è legale installare il catalizzatore 200 celle magnaflow?

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Montare un kat 200 celle magnaflow è legale?

http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-METALL ... 3a5ac33eaf
è davvero omologato stradale come dice l'inserzione? necessita di aggiornamento libretto?
passa al collaudo?
X la mia 140cv che ha già filtro a pannello bmc e dp meglio 100 0 200 celle?
benefici sulla mia :inocchio) sound, prestazioni?
che differenza c'è tra 100 e 200 celle a livello prestazionale?

differenze tra magnaflow brian e csc?
grazie a tutti
 
Come ti diranno molti altri,anche io ti sconsiglio di cambiare il kat, perdita in basso assicurata e resa minima agli alti non ne vale la pena e ovviamente sei fuorilegge, lascia perdere,l'unico kat che vale la pena togliere è il prekat della turbina :OK)
 
precat già tolto e quindi già illegale:) grazie ai vostri consigli :nod) ..ora puntavo sulla linea magnaflowper farmi dallo scarico al dp sperarando in una miglioria nel sound anche xkè mo..ma quindi la pubblicità e ingannevole quando dice che il cat è omologato stradale :mad2) ..
 
Se hai gia il kat con va più che bene :OK) Non sono sicuro ma penso propio che il 200celle sia illegale. Comunque lo scarico per ottenere sound su un diesel è quasi un utopia (rimane sempre un diesel del resto ), così come le modifiche che si fanno, essendo un turbo lo scarico non è un grosso problema a meno di elaborazioni molto spinte, sono più importanti altri elementi come l'IC con relativi tubi siliconici o in acciaio :nod)
 
Dirti se è realmente illegale o no...non lo so, però in caso di controllo credo sia sempre meglio avere un 200celle metallico che non avere niente, poichè se ti fermano e vedono che sei senza kat...c'è il penale!
Diciamo che se monti un kat sportivo puoi sempre sperare che lo confondano con il kat originale, perchè comunque è visibile e se mai ti mandassero alla revisione o ancor peggio ti fanno sul posto il controllo dei gas di scarico (non vorrei dire una cavolata,ma ho sentito che può capitare che abbiano la macchina per fare il test dei fumi) sei "quasi" tranquillo perchè non hai problemi, il kat sportivo catalizza ugualmente bene!
Se vuoi metterlo io ti consiglio il Brain...spendi un pò di più però hai un prodotto di qualità e che dura nel tempo!
 
Dadi Ducati Corse":2aqw5k3h ha detto:
Dirti se è realmente illegale o no...non lo so, però in caso di controllo credo sia sempre meglio avere un 200celle metallico che non avere niente, poichè se ti fermano e vedono che sei senza kat...c'è il penale!
Diciamo che se monti un kat sportivo puoi sempre sperare che lo confondano con il kat originale, perchè comunque è visibile e se mai ti mandassero alla revisione o ancor peggio ti fanno sul posto il controllo dei gas di scarico (non vorrei dire una cavolata,ma ho sentito che può capitare che abbiano la macchina per fare il test dei fumi) sei "quasi" tranquillo perchè non hai problemi, il kat sportivo catalizza ugualmente bene!
Se vuoi metterlo io ti consiglio il Brain...spendi un pò di più però hai un prodotto di qualità e che dura nel tempo!


sicuramente non punto all'eliminazione visto gli svantaggi che ne conseguono, xò il 200 celle mi attrae per un fatto di sound e quel qualcosina che aumenta nelle prestazioni.. con magnaflow sarei sicuro di avere, ne caso servisse, una carta in mano ho visto che ti rilasciano l'omolagazione ma è una carta come quelle per gli scarichi omologati giusto? mi sono imbattuto diverse volte in questa marca sia x terminali che per 200 celle e mi attrae per l'omologazione rilasciata e i costi contenuti.. Come mai me la sconsigliate?so che molti montano magnaglow anche sul tubo ho visto filmati di 147 jtd con un ottimo sound grazie a questa marca.. Potete chiarirmi un pò le idee? è solo una questione di gusti e griffe o qualcuno ha forse notato delle mancanze tecniche o difetti di fabbricazione? Faccio presente, per esempio, che molti hanno lamentato difetti con assetti bilstein(marca più che apprezzata e onerosa) e altri che si sono trovati benissimo con assetti crucchi della supersport (vedi l'utente ozzy)..è solamente una questione di gusti griffe?
 
Pandemico87":11aj8p40 ha detto:
teknomotion":11aj8p40 ha detto:
E' illegale,e ti sconsiglio Magnaflow(qualsiasi pezzo..)
come mai sconsigli??

Perchè,non lo vedo affatto adatto alla 147,nè come forma estetica,nè come fattura..(senza contare il fatto che molti articoli,non sono omologati)
Per quanto riguarda gli scarichi,c'è molto altro,anche senza fare grossi nomi.. :nod)
Sound sul diesel..?Ti conviene leggere un pò di disc. è meglio..
 
Il prezzo è ottimo, dubito che un Brain si trovi a quella cifra ma almeno al doppio :nod)
In teoria con un 200 celle, dato che non si accende la spia(almeno sulla mia che è €5 ready), si resta nei valori consentiti dalla legge e quindi delle omologazioni.
In pratica però direi che ogni componente ha bisogno di omologazioni specifiche e questo non le ha :nono)
 
147jet":mzxifsz5 ha detto:
Il prezzo è ottimo, dubito che un Brain si trovi a quella cifra ma almeno al doppio :nod)
In teoria con un 200 celle, dato che non si accende la spia(almeno sulla mia che è €5 ready), si resta nei valori consentiti dalla legge e quindi delle omologazioni.
In pratica però direi che ogni componente ha bisogno di omologazioni specifiche e questo non le ha :nono)

cosa intendi per omologazioni specifiche? Una dicitura sulla carta rilasciata dalla magnaflow all'atto di vendita?
 
Pandemico87":3nmvwigh ha detto:
teknomotion":3nmvwigh ha detto:
E' illegale,e ti sconsiglio Magnaflow(qualsiasi pezzo..)
come mai sconsigli??

Perchè,non lo vedo affatto adatto alla 147,nè come forma estetica,nè come fattura..(senza contare il fatto che molti articoli,non sono omologati)
Per quanto riguarda gli scarichi,c'è molto altro,anche senza fare grossi nomi.. :nod)
Sound sul diesel..?Ti conviene leggere un pò di disc. è meglio..


ma ne hai mai avuto uno fra le mani per giudicare la fattura? e poi a cosa serve l'estetica in un catalizzatore?

cmq di discussioni ne o lette e auto che montavano catalizzatori e scarichi ne ho sentite.. sicuramente al minimo il trattore c'è e ci sarà sempre,ma il contorno è un pò più cupo..
(per precisare il tono del mio discorso non vuole essere ne aggressivo ne polemico nei tuoi confronti teknomotion, sono solo affamato di informazioni ;) )
 
Intendo un certificato di omologazione specifico per la vettura su cui verrà installato. Un po' la stessa questione delle pellicole vetri, quelle che si comprano negli autoaccessori sono omologate, ma non c'è il certificato che le omologa per la vettura(nel caso 147).
 
Dadi Ducati Corse":1qgtxu75 ha detto:
Dirti se è realmente illegale o no...non lo so, però in caso di controllo credo sia sempre meglio avere un 200celle metallico che non avere niente, poichè se ti fermano e vedono che sei senza kat...c'è il penale!
Diciamo che se monti un kat sportivo puoi sempre sperare che lo confondano con il kat originale, perchè comunque è visibile e se mai ti mandassero alla revisione o ancor peggio ti fanno sul posto il controllo dei gas di scarico (non vorrei dire una cavolata,ma ho sentito che può capitare che abbiano la macchina per fare il test dei fumi) sei "quasi" tranquillo perchè non hai problemi, il kat sportivo catalizza ugualmente bene!
Se vuoi metterlo io ti consiglio il Brain...spendi un pò di più però hai un prodotto di qualità e che dura nel tempo!


si esiste in giro l'officina mobile, ma non so quante ce ne sono in Italia e che probabilità ci sia di beccarne una :ka)
 
si si hai ragione...deve proprio andarti male per trovarla in giro...io facevo l'esempio estremo, per far capire che è meglio un 200celle che un diretto.
 
Pandemico87":3gm0pzo0 ha detto:
ma ne hai mai avuto uno fra le mani per giudicare la fattura? e poi a cosa serve l'estetica in un catalizzatore?
cmq di discussioni ne o lette e auto che montavano catalizzatori e scarichi ne ho sentite.. sicuramente al minimo il trattore c'è e ci sarà sempre,ma il contorno è un pò più cupo..
(per precisare il tono del mio discorso non vuole essere ne aggressivo ne polemico nei tuoi confronti teknomotion, sono solo affamato di informazioni ;) )

Mai visto uno scarico ed un motore dal vivo..anzi,di solito do consigli a quelli che hanno il doppio dei miei anni :nod)
P.S. quando sono convinto di una cosa,la monto e stop :OK)
 
Molti anche con pesanti elaborazioni lasciano il kat originale in quanto garantisce una contropressione che limita la perdita ai bassi. Per l'uso che poi si fa realmente della macchina andare a perdere in basso per guadagnare poco in alto per me è solo sconveniente. Se vuoi un consiglio lascia perdere il kat e concentrati su altro :OK)
 
Top