma di differenza in prestazioni non ne ho sentita. prima con il boiler a 1800/1900 giri entrava in coppia e sentivi
una gran botta , che pian piano diminuiva ,fino ad arrivare a 3500 giri , dove il motore '' moriva'' . adesso invece
mi sembra di avere un benza aspirato 16 v : entra in coppia a circa 2300/2400 giri , ed è una progressione fino
a 4500 giri . conclusione : ho perso 500 giri in basso , ma ne ho guadagnato 1000 in alto . tutto questo con il motore
ancora originale ( per adesso ). ma lo scarico l' ho cambiato solo ed esclusivamente per estetica , non certo per il
sound , o per le prestazioni. per il cat metallico , ti consiglio di lasciare il suo originale . visto che hai già tolto il
pre-cat , se monti un 200 celle , peggio ancora un 100 , adresti a ''svuotare'' il motore , con considerevoli perdite
di prestazioni . se proprio vuoi montare un 200 celle , almeno rimetti il pre-cat . :ciao)