Riparo sottomotore alfa romwo 147 jtd 16v 01 2004 (serie zero)

..servono a niente
certo che servono: così i pennivendoli che scrivono le "prove" sulle riviste possono magnificare la finitura eccelsa del vano motore e l'ordine perfetto
😂
 
un giorno non lontano come optional nel car configurator potrai piastrellare il motore col gres porcellanato o il parquet ! 😍 😍
 
  • Like
Reactions: il matte
Cazz z... Allora lo tolgo e via. Ma quando piove sicuri che l'acqua che entra nel vano motore da sotto non faccia danni?
Intendo anche alle parti elettriche?!?!?
Certo che se c'è chi lo ha tolto da anni, dico qualche km sotto la pioggia l'avrà pure fatto!
E se non ha avuto problemi, vale proprio la pena di toglierlo.
 
togli togli ......a livello di sporco non cambia niente .... le ruote sono dopo e gli schizzi mettiamo delle auto davanti non influiscono ...

l'acqua entra lo stesso dalla griglia ..quindi cambia niente fidati .anzi..respira asciuga tutto meglio tipo moto

poi tieni sotto controllo meglio ...non so il trasudamento o smollamenti manicotto tagli turbo .... i rumori frizione o cuscinetti cinghia ..prekat e flessibile se balla rompe svita senti meglio tutto ...varie perdite se gocciolano ecc

se fai i tagliandi il tappo il filtro se perde ecc ecc insomma è tutto piu facile da "sentire-vedere"
poi senti di piu la turbina e il motore pienotto :D

prova per un po e vedi

io ne ho fatti 300ooo con la serie zero e 100 con questa ..sempre senza .. tutto normale

ah ! riavvita le viti davanti del paraurti sotto radiatori se no ti rumoreggia ..anche se succede niente
poi ci sarà se ricordo il cavetto di dx del fendinebbia che lo ancorerai al paraurti e non piu al sotto ... ma son cazzate inventa qualcosa
 
Via lo tolgo dalle scatole.
Premesso che ho sempre fatto tagliando da solo e non ho mai trovato niente di fissato al riparo sotto motore (cavi fendinebbia?!?!?) c'è altro che se non fissato può dare problemi viaggiando senza riparo?
 
Top