Contenuto recente di Vincespeed

  1. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    :up) Problema risolto!! Cambiata l'elettrovalvola Pierburg della GV, il motore è tornato alle sue condizioni normali: tira mooolto meno di quando aveva il problema, ma la turbina non fischia più come una matta, e l'avaria è scomparsa. Beh... 90 euro di elettrovalvola mi hanno risolto il...
  2. V

    avaria alfa 147 JTD ( forse elettrovalvola)

    Dunque l'attuatore funziona... lo vedo muoversi distintamente... di tubetti ne vedo solo uno quindi non saprei se l'altro è sano. Comunque visto che per ragioni di sicurezza, in caso di guasto pneumatico, la geometria resta in configurazione "velocità gas mininma", se fosse un problema...
  3. V

    avaria alfa 147 JTD ( forse elettrovalvola)

    Oggi mi è arrivata l'elettrovalvola, originale Pierburg. Ho provato a smontare da sopra perchè non ho il ponte,ma una volta rimossa la scatola fusibili e il supporto batteria rimanevano airbox e manicotti vari... quindi ho rimontato tutto, lunedì me la faccio montare alzando la macchina sul...
  4. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Ho fatto una bella ricerca nel forum e *forse* ho trovato il problema. Lo sfiato che sento non viene dai tubi, ma dall'elettrovalvola turbina (Pierburg). Altri hanno avuto il mio stesso problema e hanno risolto sostituendo il componente. Ho letto che si trova più o meno sotto la batteria, ma se...
  5. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    :up) ho il tubo di aspirazione fessurato,nel tratto tra debimetro eimbocco compressore... Puó essere questa la causa??
  6. V

    avaria alfa 147 JTD ( forse elettrovalvola)

    Ci butterò dentro un uovo crudo per tapparlo a limite, se è bucato :asd) ! Ma ultimamente la mia 147ina mi sta tediando :cry:
  7. V

    avaria alfa 147 JTD ( forse elettrovalvola)

    :scratch) ... se sfiatasse a valle del compressore... la pressione in turbina non dovrebbe essere affetta dalla cosa... o no?
  8. V

    avaria alfa 147 JTD ( forse elettrovalvola)

    Mi intrometto perchè il problema di kore-29 è simile al mio... Anche io sento questo sfiato della turbina che si va attutendo agli alti (Ma oltre i 3500 spunta il fischio disperato della girante). Però io monto i tubi originali e il meccanico mi ha assicurato che sono integri...
  9. V

    Rumore tipo campanellino,vite lenta, 2.0 ts

    Ho avuto un problema simile. Campanellino a festa come a natale. Nel mio caso era la rondella del braccetto anteriore inferiore destro, aveva un leggerissimo gioco e vibrava sul braccetto.
  10. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Possibile che mi sia andata in bambola? Quindi cosa dovrei fare, reinstallare la mappa originale?
  11. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    No no, mai rimappata! E' questo che mi fa rabbia... cioè vedo di molti che hanno avuto problemi simili, ma con rimappature... e invece la mia povera 47... :cry:
  12. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Al minimo pressioni obiettivo e reale sono entrambe intorno alla pressione atmosferica... :cry: Ho letto googlando un po' di un tizio che ha risolto sostituendo la valvola overboost... A te sembra possibile e soprattutto.. qual'è sta valvola? Grazie infinite per il tuo aiuto!! :D
  13. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Mi rileva circa 1000 mbar di pressione atmosferica.. quindi siamo nella norma... (ma solo per quello :mecry) )
  14. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Però anche quella desiderata è intorno a quelle cifre... cioè... controllo subito la pressione rilevata... possibile che si sia starata di una atmosfera?
  15. V

    Spia avaria motore, errore P0235 e perdite di potenza.

    Dunque per quanto riguarda le pressioni voluta e reale che vanno a 0, mi riferisco a questo tratto: Nel primo caso la desiderata ha un picco a 0, mentre la reale resta a p atm, mentre nei due casi seguenti è la reale che è a 0, mentre la voluta è a p atm. Ad ogni modo, non ho ben capito... tu...
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