Contenuto recente di dark-lord

  1. D

    vibrazione in accelerazione

    guasto trovato: si tratta della testa del semiasse dalla parte del cambio lato sx, si deve essere rotto il cuscinetto e il tutto ha preso molto gioco, causando vibrazioni... domani smontiamo il tutto e verifichiamo anke i vari supporti per sicurezza...
  2. D

    vibrazione in accelerazione

    ma se fosse il volano lo farebbe sempre no? e ad un determinato numero di giri... penso sia qualcosa legato a cambio/differenziale o semiassi...
  3. D

    pneumatici kumhoo ecsta 215-45/17..pareri

    io le uso ed è già il secondo treno ke sfrutto (kumho ecsta spt, nn sò se sia lo stesso) mi ci trovo molto bene e hanno un prezzo molto competitivo, io se nn ricordo male sei mesi fà circa le ho pagate sui 400 euro scarsi montate con valvole complete nuove corte ecc, la trovo un ottima gomma...
  4. D

    vibrazione in accelerazione

    è da qualche tempo ke avverto una fastidiosa vibrazione di tutta l'auto in accelerazione, anche leggera, in particolare nelle marce più alte...questo coinvolge tutto il telaio, tranne praticamente lo sterzo, i cerchi non sono perchè controllati da poco e comunque lo fà pure con i cerchi da neve...
  5. D

    barra antirollio posteriore si o no?

    avevo avuto anche io l'idea malata di montare le eibach ma quando m i hanno detto il prezzo ho rinunciato... un salasso, non ricordo se di entrambe eravamo sui 500-600 euro... quindi non appena troverò una GTA posteriore ci farò un pensierino, ma fino ad allora và più che bene così...
  6. D

    Fischio freni scompare dopo la pista: perché?

    è dovuto alle polveri che si depositano sulla superficie di attrito della pastiglia durante l'uso quotidiano per le brevi e ripetute frenate a bassa velocità, nell'uso in pista con le staccate le frenate violente fanno in modo che la pastiglia si ripulisca e smetta di fischiare finchè non si...
  7. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    ho controllato, le altezze sono già al limite considerando lo sbattimento dello scarico dovuto al flessibile, forse sarebbe possibile accorciarla ancora di poco, di veramente poco, ma non credo ne valga la pena per guadagnare 5 mm, piuttosto rasa solo sotto o usa un tubo più basso di sezione...
  8. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    ti consiglio di mantenere le sezioni dei 2 tondi uguali, la barra omp ha dei giochi ma il telaietto dell'auto dove si appoggia è leggermente conico, quindi la vite quando è tirata manda a battuta anche la barra ke non si muove più... le viti dovrebbero essere da 8mm, se attendi fino a sabato...
  9. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    per 147 extreme: ma che barra è quella? mai viste in giro così...
  10. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    eviterei, sicuramente avresti un compromesso più ''stradale'' ma senzaltro meno rigido, poi l'idea degli spessori come si deve fare sui benza non mi ha mai convinto... interessante invece la barra con i 4 agganci anke se temo diventi troppo rigida così...
  11. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    inoltre, non sono certo della misura tra i 2 fori, l'ho misurata più volte con due metri di cui però non sono certo dell'affidabilità, è più un 679mm considera anke che le viti sono più piccole di 13mm quindi c'è tolleranza...
  12. D

    Barra duomi inferiore fatta in casa (era misure barra duomi inferiore)

    considera che l'altezza finale di cilindretti nell'omp è 50mm quindi la tua è un pelo più bassa... forse mi avrebbe risparmiato qualche grattata... per la misura da 25mm non ne sono certo ma credo si possa sul diesel rimanere più bassi riducendo ancora l'altezza totale, si dovrebbe verificare...
  13. D

    Vorrei acquistare dei tappetini di buona qualità

    io li ho entrambi, quelli linea alfa grigi con bordo nero ed etichettina alfa147 su quello pilota, la moquette non è il massimo e vagano con molta facilità... quelli di max jtd li ho da un anno e passa e sono ancora nuovi inoltre restano immobili per il fondo e il velcro ai bordi... non per...
  14. D

    bullone barra duomi superiore

    quella della omp è così, la sabelt è molto più semplice, si tratta semplicemente di due piastre forate saldate ad un tubo, e visto ke mi stò allenando per il patentino da saldatore (ke coioni) tra saldare tubi a caso e fare qualcosa di sensato cambia di poco... quindi? il dado centrale è fatto...
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