è legale installare il catalizzatore 200 celle magnaflow?

al140":1aljwhrt ha detto:
Molti anche con pesanti elaborazioni lasciano il kat originale in quanto garantisce una contropressione che limita la perdita ai bassi. Per l'uso che poi si fa realmente della macchina andare a perdere in basso per guadagnare poco in alto per me è solo sconveniente. Se vuoi un consiglio lascia perdere il kat e concentrati su altro :OK)


quoto, é la cosa migliore!
 
ok e per migliorare un poco il sound senza perdere ai bassi? cosa potrei fare?terminale scarico in inox? esiste un kat 400 celle aumenterebbe il "rombo" non perdendo ai bassi?
 
Purtroppo su un JTD per il sound si può fare ben poco a parte un terminale sportivo, e l'eliminazione del prekat, e inoltre avevo letto che qualcuno avevo sentito un aumento del rumore e un aumento del suono montando un IC maggiorato della domorace :nod) Non penso esistano Kat 400 celle "sportivi"
 
Per esistere esistono, solo non so se possano dare l'effetto desiderato :scratch) Secondo me il maggior rumore è solo causato dalla minore contropressione che rallenta meno i gas di scarico.
 
al140":3oztayvx ha detto:
Purtroppo su un JTD per il sound si può fare ben poco a parte un terminale sportivo, e l'eliminazione del prekat, e inoltre avevo letto che qualcuno avevo sentito un aumento del rumore e un aumento del suono montando un IC maggiorato della domorace :nod) Non penso esistano Kat 400 celle "sportivi"

a cosa è dovuto un aumento del rombo maggiorando l'ic? io fra un pò vorrei montare quello dela 156..
 
pandemico , se vuoi fare le modifiche che hai intenzione di fare , solo per il sound , scordatele . da un turbo ,
peggio ancora se nafta , di sound non ne avrai mai .io ho una 140 cv , come la tua , e ti dico come è cambiata
da quando ho cambiato il boiler . quest' estate ho montato il finale della csc , doppio gemellato . subito senza
cat (solo tubo ) , ma faceva appena appena un pò di fumo ,poi ho rimesso su il cat originale , e così sono in regola.
ma di differenza in prestazioni non ne ho sentita. prima con il boiler a 1800/1900 giri entrava in coppia e sentivi
una gran botta , che pian piano diminuiva ,fino ad arrivare a 3500 giri , dove il motore '' moriva'' . adesso invece
mi sembra di avere un benza aspirato 16 v : entra in coppia a circa 2300/2400 giri , ed è una progressione fino
a 4500 giri . conclusione : ho perso 500 giri in basso , ma ne ho guadagnato 1000 in alto . tutto questo con il motore
ancora originale ( per adesso ). ma lo scarico l' ho cambiato solo ed esclusivamente per estetica , non certo per il
sound , o per le prestazioni. per il cat metallico , ti consiglio di lasciare il suo originale . visto che hai già tolto il
pre-cat , se monti un 200 celle , peggio ancora un 100 , adresti a ''svuotare'' il motore , con considerevoli perdite
di prestazioni . se proprio vuoi montare un 200 celle , almeno rimetti il pre-cat . :ciao)
 
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