The patchs

M

MAD147

Guest
Direi di star calmi prima che chiudano e cancellino anche questa. Se ci sono discussioni pregasi farle in privato, sputi ed insulti inclusi.
Denghiu.
 
  • Like
Reactions: boxer17
Stasera fatto 40 transazioni, ora sono ad 88 ma ne mancano 2.
Già con le attuali rientro nei primi 100.000, sono in posizione 41.000 e spicci.
Registrate le 40 di stasera secondo me rientro nei primi 20.000.
E son 1.500 neurozzi.
 
  • Like
Reactions: olikver
Ah quindi se qualcuno infrange il regolamento viene cancellata l'intera discussione e non solo i messaggi incriminati come accadeva un tempo.
Immagino sia scritto da qualche parte nel regolamento.
Ma con la mole di "roba mia" presente qui dentro non me la sento di abbandonare il forum a se' stesso.
Anche se il giro di messaggi relativi 147 e GT e' ormai quasi nullo.
 
Stasera fatto 40 transazioni, ora sono ad 88 ma ne mancano 2.
Già con le attuali rientro nei primi 100.000, sono in posizione 41.000 e spicci.
Registrate le 40 di stasera secondo me rientro nei primi 20.000.
E son 1.500 neurozzi.
Ocio che leggevo ieri che vogliono modificare le regole, per inficiare gli effetti di queste pratiche.
 
Ocio che leggevo ieri che vogliono modificare le regole, per inficiare gli effetti di queste pratiche.

Tutto quello che è permesso è lecito, e ci mancherebbe.
Certo che son sempre cose fatte...senza tanto studio, da parte di chi le "promulga", oserei dire.

Ma pare ovvio che le commissioni valgono troppo, dato che levandole risolverebbero al volo tutto quanto
---
Per fortuna avevo salvato la parte del "pennello" ...
 
1613123776522.png

Ma pare ovvio che le commissioni valgono troppo, dato che levandole risolverebbero al volo tutto quanto
Leggevo che a Cuneo i panettieri si sono ribellati alla lotteria degli scontrini, sostenendo che li obbligherebbe a cambiare registratore di cassa (per inserire manualmente il codice) o scanner.
Io vedo qui attorno che non hanno cambiato un accidenti (al massimo un aggiornamento software?) e lo scanner e' lo stesso che gia' avevano e che legge anche i prodotti.

Di sicuro li obbligherebbe ad avere un POS: io di panifici col POS non ne conosco (e sarebbero obbligati).
...

NON SO se oltre all'obbligo (comunque disatteso) di avere il POS, anche l'adesione alla lotteria da parte degli esercenti sia un obbligo.
 
Ma a quanto sono arrivati coi CRT come grandezza massima? 28 pollici?
Ai tempi dei 4/3 qualche 50 pollici e' stato fatto, ma erano rari: su quelle misure si preferiva usare schermi a retroproiezione.
26 pollici era gia' una buona misura e sono sicuro della sua diffusione; ma non ricordo a livello di mercato quali misure superiori ci fossero.

Il limite era dato dai problemi di disallineamento dei 3 fasci nel loro percorrere la superficie dello schermo, con problemi sempre piu' grandi anche di distorsione (pensa che gli elettromagneti del tubo vengono tarati esemplare per esemplare, e la loro taratura a una certa latitudine terrestre non puo' essere uguale a quella a un'altra latitudine)
Per ridurre questo disallineamento, il tubo catodico si deve allungare di pari passo con la superficie dello schermo.
Quindi le dimensioni e il peso del TV diventano proibitive.

Lo schermo Black Trinitron ha eliminato i problemi di disallineamento in senso verticale (e altri problemucci), ma non in senso orizzontale.

Con l'avvento del 16:9, a parita' di diagonale si ha uno schermo piu' largo, quindi anche il trinitron non puo' aiutare molto. (avrebbero potuto fare un Trinitron ruotato di 90 gradi, immagino, ma non e' mai esistito).
Nel mercato dei 16:9 comunque il 32" pollici era una misura comunissima.
Non so anche qui quanto il mercato si fosse spinto in alto, oltre a questa comune misura.
 
Beh il mio (16:9) da 32 pollici del 2002 e' ancora qui che funziona. ;-)
L'ho riparato un paio di volte. Alla prossima lo faccio sparire :)
 
  • Like
Reactions: boxer17 e olikver
Leggevo che a Cuneo i panettieri si sono ribellati alla lotteria degli scontrini, sostenendo che li obbligherebbe a cambiare registratore di cassa (per inserire manualmente il codice) o scanner.
Io vedo qui attorno che non hanno cambiato un accidenti (al massimo un aggiornamento software?) e lo scanner e' lo stesso che gia' avevano e che legge anche i prodotti.

Di sicuro li obbligherebbe ad avere un POS: io di panifici col POS non ne conosco (e sarebbero obbligati).
...

NON SO se oltre all'obbligo (comunque disatteso) di avere il POS, anche l'adesione alla lotteria da parte degli esercenti sia un obbligo.

Per la questione della fatturazione elettronica hanno già dovuto modificare qualcosa (E anche se forse solo "software", negli apparecchi più vecchi probabilmente ne ha comportato la sostituzione).
Poi magari c'è di mezzo la questione contactless.
Poi magari ti chiedono 500 € per 100 byte di aggiornamento. (Che non comporata la sostituzione della cassa ma un costo in ogni caso).

Panettieri col pos ne ho visti.

Una volta se non avevi il pos c'era al massimo una multa. Adesso non so.

Ma la questione per tanti è semplicemente la commissione.
Se fai lo scontrino..contanti o elettronici son sempre soldi (Se in mezzo qualcuno non si mette a far sparire quote).
Anzi, anche solo per i caffe' guadagneresti di più...ci vuol più tempo a dare il resto che a farlo...
Nel mercato dei 16:9 comunque il 32" pollici era una misura comunissima.

Già una bella bestia.
Noi avevamo un sony trinitron da 25". 4/3 se non ricordo male...(Sì c'erano le bande nere con le immagini in 16:9...)
Il primo 16/9 è stato quel bravia che è partito tempo fa.
 
RIcordo la gente che si lamentava delle 2 righe orizzontali sui Trinitron. :D
Vediamo se trovo un'immagine.
 
Trovata. Il cerchietto l'ha gia' messo l'autore della foto. Non e' visibilissimo, magari provate a muovere un po' gli occhi.
1613140468643.png

Una righina scura orizzontale esattamente al centrata (in altezza) nella cerchiatura nera.

Si nota solo li, ma le righe erano due, e uniformi da sinistra a destra.
 
Top