Frizione 147 jtdm 120cv

attila151

Alfista Principiante
16 Maggio 2008
884
11
18
SARDEGNA
Salve ragazzi, vorrei chiedere informazione ai più esperti che magari l'hanno già fatto.
Secondo voi si riesce a fare la frizione senza smontare il telaietto? Grazie.
 
Oggi ho smontato la frizione e volano.In effetti senza togliere la culla motore è un macello. Senza la culla si lavora decisamente meglio.
Ho dovuto fare la frizione perché si è rotto un pezzo del cuscinetto reggispinta.
 

Allegati

  • 20240429_094538.jpg
    20240429_094538.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 33
  • 20240429_094528.jpg
    20240429_094528.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 30
  • 20240429_094505.jpg
    20240429_094505.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 31
  • Like
Reactions: abm77
E' successo a parecchi quella rottura e succede sia perchè non c'è più grasso sia per la durezza di tutto il sistema, a partire dalla pompa frizione, dal ripetitore sulla campana, dalle boccole dove scorre la leva di disinnesto del cuscinetto e dalla leva stessa. Va ingrassato per bene tutto.
 
  • Like
Reactions: attila151
E' successo a parecchi quella rottura e succede sia perchè non c'è più grasso sia per la durezza di tutto il sistema, a partire dalla pompa frizione, dal ripetitore sulla campana, dalle boccole dove scorre la leva di disinnesto del cuscinetto e dalla leva stessa. Va ingrassato per bene tutto.
Si quando mi arrivano i pezzi ingrasso tutto per bene. Già che ci sono cambio anche i gommini della barra stabilizzatrice
 
  • Like
Reactions: abm77
E' successo a parecchi quella rottura e succede sia perchè non c'è più grasso sia per la durezza di tutto il sistema, a partire dalla pompa frizione, dal ripetitore sulla campana, dalle boccole dove scorre la leva di disinnesto del cuscinetto e dalla leva stessa. Va ingrassato per bene tutto.
Sai per caso a quanti nm vanno stretti i bulloni del volano? E i bulloni dei gommini della barra stabilizzatrice? Grazie
 
Dopo aver cambiato frizione e volano mi ritrovo con la macchina che vibra in retromarcia e in prima.
Ho visto che è già capitato a tanti altri. Non so che fare. Sarò così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da aver comprato un kit valeo difettoso? Mi sembra strano
 
Top