Riparo sottomotore alfa romwo 147 jtd 16v 01 2004 (serie zero)

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Salve a tutti.
Devo cambiare il riparo sottomotore della mia nasona che è completamente a brandelli.
Al minimo avvallamento frega sotto.
Premesso che non voglio la soluzione in alluminio, su ebay si trovano molte soluzioni ma so anche che essendo paramotori di concorrenza magari lo acquisto e mi ritrovo a casa un componente che non riesco a montare perchè non è perfettamente compatibile, fosse solo perchè i fori delle viti sono disassati di 1cm.
il paramotore in questione per intenderci è quello in foto.
Qualche buon anima sa indicarmi qualche fornitore ebay o marca che è già stata acquistata e che vi ha permesso di montare il pezzo senza il minimo problema??
Grazie mille a tutti.
Asepttando vostre news auguro buona giornata.
s-l225.jpg
 
Io (come molti altri qui) posso solo consigliarti di toglierlo e vivere senza.
Quel pezzo lo hanno messo solo per passare l'omologazione sulla rumorosità.
Infatti le versioni a benzina con meno di 6cilindri non lo hanno.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
Dai me è così per davvero?
Ho sempre pensato che servisse per parare gli spruzzi d'acqua che avrebbero potuto causare danni all'impianto elettrico.
Se proprio non trovo nessuno che può darmi una dritta proverò a toglierlo.
Grazie Cmq.
 
Purtroppo non l'ho mai cercato, per il modello non posso aiutarti.

Ma di sicuro non c'entra con acqua o altro, dato che i 1.6 TS sono senza...e vanno senza problemi.
(Che poi in sua presenza il motore sia più riparato...non lo mette in dubbio nessuno, ma è un'altro discorso).
 
Evidentemente anche il 2.0 era troppo rumoroso "davanti" per l'omologazione.
 
devo dire che un bel periodo ho viaggiato senza il paramotore (verificavo perdita olio) e la rumorosità si incrementa parecchio.
Se valga la pena sostituirlo dipende anche da quanto è rotto e da quanto costa, ovviamente
 
la plastica si puo' anche riparare.
Vendono dei cosi fatti apposta, ma basta prendere del fil di ferro un po' spesso (o anche delle graffette), creare degli anelli senza bisogno di alcuna precisione, poi si tengono i due pezzi in posizione e scaldando gli anellini con il saldatore li si fa affondare nella plastica.
 
Testa, leggi che auto ha Diabolik. Il godimento e' precluso ai gasoloni! 🤣
Onestamente io l'aumento di rumorosita' non l'ho percepito, sul diesel. Ne' sulla GT ne' sul Doblo'.
Ma difficilmente guido coi finestrini aperti.
 
  • Like
Reactions: Testa
Io non saprei, il 2.0 me lo ricordo solo senza...(Il riparo l'ho tolto appena scaduta la garanzia).

Di sicuro non mi dava fastidio 😂
 
Top